Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Oberdan utente attivo
Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 750
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 11:44 am Oggetto: ...in sogno a Borgo Marinari |
|
|
Mi piaceva troppo l'atmosfera ed ho provato a giocarci...
Graditissimi e quanto mai necessari i vostri suggerimenti e critiche. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|
apprezzo tante tue foto, ma questa tua elaborazione 'estrema' non la condivido...
|
Oberdan utente attivo
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 4:15 pm Oggetto: |
|
|
stefan0n ha scritto: | apprezzo tante tue foto, ma questa tua elaborazione 'estrema' non la condivido...
 |
Grazie Stefano per avermi dato la tua opinione. Per me è davvero raro fare elaborazioni delle mie foto. Infatti anche se non si tratta di un vero e proprio lavoro grafico, l'ho messa in "Artwork" proprio per distinguerla dalla fotografia in senso stretto.
Mi farebbe piacere, se ne hai voglia, sapere le tue motivazioni.
Ciao e grazie
Francesco |
|
|
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 4:26 pm Oggetto: |
|
|
si' certo probabilmente hai cercato di dare una luce ed aspetto particolare per rendere la sensazione del sogno, ma purtroppo debbo dirti che a me non comunica questa sensazione. la luce data al cielo e' molto drammatica ma ha cancellato molto di quanto c'era del cielo originale. non so se poi e' voluto o meno ma c'e' un' 'aura' intorno al castello, che attribuirei a problemi di selezione nel processo di elaborazione. ma potrebbe essere voluto da te, e mi scuso per aver frainteso. e' chiaro che e' una tua personale visione ed elaborazione e quindi contiene indubbiamente parte di te, ma dal mio punto di vista il processo ha aggiunto poco o nulla allo scatto originale. spero di essermi in qualche modo spiegato, seppur con difficolta'.
|
Oberdan utente attivo
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
stefan0n ha scritto: | si' certo probabilmente hai cercato di dare una luce ed aspetto particolare per rendere la sensazione del sogno, ma purtroppo debbo dirti che a me non comunica questa sensazione. la luce data al cielo e' molto drammatica ma ha cancellato molto di quanto c'era del cielo originale. non so se poi e' voluto o meno ma c'e' un' 'aura' intorno al castello, che attribuirei a problemi di selezione nel processo di elaborazione. ma potrebbe essere voluto da te, e mi scuso per aver frainteso. e' chiaro che e' una tua personale visione ed elaborazione e quindi contiene indubbiamente parte di te, ma dal mio punto di vista il processo ha aggiunto poco o nulla allo scatto originale. spero di essermi in qualche modo spiegato, seppur con difficolta'.
 |
No no ti sei spiegato benissimo e ti ringrazio per le tue osservazioni.
Ciao
Francesco |
|
|
EpLy utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 4374
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 9:37 pm Oggetto: |
|
|
L'atmosfera è molto molto bella e la rielaborazione mi piace!
L'unico particolare che mi disturba un pochino è la linea chiara che disegna il contorno del castello sul lato sinistro  _________________ Ultimo reportage: Campobasso: festa del Corpus Domini
Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw |
|
|
Oberdan utente attivo
|
Inviato: Sab 03 Mar, 2007 4:11 pm Oggetto: |
|
|
EpLy ha scritto: | L'atmosfera è molto molto bella e la rielaborazione mi piace!
L'unico particolare che mi disturba un pochino è la linea chiara che disegna il contorno del castello sul lato sinistro  |
Si EpLy hai perfettamente ragione, quella linea che fa da contorno al castello sulla sx non l'avevo notata al momento del "post" e infastidisce molto anche me. Ma non è frutto di una selezione, me la trovo lì dopo aver effettuato una "Solarizzazione a colori"; è molto probabile che sia un residuo lasciato dal plug-in che ho usato per questo effetto.
Per il resto sono intervenuto solo con un paziente lavoro con gli strumenti "Burn" e "Dodge" e senza operare selezioni.
Il risutlato finale però, a parte il maledetto contorno, a me è piaciuto molto e continua a piacermi.
Ciao e grazie
Francesco |
|
|
|