Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 1:52 pm Oggetto: ombre nella nebbia #2 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ..ma cmq... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Nonno utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 8331 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Bello suggerirei meno contrasto, non sono "ombre nella nebbia"? Ciao _________________ Roberto
"Abruzzo-Le foto"Qui - "ReggioE-Le foto"Qui -"Ultima street"Qui -"Le Crete" Qui -"Ultimo ritratto" Qui |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Feb, 2007 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Nonno ha scritto: | Bello suggerirei meno contrasto, non sono "ombre nella nebbia"? Ciao |
grazie nonno, si forse hai ragione, provo a ritoccarla un po,ciao Fra  _________________ ..ma cmq... |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Mer 28 Feb, 2007 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Io la trovo perfetta così, il bn è bellissimo. Complimenti _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Diego ha scritto: | Io la trovo perfetta così, il bn è bellissimo. Complimenti |
grazie mille diego  _________________ ..ma cmq... |
|
|
Novecento utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005 Messaggi: 1226 Località: Genzano di Roma
|
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Diego ha scritto: | Io la trovo perfetta così, il bn è bellissimo. Complimenti |
quoto appieno _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 15 Mar, 2007 1:31 am Oggetto: |
|
|
Lo scatto pone l'accento sull'aspetto compositivo mediante l'inclusione di pochi elementi ben disposti nel fotogramma.
L'uomo non viene ritratto per il particolare gesto che compie, ma per il fatto di trovarsi in un determinato punto della scena. E' uno degli approcci alla street che produce in tanti casi degli scatti gradevoli da guardare e che lasciano allo spettatore vari percorsi interpretativi. Questo è un buon esempio; forse si poteva attendere qualche ulteriore passo dell'uomo per ottenere uno stacco ancora migliore dallo sfondo roccioso (se questi aspetti sono trascurabili quando si ha l'esigenza di scattare al volo per cogliere l'attimo, dovrebbero essere sempre curatissimi quando l'enfasi è posta sulla composizione, anche perchè in queste circostanze è facile prevedere la traiettoria del soggetto).
Chiedendo in anticipo scusa per l'eventuale errore (dato che con il recente cambio di notebook ho perso i profili colore che usavo sul vecchio), mi sembra di intravedere una sorta di desaturazione parziale eseguita sull'uomo ... sbaglio ? oppure è la nebbia che ha reso monocromatico tutto il resto ?
 |
|
|
|