photo4u.it

...in sogno a Borgo Marinari

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Oberdan
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:44 am    Oggetto: ...in sogno a Borgo Marinari Rispondi con citazione

Mi piaceva troppo l'atmosfera ed ho provato a giocarci...
Graditissimi e quanto mai necessari i vostri suggerimenti e critiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

apprezzo tante tue foto, ma questa tua elaborazione 'estrema' non la condivido...

Ciao

Oberdan
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
apprezzo tante tue foto, ma questa tua elaborazione 'estrema' non la condivido...

Ciao

Grazie Stefano per avermi dato la tua opinione. Per me è davvero raro fare elaborazioni delle mie foto. Infatti anche se non si tratta di un vero e proprio lavoro grafico, l'ho messa in "Artwork" proprio per distinguerla dalla fotografia in senso stretto.
Mi farebbe piacere, se ne hai voglia, sapere le tue motivazioni.
Ciao e grazie
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si' certo Smile probabilmente hai cercato di dare una luce ed aspetto particolare per rendere la sensazione del sogno, ma purtroppo debbo dirti che a me non comunica questa sensazione. la luce data al cielo e' molto drammatica ma ha cancellato molto di quanto c'era del cielo originale. non so se poi e' voluto o meno ma c'e' un' 'aura' intorno al castello, che attribuirei a problemi di selezione nel processo di elaborazione. ma potrebbe essere voluto da te, e mi scuso per aver frainteso. e' chiaro che e' una tua personale visione ed elaborazione e quindi contiene indubbiamente parte di te, ma dal mio punto di vista il processo ha aggiunto poco o nulla allo scatto originale. Smile spero di essermi in qualche modo spiegato, seppur con difficolta'. Imbarazzato

Ciao

Oberdan
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
si' certo Smile probabilmente hai cercato di dare una luce ed aspetto particolare per rendere la sensazione del sogno, ma purtroppo debbo dirti che a me non comunica questa sensazione. la luce data al cielo e' molto drammatica ma ha cancellato molto di quanto c'era del cielo originale. non so se poi e' voluto o meno ma c'e' un' 'aura' intorno al castello, che attribuirei a problemi di selezione nel processo di elaborazione. ma potrebbe essere voluto da te, e mi scuso per aver frainteso. e' chiaro che e' una tua personale visione ed elaborazione e quindi contiene indubbiamente parte di te, ma dal mio punto di vista il processo ha aggiunto poco o nulla allo scatto originale. Smile spero di essermi in qualche modo spiegato, seppur con difficolta'. Imbarazzato

Ciao

No no ti sei spiegato benissimo e ti ringrazio per le tue osservazioni.
Ciao
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EpLy
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Mar, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'atmosfera è molto molto bella e la rielaborazione mi piace! Ok!

L'unico particolare che mi disturba un pochino è la linea chiara che disegna il contorno del castello sul lato sinistro Wink

Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oberdan
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Mar, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

EpLy ha scritto:
L'atmosfera è molto molto bella e la rielaborazione mi piace! Ok!

L'unico particolare che mi disturba un pochino è la linea chiara che disegna il contorno del castello sul lato sinistro Wink

Si EpLy hai perfettamente ragione, quella linea che fa da contorno al castello sulla sx non l'avevo notata al momento del "post" e infastidisce molto anche me. Ma non è frutto di una selezione, me la trovo lì dopo aver effettuato una "Solarizzazione a colori"; è molto probabile che sia un residuo lasciato dal plug-in che ho usato per questo effetto.
Per il resto sono intervenuto solo con un paziente lavoro con gli strumenti "Burn" e "Dodge" e senza operare selezioni.
Il risutlato finale però, a parte il maledetto contorno, a me è piaciuto molto e continua a piacermi.
Ciao e grazie
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: