photo4u.it

MTB|Table

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:29 am    Oggetto: MTB|Table Rispondi con citazione

Kick piccolo, salto piccolo, stile grande... Ok!

Rider: Andrea Bruno - Spot: Val Casotto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Kick piccolo, salto piccolo, stile grande... Ok!

..grande foto! Ok!
Come al solito utilizzo magistrale dei flash e ottima resa dei colori!

Ciao,
Bark
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cremano
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stupenda Ok! Ok! Ok! Ok!

riesci a darmi i dati foto e macchina.

veramente complimenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cremano
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono appassionato di foto di mountin bike, ho visto il tuo portfolio e sinceramente mi sono un po smontato, ma al tempo stesso mi hai dato un stimolo a raggiungere il tuo stile.

complimenti ancora.

ti serve un'assistente? Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Cremano, troppo buono! Wink
Comunque non smontarti, ho visto un po di tuoi scatti e sei sulla buona strada, se rivedo i primi scatti sportivi che facevo qualche anno fa, rabbrividisco!

Qualche dato, macchina Nikon D2Hs, tre flash SB800 comandati da SU800, diaframma 8 e tempo syncro (1/250") focale 115mm

Vai a fine pagina
cremano
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la cosa piu' impressionante sono la resa dei colori, da cosa è dovuto.

io ho una canon350d con sigma 18/200 f/3,5 6,0

dipende tanto dall'obbiettivo?

che iso hai usato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sights.it
utente

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Grazie Cremano, troppo buono! Wink
Comunque non smontarti, ho visto un po di tuoi scatti e sei sulla buona strada, se rivedo i primi scatti sportivi che facevo qualche anno fa, rabbrividisco!
Qualche dato, macchina Nikon D2Hs, tre flash SB800 comandati da SU800, diaframma 8 e tempo syncro (1/250") focale 115mm

Se c'é UNA cosa che davvero invidio ai Nikonusers è il sistema flash... è ANNI LUCE avanti rispetto al Canon!
Il fatto di poter creare con tanta semplicità dei sistemi multiflash wireless tutto in TTL, anche in HS, dividere i flash in zone, settare a distanza ogni singola unità senza muovere un passo... è impagabile!

E credo che questo tuo scatto lo dimostri appieno: perfetto! Ok! Ok!

Per ottenere lo stesso risultato con dai Canon o con i PW ci vuole una settimana di set-up... Triste Triste

Ancora complimentoni! Ok! Ok!

Ciao!

Pierpaolo
www.sights.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sights.it ha scritto:
Se c'é UNA cosa che davvero invidio ai Nikonusers è il sistema flash...

vero, la comodità del sistema Nikon è totale... scarseggia un po di potenza, e infatti sogno un torcione CLS compatibile che abbia la potenza del metz 76, ma per portabilità e comodità è davvero il massimo.

Per Cremano, ero a iso 200, e i colori, beh, la D2Hs ci mette del suo, ma è la luce flash che satura bene e specie su tessuti jersey da quella brillantezza che la luce naturale non da.
Lo scatto non ha alcuna postproduzione, ho solo convertito il nef

Vai a fine pagina
cremano
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco.

couqnue rinnovo i complimenti e fammi sempre sapere se ti serve un'assistente.

tu lo fai di mestiere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AHAHAHAH ecco il tamarro!!!
O ma alla fine potresti prendere 20 sb800... secondo me potenza ne avresti no? Very Happy

Bella la FOto, ovvio che 3 sb800 pesano neanche come una torcia delle mie, ma per ogni cosa ci sono pro e contro, teo è pro, la potenza contro, il sistema abbastanza pro, il peso pro... mmm mi sa che funziona...
Comunque l'unico pregio dei miei PW è il fatto che siano spartani e funzionino fino a 500m, per la praticità di setup, sicuramente nikon più comodo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Sights.it
utente

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
AHAHAHAH ecco il tamarro!!!
O ma alla fine potresti prendere 20 sb800... secondo me potenza ne avresti no? Very Happy
Bella la FOto, ovvio che 3 sb800 pesano neanche come una torcia delle mie, ma per ogni cosa ci sono pro e contro, teo è pro, la potenza contro, il sistema abbastanza pro, il peso pro... mmm mi sa che funziona...
Comunque l'unico pregio dei miei PW è il fatto che siano spartani e funzionino fino a 500m, per la praticità di setup, sicuramente nikon più comodo

Già, quoto, senza dimenticare che uno dei più grossi limiti dei flash "comuni" è la durata del lampo, puoi usare anche 20 Ex580 o 20 Sb800, ma la capacità di congelare il soggetto che ha una torcia da 1/2500 te la sogni... peccato solo che ti solito costino 1 euro a millesimo Smile

Ciao!

Pierpaolo
www.sights.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti con gli SB congeli bene a 1/8 di potenza, è per questo che me ne servono tanti!!! LOL
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Infatti con gli SB congeli bene a 1/8 di potenza, è per questo che me ne servono tanti!!! LOL

Il discorso è stra valido, però per avere la potenza di 1 torcia sola in det situazioni, dovresti avere veramente 20 sb o lavorare a 1600 iso, considerando sempre le distanze...

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=178512 qui mi è bastata 1 torcia sola, però vedi l'altro tubo?... li si che si parla di 1 euro a millesimo di secondo... comunque in giornata nuvola con 2 torce in parallelo te la cavi quasi bene...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: