photo4u.it

Se dovessi vendere la mia s9500...
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 11:13 pm    Oggetto: Se dovessi vendere la mia s9500... Rispondi con citazione

Se dovessi vendere la mia s9500, lo farei solo per acquistare la s9600.
secondo voi, quanto può valere la mia s9500 acquistata in negozio a fine maggio 2006 (quindi con più di un anno, ancora di garanzia), con manuale in italiano originale e garanzia italiana scontrinata?
inoltre, al momento non ha accusato alcun problema di ghiere e l'ottica sembra nella norma a giudicare dai test della mira ottica e dalle foto scattate, di cui alcune sono in galleria.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se va bene perchè la cambi? Ti ritroveresti +o- con la stessa macchina. La s9600 va bene ma se pure la tua s9500 va bene il cambio non vale assolutamente la spesa secondo me.
Comunque fatti un giro sul mercatino e vedi cosa chiedono altri eventuali venditori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto filip
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Feb, 2007 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti spiegarne le motivazioni? Così giusto x levarmi la curiosità Smile

La s9600 è uguale in tutto e x tutto alla s9500. Fisicamente differisce solo nel display leggermente + grande e nelle finiture dorate anzichè cromate. X le prestazioni, la fuji dichiara che è migliore della s9500 nel jpeg, nell'af, c'è qualcuno in rete che ufficiosamente afferma che la s9600 utilizza alcune lenti diverse rispetto alla s9500, ma è tutto da verificare. Se fossi delle mie parti ti avrei prestato la mia x un pò.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io non so se ti conviene fare questo passo se la tua 9500 va bene!...cmq la cosa della 9600 che mi affascina è la messa a fuoco molto veloce rispetto alla mia s7000!....ho provato un paio di ore la 9600 di un mio amico in interni e in condizioni di luce estreme, metteva a fuoco subito e senza sbagliare una volta! Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non per essere di parte............ cmq comprendo benissimo Giur@s.
Anche io per scherzo o per voglia avrei voluto quel qualcosa in più (della s9600) sulla mia s9500. E' chiaro che siamo soddisfatti delle nostre s9500 però se ci fosse la possibilità, aggiungendo magari 100€, di passare dalla s9500 (vendendola) alla s9600...... non ci penserei 2 volte nemmeno io.

Si ammetto che sono simili...... ma hanno caratteristiche diverse..... la s9600 ha una miglior resa ad alti iso, maggior velocità in MAF, minor decadenza di dettaglio a 300mm vuoi perchè hanno sostituito le lenti o perchè hanno fatto controllo su taratura, Flash intelligente che ti potrebbe servire in determinati casi, gamma dinamica leggermente migliorata, monitor LCD leggermente più grande, Gestione delle CF migliorata e magari anche altre piccole cosette....... be.... per 100€ di differenza mi comprerei la s9600 anche io pur avendo la mia s9500 che diciamo va benissimo............ perchè voi non lo fareste un passo del genere per soli 100€ ? Mah

Con questo non voglio dire che sbagliate a sconsigliarlo........ intendiamoci; è solo un modo per farVi partecipi del mio pensiero e ragionamento su una situazione a cui ho pensato pure io molto. Very Happy

PACO
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il tuo ragionamento è validissimo small, se non fosse per il fatto che, non credo ci siano solo 100 € da aggiungere.
Correggetemi se sbaglio Wink

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

small hai scritto tante cose giuste, ma tu da possessore di 9500 la messa a fuoco non dovrebbe essere identica tra le 2 macchine??? la tua com'è??? e poi il Flash intelligente non c'è anche nella 9500??? Mah Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avessi ancora la mia 9500 non la cambierei con la 9600 perchè a parte piccole differenze come scritto sopra i risultati finali non mi sembrano molto diversi tra le 2 macchine , con la 9500 scattavo a tutto tele con ottimi risultati come ora con la 9600 .
La 9500 l'ho venduta per un errore mio circa 1 anno fa pentendomi subito e naturalmente ho ripreso la 9600 per cancellare quell'errore .
Se un giorno (per ora lontanissimo) potessi comprarmi una macchina nuova andrei ad occhi chiusi sulla s5 ma se uscisse una eventuale 9700 mi terrei sempre stretta la 9600 perchè poche modifiche o miglioramenti di una macchina che va bene non valgono tanti euro da tirar fuori .

Gianfranco

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Non per essere di parte............ cmq comprendo benissimo Giur@s.
Anche io per scherzo o per voglia avrei voluto quel qualcosa in più (della s9600) sulla mia s9500. E' chiaro che siamo soddisfatti delle nostre s9500 però se ci fosse la possibilità, aggiungendo magari 100€, di passare dalla s9500 (vendendola) alla s9600...... non ci penserei 2 volte nemmeno io.

Si ammetto che sono simili...... ma hanno caratteristiche diverse..... la s9600 ha una miglior resa ad alti iso, maggior velocità in MAF, minor decadenza di dettaglio a 300mm vuoi perchè hanno sostituito le lenti o perchè hanno fatto controllo su taratura, Flash intelligente che ti potrebbe servire in determinati casi, gamma dinamica leggermente migliorata, monitor LCD leggermente più grande, Gestione delle CF migliorata e magari anche altre piccole cosette....... be.... per 100€ di differenza mi comprerei la s9600 anche io pur avendo la mia s9500 che diciamo va benissimo............ perchè voi non lo fareste un passo del genere per soli 100€ ? Mah

Con questo non voglio dire che sbagliate a sconsigliarlo........ intendiamoci; è solo un modo per farVi partecipi del mio pensiero e ragionamento su una situazione a cui ho pensato pure io molto. Very Happy

Quoto Small, ma fino a un certo punto.
C'ho pensato anch'io, ma solo per un minuto....poi ho riflettuto.

Il punto è: a quale scopo?
Avere una nuova fotocamera, la S9600 in questo caso, migliorerebbe la qualità delle vostre foto?
Tutta questa rincorsa alla velocità di messa a fuoco, di scrittura sulle migliori espansioni di memoria (che costano anche profumatamente...), di qualità d'immagine a 1600 ISO....servono veramente?
Forse sarò io che mi accontento di poco, forse sarò io che non ho nessuna opportunità di utilizzare i miei scatti per fini di lavoro...ma ne vale veramente la pena continuare a rincorrere la qualità di una fotocamera solo per il semplice gusto di fotografare qualche insetto o ritratto o preservativo per terra o tram che sia (perchè è giusto che faccia riferimento alle mie fotografie per non intaccare nessuno degli utenti....) ???
Questi 100€ ed altri eventualmente, li spenderei per un buon filtro, flash, moltiplicatore o grandangolare...insomma, per un'attrezzatura che potrebbe servirmi per fare altre tipologie di foto.
Credo che anche se la qualità della nostra S9500 non è pari alle 2 nuove entrate, per l'utilizzo che dobbiamo farne, è più che sufficiente, anzi, forse avanza pure....
Questo ovviamente è solo il mio personale pensiero, poi ognuno fortunatamente può fare quello che vuole Wink
Un ultima cosa: molto probabilmente fra qualche mese uscirà una nuova Fuji con delle prestazioni ancora migliori....cosa succederà?
Se proprio dovessi fare un salto di qualità, passerei ad una bella reflex...e questo sogno, chissà.....magari un giorno si avvererà!!!!! Pallonaro

Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Ven 02 Mar, 2007 2:33 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono daccordo con te Biancoenero!...ma nessuno mi ha risposto Diabolico Diabolico Diabolico ....io invece avrei tanti buoni motivi per passare dalla s7000 alla s9600...ma manca la materia prima Crying or Very sad ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
small hai scritto tante cose giuste, ma tu da possessore di 9500 la messa a fuoco non dovrebbe essere identica tra le 2 macchine??? la tua com'è??? e poi il Flash intelligente non c'è anche nella 9500??? Mah Mah Mah

Caro Mr.T la messa a fuoco non è identica in quanto la Fuji garantisce il 40% di velocità in più rispetto alla vecchia s9500. La mia delle volte mi fa incazz@re perchè anche con piena luce di giorno gira intorno al fuoco per poi fermarsi alla migliore MAF perdento un po' di tempo prezioso che potrebbe essere vitale per cogliere l'attimo fuggente. Con questo non voglio dire che faccia schifo o altro...... cmq se si riuscisse ad avere questa velocità in più..... non sarebbe affatto male.
Il flash intelligente non esiste sulla s9500 ma lo si può simulare alzando leggermente i tempi di esposizione e impostando iso leggermente più alti.
Per esempio:

Se stiamo ad un matrimonio e vogliamo fare una foto agli sposi in sala avendo bisogno di un colpetto di flash per immortalare gli stessi a loro insaputa ma senza cancellare il fondo della sala per via dell'uso del flash, cosa faccio?....... imposto su avarege per avere curata l'esposizione su tutta la foto fondo compreso; imposto gli iso magari ad un valore più alto (es. da 400 ad 800 oppure da 100 a 200 max 400); imposto la velocità di otturazione ad 1/30 o 1/50 e scatto la foto facendo attenzione a star fermo giusto per non creare scie strane. Il risultato è identico a quello prodotto dal fash intelligente..... ma questo è un escamotage. Wink

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Mah Mah ma che escamotage è???? anche nella 9600 funziona così...solo che a differenza tua lo fa in automatico LOL .....per la messa a fuoco non avendo mai provata la 9500 non so fare paragoni , ma mi fido...la 9600 comunque mi ha lasciato di stucco per la precisione e la precisione della messa a fuoco! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso dire anchio la mia, non venderei la mia S9500 in perfetto stato (nitidezza compresa) per avere una macchina più o meno uguale che potrebbe capitare con una "taratura soft" (così la chiamano), costringendomi a farla viaggiare in assistenza.

Forse, parlo da uomo ferito .........

Ciao.

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zio-zip ha scritto:
Avessi ancora la mia 9500 non la cambierei con la 9600 perchè a parte piccole differenze come scritto sopra i risultati finali non mi sembrano molto diversi tra le 2 macchine , con la 9500 scattavo a tutto tele con ottimi risultati come ora con la 9600 .
La 9500 l'ho venduta per un errore mio circa 1 anno fa pentendomi subito e naturalmente ho ripreso la 9600 per cancellare quell'errore .
Se un giorno (per ora lontanissimo) potessi comprarmi una macchina nuova andrei ad occhi chiusi sulla s5 ma se uscisse una eventuale 9700 mi terrei sempre stretta la 9600 perchè poche modifiche o miglioramenti di una macchina che va bene non valgono tanti euro da tirar fuori .

Gianfranco

Credo che nessuno meglio di Zio-zip possa dare un opinione su un eventuale aggiornamento da s9500 a s9600.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, siamo sicuri che tutti siamo immuni dall'inseguire l'ultimo modello uscito? Siamo sicuri che siamo immuni dal farci abbindolare da qualche piccolissimo aggiornamento a scapito di una bella differenza di prezzo?. Smile

Scusate, posso capire che chi possiede una s7000, una s3000, s5600 o 6500 perchè no, voglia passare alla top di gamma, ma trovo a mio parere e mio rimane, alquanto inutile passare da una top di gamma ad una quasi identica top di gamma. Chi vorrebbe passare alla 9600 sicuramente ha avuto problemi con la propria 9500, magari con la velocità o precisione di MAF, ha avuto problemi con la taratura delle lenti (e qui posso capire che magari uno già la macchina la prende in odio e non vede l'ora di cambiarla con un aggiornamento) ma c'è chi anche non riesce a superare i propri limiti e non riesce a capire fino in fondo la macchina quindi non contento dei propri risultati che magari si illude di avere risultati migliori cambiando la macchina. Ma una volta cambiata la macchina e spendendo altri soldi e i risultati sperati non arrivano che succede?
Io penso che molto presto la fuji sfornerà una nuova nuovissima top end di gamma diversa e migliore della 9600 indicata sempre ad utenti esperti ma che non vogliono avere a che fare con le reflex, magari staranno realizzando la macchina dei sogni del fujista proprio quella che stiamo inventando tutti insieme. Attenzione spero di non aver offeso nessuno con il mio discorso, non era assolutamente nelle mie intenzioni e se involontariamente l'ho fatto ve ne chiedo scusa. Un saluto di cuore a tutti Smile

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Feb, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non cambiarla è inutile
secondo me la s9600 non è nientaltro che l aggionamento del firmware della s9500 ovvio che qualcosina di differente dovevano farlo (schermo,..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe .......non temere non hai offeso nessuno. Wink

Io dal canto mio non sono soddisfattissimo della resa della mia macchientta perchè è troppo morbida al confronto di quella tua, di biancoenero ma soprattutto di cenzo (che ha tra le mani l'unica che da nel sedere anche a quella testata da DPREVIEW). Forse è proprio per questo che penso che se mi capitasse l'occasione buona di vendere la mia s9500 e metterci sopra solo 100 € be............ lo farei senza rimorsi.
Cmq riconosco anche che delle volte sono anche io a non saperla usare ancora benissimo. Very Happy

Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boh se hai 100 euro...fallo poi dicci tu..
noi parliamo ma poi sei te che devi soddisfare...se hai i soldi...xchè no...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
ma soprattutto di cenzo (che ha tra le mani l'unica che da nel sedere anche a quella testata da DPREVIEW).

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Peccato che non la so utilizzare bene come Giuseppe, biancoenero e gli altri che la possiedono.

Ciao.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: