photo4u.it

hasselblad h1
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eli90067500
nuovo utente

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 5:41 pm    Oggetto: hasselblad h1 Rispondi con citazione

Pensando solo alla qualità fotografica, voreei sapere da quanti di voi la posseggono, o la conoscono bene com'è la hasselblad H1.
Se sapete anche eventuali quotazioni usato.
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella macchinetta !

Qui da Dotti un solo corpo nudo e crudo a 1500€ Compra Subito.

E un asta negli USA ancora incredibilmente bassa, qualcuno per favore faccia un offerta, a me è appena arrivata la Rolleiflex 6006 e non ho i mezzi Crying or Very sad

Della macchina non so nulla, ma credo che non c'entri nulla come compatibilità cone le Hasselblad 6x6 classiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A prenderla in mano non sembra nemmeno Hasselblad.
Il rumore non sembra Hasselblad.
Il mirino non sembra Hasselblad.
Forse non è Hasselblad!
Che sia Fuji? Mah

Se pensi solo alla qualità fotografica prendi una 500 anche con la ruggine e attaccaci qualche bel vetro Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paoloilchimico ha scritto:
A prenderla in mano non sembra nemmeno Hasselblad.
Il rumore non sembra Hasselblad.
Il mirino non sembra Hasselblad.
Forse non è Hasselblad!
Che sia Fuji? Mah

Se pensi solo alla qualità fotografica prendi una 500 anche con la ruggine e attaccaci qualche bel vetro Wink

Ha, ora ricordo un qualche articolo di presentazione dove si faceva riferimento ad accordi con Fuji.

Comunque, a voler esagerare c'è questa

Hsselblad 205FCC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azzo, con le mie ottiche psix e quel "bambinello" non avrei più problemi per il resto dell'esistenza terrena Smile
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2007 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

syn ha scritto:
Azzo, con le mie ottiche psix e quel "bambinello" non avrei più problemi per il resto dell'esistenza terrena Smile

Modificandole ci vanno !
La serie 200 ha l'otturatore a tendina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ottiche (come per la xpan) sono fuji (credo che la resa sia al passo con zeiss..) è una delle soluzioni migliori (insieme alla contax 645af, non più prodotta) per usare i dorsi digitali...
la hasselblad produce comunque un'adattatore per montare le "vecchie" ottiche zeiss.
io l'ho avuta in mano una volta ed è un'altra cosa rispetto al MF in "cubo" la si brandeggia come una macchina di piccolo formato.. la pecca più grossa secondo me è il colore.. nonle reggo le macchine metallizzate.. nera sarebbe stata più bella..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
la pecca più grossa secondo me è il colore.. nonle reggo le macchine metallizzate.. nera sarebbe stata più bella..

Sì, concordo, è più o meno lo stesso grigioconsumer della Canon EOS 300D, un colore adatto ad un elettrodomestico o ad una compattina che poco si addice ad una reflex professionale da migliaia di euri.
Ma chissa, forse quelli dell'Hasselblad hanno fatto un ragionamento alla Canon, se la facevano di un bel nero pro, poi chi si comprava la costosissima 205TCC & Company ? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Victor quell'arnese non l'ha visto (purtroppo).
Se ci fosse ancora, un bel calcio nel sedere, qualcuno se lo sarebbe preso! Diabolico

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Victor quell'arnese non l'ha visto (purtroppo).
Se ci fosse ancora, un bel calcio nel sedere, qualcuno se lo sarebbe preso! Diabolico

L'ultimo "arnese" visto e voluto da Victor è stata la 2000F.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Victor è sempre stato convinto che la soluzione migliore fosse la tendina ma Muro vista l'affidabilità Diabolico della primogenita ripiegò sull'otturatore centrale sancendo il successo di un mito e l'emblema dell'affidabilità. Probabilmente prima di "trasferirsi" ha voluto togliersi il sassolino nella scarpa Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Victor è sempre stato convinto che la soluzione migliore fosse la tendina ma Muro vista l'affidabilità Diabolico della primogenita ripiegò sull'otturatore centrale sancendo il successo di un mito e l'emblema dell'affidabilità. Probabilmente prima di "trasferirsi" ha voluto togliersi il sassolino nella scarpa Wink

Sai che ho avuto anche io sempre questa impressione.
La prima che progettò fu la 1600F, l'ultima la 2000F, segno che la tendina per lui era importante.
Chissa se era così anche per Zenzaburo, visto che le sue macchine avevano anchesse l'otturatore a tendina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma avete mai usato l'H1? è in assoluto il corpo più bello che ho!!! In primis, è stupenda, in secundis, è meravigliosamente comoda...Mirino spettacolare, velocità, per una medio formato, impressionante, autofocus a punto centrale singolo ma veramente dieci volte più veloce dell'autofocus della Pentax e della Contax. Le ottiche Fuji sono stupende al pari delle Zeiss che monto sulla 503.

Insomma, mi rode nn usarla più.. Spero calino i prezzi dei dorsi digitali... Crying or Very sad

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Insomma, mi rode nn usarla più.. Spero calino i prezzi dei dorsi digitali... Crying or Very sad

Spiegami, c'è l'hai e non la usi perchè non è digitale ?
E speri di poterla usare quando di abbassarenno i prezzi dei dorsi digitali ?
Campacavallochelerbacresce !

Ma di usare la pellicola proprio non ne hai più voglia ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente no!!! Non uso la pellicola da secoli... Ho troppi vantaggi con il digitale... Finalmente posso seguire il mio lavoro dall'inizio alla fine... Dallo scatto, alla post-produzione e mando solamente in stampa ad un laboratorio professionale...Posso finalmente scattare sempre dai 400 iso in su con qualità ottima... Insomma, ho trovato solamente vantaggi... Non riesco più a scattare con la pellicola... Non ne trovo l'utilità, ad oggi...

Cmq i prezzi dei dorsi stanno calando...

F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino ha scritto:
Assolutamente no!!! Non uso la pellicola da secoli... Ho troppi vantaggi con il digitale... Finalmente posso seguire il mio lavoro dall'inizio alla fine... Dallo scatto, alla post-produzione e mando solamente in stampa ad un laboratorio professionale...Posso finalmente scattare sempre dai 400 iso in su con qualità ottima... Insomma, ho trovato solamente vantaggi... Non riesco più a scattare con la pellicola... Non ne trovo l'utilità, ad oggi...

Cmq i prezzi dei dorsi stanno calando...

Crying or Very sad Hai una macchina del genere e non la vuoi usare per non "sbatterti" ad usare la pellicola!?! Crying or Very sad

Vai a fine pagina
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

padrino, la h1 che ottiche monta? Che attacco?
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho usata tanto, ma ormai non sento più il bisogno di usare la pellicola... Se una cosa nn Ti dà soddisfazione (parlo della pellicola, non della macchina, ovviamente), credo sia inutile usarla!!! I prezzi dei dorsi stanno scendendo... Vedremo più in là!!! Smile

L'H1 monta ottiche HC di origine FUJI (molto molto molto belle). Cmq esiste un adattatore per montare le vecchie CF (costosetto, se nn ricordo male).

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

All'asta c'è questo Phase One P20 da 16Mp per Rolleiflex 6000, la mia, voglio vedere a quanto viene aggiudicato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
padrino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ritrovo il link, Ti posto il sito di un negozio di Trieste, se nn sbaglio, che vende molti dorsi digitali... Con 7500 euro si prendere il Phase One da 16 milioni di pixel... Parlo sempre di dorsi portatili, eh... Compact Flash e Batteria e non quei catorcioni con hard disk.

Se si pensa che il prezzo è lo stesso della 1Ds Mark II, ci si può quasi stare, su!!! Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: