Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eli90067500 nuovo utente
Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 1 Località: toscana
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 5:41 pm Oggetto: hasselblad h1 |
|
|
Pensando solo alla qualità fotografica, voreei sapere da quanti di voi la posseggono, o la conoscono bene com'è la hasselblad H1.
Se sapete anche eventuali quotazioni usato.
Grazie _________________ vin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Bella macchinetta !
Qui da Dotti un solo corpo nudo e crudo a 1500€ Compra Subito.
E un asta negli USA ancora incredibilmente bassa, qualcuno per favore faccia un offerta, a me è appena arrivata la Rolleiflex 6006 e non ho i mezzi
Della macchina non so nulla, ma credo che non c'entri nulla come compatibilità cone le Hasselblad 6x6 classiche. |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Feb, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | A prenderla in mano non sembra nemmeno Hasselblad.
Il rumore non sembra Hasselblad.
Il mirino non sembra Hasselblad.
Forse non è Hasselblad!
Che sia Fuji?
Se pensi solo alla qualità fotografica prendi una 500 anche con la ruggine e attaccaci qualche bel vetro  |
Ha, ora ricordo un qualche articolo di presentazione dove si faceva riferimento ad accordi con Fuji.
Comunque, a voler esagerare c'è questa
Hsselblad 205FCC
 |
|
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 8:48 am Oggetto: |
|
|
Azzo, con le mie ottiche psix e quel "bambinello" non avrei più problemi per il resto dell'esistenza terrena  _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 9:05 am Oggetto: |
|
|
syn ha scritto: | Azzo, con le mie ottiche psix e quel "bambinello" non avrei più problemi per il resto dell'esistenza terrena  |
Modificandole ci vanno !
La serie 200 ha l'otturatore a tendina. |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Le ottiche (come per la xpan) sono fuji (credo che la resa sia al passo con zeiss..) è una delle soluzioni migliori (insieme alla contax 645af, non più prodotta) per usare i dorsi digitali...
la hasselblad produce comunque un'adattatore per montare le "vecchie" ottiche zeiss.
io l'ho avuta in mano una volta ed è un'altra cosa rispetto al MF in "cubo" la si brandeggia come una macchina di piccolo formato.. la pecca più grossa secondo me è il colore.. nonle reggo le macchine metallizzate.. nera sarebbe stata più bella.. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | la pecca più grossa secondo me è il colore.. nonle reggo le macchine metallizzate.. nera sarebbe stata più bella.. |
Sì, concordo, è più o meno lo stesso grigioconsumer della Canon EOS 300D, un colore adatto ad un elettrodomestico o ad una compattina che poco si addice ad una reflex professionale da migliaia di euri.
Ma chissa, forse quelli dell'Hasselblad hanno fatto un ragionamento alla Canon, se la facevano di un bel nero pro, poi chi si comprava la costosissima 205TCC & Company ?  |
|
|
 |
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Victor quell'arnese non l'ha visto (purtroppo).
Se ci fosse ancora, un bel calcio nel sedere, qualcuno se lo sarebbe preso!  |
L'ultimo "arnese" visto e voluto da Victor è stata la 2000F. |
|
|
 |
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Feb, 2007 12:13 am Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Victor è sempre stato convinto che la soluzione migliore fosse la tendina ma vista l'affidabilità della primogenita ripiegò sull'otturatore centrale sancendo il successo di un mito e l'emblema dell'affidabilità. Probabilmente prima di "trasferirsi" ha voluto togliersi il sassolino nella scarpa  |
Sai che ho avuto anche io sempre questa impressione.
La prima che progettò fu la 1600F, l'ultima la 2000F, segno che la tendina per lui era importante.
Chissa se era così anche per Zenzaburo, visto che le sue macchine avevano anchesse l'otturatore a tendina. |
|
|
 |
padrino utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 616
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Ma avete mai usato l'H1? è in assoluto il corpo più bello che ho!!! In primis, è stupenda, in secundis, è meravigliosamente comoda...Mirino spettacolare, velocità, per una medio formato, impressionante, autofocus a punto centrale singolo ma veramente dieci volte più veloce dell'autofocus della Pentax e della Contax. Le ottiche Fuji sono stupende al pari delle Zeiss che monto sulla 503.
Insomma, mi rode nn usarla più.. Spero calino i prezzi dei dorsi digitali...  _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
padrino ha scritto: | Insomma, mi rode nn usarla più.. Spero calino i prezzi dei dorsi digitali...  |
Spiegami, c'è l'hai e non la usi perchè non è digitale ?
E speri di poterla usare quando di abbassarenno i prezzi dei dorsi digitali ?
Campacavallochelerbacresce !
Ma di usare la pellicola proprio non ne hai più voglia ? |
|
|
 |
padrino utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente no!!! Non uso la pellicola da secoli... Ho troppi vantaggi con il digitale... Finalmente posso seguire il mio lavoro dall'inizio alla fine... Dallo scatto, alla post-produzione e mando solamente in stampa ad un laboratorio professionale...Posso finalmente scattare sempre dai 400 iso in su con qualità ottima... Insomma, ho trovato solamente vantaggi... Non riesco più a scattare con la pellicola... Non ne trovo l'utilità, ad oggi...
Cmq i prezzi dei dorsi stanno calando... _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 1:07 am Oggetto: |
|
|
padrino ha scritto: | Assolutamente no!!! Non uso la pellicola da secoli... Ho troppi vantaggi con il digitale... Finalmente posso seguire il mio lavoro dall'inizio alla fine... Dallo scatto, alla post-produzione e mando solamente in stampa ad un laboratorio professionale...Posso finalmente scattare sempre dai 400 iso in su con qualità ottima... Insomma, ho trovato solamente vantaggi... Non riesco più a scattare con la pellicola... Non ne trovo l'utilità, ad oggi...
Cmq i prezzi dei dorsi stanno calando... |
Hai una macchina del genere e non la vuoi usare per non "sbatterti" ad usare la pellicola!?!  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 9:12 am Oggetto: |
|
|
padrino, la h1 che ottiche monta? Che attacco? _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
padrino utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
L'ho usata tanto, ma ormai non sento più il bisogno di usare la pellicola... Se una cosa nn Ti dà soddisfazione (parlo della pellicola, non della macchina, ovviamente), credo sia inutile usarla!!! I prezzi dei dorsi stanno scendendo... Vedremo più in là!!!
L'H1 monta ottiche HC di origine FUJI (molto molto molto belle). Cmq esiste un adattatore per montare le vecchie CF (costosetto, se nn ricordo male). _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
All'asta c'è questo Phase One P20 da 16Mp per Rolleiflex 6000, la mia, voglio vedere a quanto viene aggiudicato. |
|
|
 |
padrino utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
Se ritrovo il link, Ti posto il sito di un negozio di Trieste, se nn sbaglio, che vende molti dorsi digitali... Con 7500 euro si prendere il Phase One da 16 milioni di pixel... Parlo sempre di dorsi portatili, eh... Compact Flash e Batteria e non quei catorcioni con hard disk.
Se si pensa che il prezzo è lo stesso della 1Ds Mark II, ci si può quasi stare, su!!!  _________________ www.viomic.it |
|
|
 |
|