Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ma95al03 utente
Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 190 Località: Forli'
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 11:27 am Oggetto: fUJI 6500FD pareri discordanti. |
|
|
Salve ho da ieri la mia nuova 6500fd, provata velocemente mi sembra veramente un'ottima macchina fotografica, quasi al pari di una reflex entry level! (quindi si conferma la recensione di mike). Secondo me, avendo anche una compatta canon a85, è su un'altro pianeta la Fuji. Volevo domandare allora, perche' se da molte parti vengono confermate le cose buone da me viste da altre parti la macchina viene massacrata? Forse perche' costa relativamente poco?
Claudio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
dipende dove la massacrano...la macchina, per il prezzo che ha, è una bomba. Poi ha alcune caratteristiche che possono non piacere (il mirino poco definito, l'assenza di stabilizzatore) ma per il prezzo che ha offre una qualità ottima. chiaro che se vai dai canonisti ti diranno che la s3is è di un altro pianeta, i sonysti o panasonicisti ti diranno altrettanto. Sta poi a ognuno di noi provarla, vedere le foto che permette di fare e decidere. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23695 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 11:47 am Oggetto: Re: fUJI 6500FD pareri discordanti. |
|
|
ma95al03 ha scritto: | ..... perche' se da molte parti vengono confermate le cose buone da me viste da altre parti la macchina viene massacrata?
Claudio. |
Dipende chi la massacra....
Certo che se è un utente che ha "solo" una Canon 5D con ottiche da urlo per una misera cifra di "qualche" migliaio di euro, allora gli do ragione...
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 12:18 pm Oggetto: |
|
|
ma95al03
Se posso azzardarmi........ di media chi cerca di massacrare questo tipo di macchinette è chi non se ne intende per niente, perchè se ti metti a guardare costi, prestazioni, qualità d'immagine, semplicità d'uso e quant'altro.... la s6500 è veramente formidabile.
Certo che se, come ha già detto Biancoenero, si presenta un utente con magari la eos 5d con ottiche stratosferiche ti dirà sicuramente che non è un granchè la macchinetta al confronto con la sua o altre di fascia superiore... cmq sbaglierebbe a fare il confronto del genere perchè siamo lontani anni luce anche come costi.
Non temere...... l'unico vero parere è che in base a quanto puoi spendere troverai il prodotto migliore per quella fascia di prezzo e ti garantisco che la s6500 è la migliore a questi livelli. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Lord Axel nuovo utente

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 24 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | ma95al03
.... di media chi cerca di massacrare questo tipo di macchinette è chi non se ne intende per niente... |
CUT
Assolutamente vero, pienamente d'accordo. Si può argomentare sulla validità di alcuni accorgimenti tecnici, sulla presenza o meno di alcuni dispositivi, si può discutere se a parità di prezzo un'altra macchina ha più o meno caratteristiche valide, ma riesce davvero difficile "massacrare" una macchina. Che poi.... (la 6500) è pure una gran macchina. _________________ Fuji S8200 - Fuji S5600 - Ricoh KR 10M |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 1:19 pm Oggetto: Re: fUJI 6500FD pareri discordanti. |
|
|
ma95al03 ha scritto: | Salve ho da ieri la mia nuova 6500fd, provata velocemente mi sembra veramente un'ottima macchina fotografica, quasi al pari di una reflex entry level! (quindi si conferma la recensione di mike). Secondo me, avendo anche una compatta canon a85, è su un'altro pianeta la Fuji. Volevo domandare allora, perche' se da molte parti vengono confermate le cose buone da me viste da altre parti la macchina viene massacrata? Forse perche' costa relativamente poco?
Claudio. |
Come tutte le macchine fotografiche anche la s6500 ha i suoi bravi punti deboli; personalmente la cosa che piace di meno è l'impossibilità di disinserire il filtro antinoise. A volte questo filtro compie stragi anche a sensibilità basse; nella foto intera non si nota, ma sui crop, si, e alcuni potrebbero ritenere di importanza vitale stampare una foto a un metro per 75 centimetri (questa è la dimensione della foto osservando uncrop al 100%).
Poi, ovviamente, le foto bisogna pure saperle fare e le macchine bisogna saperle usare; è impensabile che una macchina complessa come la s6500 possa dare il meglio di se dopo pochi minuti di pratica; ma questo vale anche per qualsiasi altra macchina di quel livello. Se la si prende in mano e si fanno due scatti, magari con luce sbagliata e senza un minimo di metodo, non serve a niente.
Potrà sembrare una banalità; ma le foto le fa il fotografo; un buon fotografo faràbuone foto con la s6500 o con qualsiasi altra macchina decente...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
iubbo78 nuovo utente
Iscritto: 18 Feb 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 3:44 pm Oggetto: |
|
|
bè per dare un giudizio devi aver provato diverse marche e diversi modelli, ovvio che se è la tua prima macchina di questo tipo qualunque cosa sforni ti sembrerà il top. personalmente, avendone avute diverse per le mani....questa è quella che mi aggrada di meno, sto già tentando di venderla ma sembra che nessuna la voglia. |
|
|
 |
ma95al03 utente
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 3:57 pm Oggetto: |
|
|
iubbo78 ha scritto: | bè per dare un giudizio devi aver provato diverse marche e diversi modelli, ovvio che se è la tua prima macchina di questo tipo qualunque cosa sforni ti sembrerà il top. personalmente, avendone avute diverse per le mani....questa è quella che mi aggrada di meno, sto già tentando di venderla ma sembra che nessuna la voglia. |
Vista la tua risposta, che conferma quanto ho detto sopra e cioe' che la macchina viene da una parte elogiata (sempre nei parametri qualita' /prezzo) e d'altra massacrata mi chiedevo il perche' di questi pareri cosi' diversi. Forse è solo un fatto soggettivo e non oggettivo. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
iubbo78 ha scritto: | ....questa è quella che mi aggrada di meno, sto già tentando di venderla ma sembra che nessuna la voglia. |
Hai provato a metterla in vendita nel mercatino?
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=63
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 4:17 pm Oggetto: |
|
|
ma95al03 ha scritto: | Vista la tua risposta, che conferma quanto ho detto sopra e cioe' che la macchina viene da una parte elogiata (sempre nei parametri qualita' /prezzo) e d'altra massacrata mi chiedevo il perche' di questi pareri cosi' diversi. Forse è solo un fatto soggettivo e non oggettivo. |
anche a me piacerebbe sapere cosa non ti ha convinto di questa macchina; con qualche foto di esempio, possibilmente  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ma95al03 utente
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 4:28 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | ma95al03 ha scritto: | Vista la tua risposta, che conferma quanto ho detto sopra e cioe' che la macchina viene da una parte elogiata (sempre nei parametri qualita' /prezzo) e d'altra massacrata mi chiedevo il perche' di questi pareri cosi' diversi. Forse è solo un fatto soggettivo e non oggettivo. |
anche a me piacerebbe sapere cosa non ti ha convinto di questa macchina; con qualche foto di esempio, possibilmente  |
No Mike, io sono rimasto entusiasta della macchina, per carita'!
Il mio era solo un intervento per capire il perche' ci sono alcuni che non reputano la macchina all'altezza della situazione come l'amico che ha risposto sopra. Insomma un prodotto medio dovrebbe e dico dovrebbe essere medio per tutti chi piu' chi meno ma qui ci sono degli estremi. Comunque per quanto mi riguarda posso dire, anche se non ho avuto diverse macchine fotografiche, che la fuji lavora molto bene, se nella stessa categoria anche di prezzo c'e' di meglio tanto di cappello. Ma non credo ci sia tanto di meglio checche' se ne dica.
Tutto qui!
Claudio |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 5:03 pm Oggetto: |
|
|
iubbo78 ha scritto: | bè per dare un giudizio devi aver provato diverse marche e diversi modelli, ovvio che se è la tua prima macchina di questo tipo qualunque cosa sforni ti sembrerà il top. personalmente, avendone avute diverse per le mani....questa è quella che mi aggrada di meno, sto già tentando di venderla ma sembra che nessuna la voglia. |
Perchè non ci dici cos'è che non ti aggrada di questa macchina? |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 12:33 am Oggetto: |
|
|
iubbo78 ha scritto: | questa è quella che mi aggrada di meno, sto già tentando di venderla ma sembra che nessuna la voglia. |
Dimmi la verità..... questa macchina non ti aggada per colpa della mancanza di uno stabilizzatore?.....di uno zoom 12x da f2,8 su tutta la focale?...... di un EVF poco dettagliato?........
Vorrei vedere in quale foto non ti aggrada....perchè le qualità le ha tutte. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|