Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giornel nuovo utente
Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 4 Località: perugia
|
Inviato: Sab 24 Feb, 2007 5:09 pm Oggetto: canon 350d |
|
|
Ciao a tutti.Sono un nuovo iscrittoi e ho una canon 350d con obbiettivo efs18-55mm.Sapendo benissimo che come ottica è appena sufficente,vorrei avere suggerimenti per fare delle foto in montagna.Mi hanno parlato di filtri ma non sò proprio quale scegliere e dove comprarli.AIUTO.......[/b] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 24 Feb, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
un bel polarizzatore circolare direi.. per saturare i colori del cielo e levare la foschia.... o forse un UV.
l'importante è che tu lo compra del diametro esatto... basta leggerlo sull'obiettivo stesso.
come marca direi hoya hmc
... un bel panorama lo si fa a f8, f11 di solito... _________________
 |
|
|
 |
giornel nuovo utente
Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 4 Località: perugia
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 12:15 pm Oggetto: |
|
|
scusa per la mia descrizione superficiale ma mi dedico alla fotografia amatoriale da poco e ancora non ho molt confidenza con questo mondo immenso!!!ti ringrazio per il suggerimento! |
|
|
 |
Cereal-Killer nuovo utente
Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 7:58 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | un bel polarizzatore circolare direi.. per saturare i colori del cielo e levare la foschia.... o forse un UV.
l'importante è che tu lo compra del diametro esatto... basta leggerlo sull'obiettivo stesso.
come marca direi hoya hmc
... un bel panorama lo si fa a f8, f11 di solito... |
Mi aggancio anch'io alla discussione visto che andrò anch'io in montagna a fare delle escursioni; Io pensavo di prendere UV tanto per incominciare.
Sono andato dal mio fotografo di fiducia a sentirei appunto per dei filti UV e mi voleva rifilare degli Hoya base (quelli nella scatola verde), dicendo per quanto riguarda gli UV, che c'è poca differenza tra la serie base e i gli HMC. Invece per i polarizzatori ha detto che c'è molto più diffrenza tra le due serie.
Mi ha sparato 20 euro per un Hoya base 72mm, io non mi fido molto, tu che dici? |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 8:04 pm Oggetto: |
|
|
per quello che so io la differenza sta nel trattamento antiriflesso tra i base e gli hmc...
per il prezzo non so che dirti.. dai un occhio ai soliti siti o ebay. cmq i filtri da 72 costano parecchio
Cereal-Killer ha scritto: |
Sono andato dal mio fotografo di fiducia a sentirei appunto per dei filti UV e mi voleva rifilare degli Hoya base (quelli nella scatola verde), dicendo per quanto riguarda gli UV, che c'è poca differenza tra la serie base e i gli HMC. Invece per i polarizzatori ha detto che c'è molto più diffrenza tra le due serie.
Mi ha sparato 20 euro per un Hoya base 72mm, io non mi fido molto, tu che dici? |
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | per quello che so io la differenza sta nel trattamento antiriflesso tra i base e gli hmc...
per il prezzo non so che dirti.. dai un occhio ai soliti siti o ebay. cmq i filtri da 72 costano parecchio
|
Purtoppo lo so, ho rinunciato al polarizzatore per quello... mi hanno sparato 150 euro per un Polarizzatore B+W!!!!  _________________ Canon EOS 350D - Sigma 17-70 f/2.8-4.5 DC macro - Sigma AF 70-300mm DG APO MACRO - Canon EF-S 18-55 - Tamrac TZ 4 |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
--
Ultima modifica effettuata da Cereal-Killer il Mar 27 Feb, 2007 8:24 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 8:20 pm Oggetto: |
|
|
La funzione modifica non funziona molto bene con firefox... o forse sono solo un pò impedito io! _________________ Canon EOS 350D - Sigma 17-70 f/2.8-4.5 DC macro - Sigma AF 70-300mm DG APO MACRO - Canon EF-S 18-55 - Tamrac TZ 4 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Purtoppo lo so, ho rinunciato al polarizzatore per quello... mi hanno sparato 150 euro per un Polarizzatore B+W!!!!  |
io l'ho pagato 90€ su italsystem  _________________
 |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Cereal-Killer ha scritto: |
Purtoppo lo so, ho rinunciato al polarizzatore per quello... mi hanno sparato 150 euro per un Polarizzatore B+W!!!!  |
io l'ho pagato 90€ su italsystem  |
Ti rompo ancora, ho trovato questo http://cgi.ebay.it/HOYA-72mm-72-PRO1-DIGITAL-UV-Filter-DMC-LPF-Free-shipp_W0QQitemZ330037940821QQihZ014QQcategoryZ43441QQtcZphotoQQcmdZViewItem su ebay. è un Hoya Pro1 Digital a 30 euro. Visto che è ad prezzo molto basso e che viene dalla Cina, è molto probabile che sia contraffato? Dici che i cinesi falificano anche i filtri??  _________________ Canon EOS 350D - Sigma 17-70 f/2.8-4.5 DC macro - Sigma AF 70-300mm DG APO MACRO - Canon EF-S 18-55 - Tamrac TZ 4 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 10:18 pm Oggetto: |
|
|
mi diaspiace non ti so dire... i feedback sono numerosi e positivi... si potrebbe rischiare.. ma io sono debole di cuore e preferisco i venditori nostrani...  _________________
 |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 06 Mar, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | mi diaspiace non ti so dire... i feedback sono numerosi e positivi... si potrebbe rischiare.. ma io sono debole di cuore e preferisco i venditori nostrani...  |
Ok, farò da cavia... poi come riesco a giudicare se è un vetro di bottiglia o il filtro originale? _________________ Canon EOS 350D - Sigma 17-70 f/2.8-4.5 DC macro - Sigma AF 70-300mm DG APO MACRO - Canon EF-S 18-55 - Tamrac TZ 4 |
|
|
 |
|