photo4u.it

Tranquillizzatemi vi prego SIGMA 70-300 APO MACRO DG

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexesprit
nuovo utente

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 3:33 pm    Oggetto: Tranquillizzatemi vi prego SIGMA 70-300 APO MACRO DG Rispondi con citazione

SIGMA 70-300 APO MACRO DG su Canon EOS350D.
Ho comprato quest'obiettivo circa un mese fa. Non avendo tempo per svariati impegni di lavoro, purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo.
Ieri ho cominciato a farci due scatti in casa, ho notato che a volte con l'autofocus premendo il pulsante di scatto, l'obiettivo dava dei colpetti come fosse bloccato. Forse perchè il soggetto era troppo vicino e quindi non riusciva a mettere a fuoco, possibile? Grazie mille.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabryb
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo è rotto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabryb
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scherzo, Very Happy prova a mettere a fuoco un soggetto più lontano ,se la luce è poca dovrebbe fare pure un pò fatica a mettere a fuoco.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexesprit
nuovo utente

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabryb ha scritto:
Scherzo, Very Happy prova a mettere a fuoco un soggetto più lontano ,se la luce è poca dovrebbe fare pure un pò fatica a mettere a fuoco.

Con soggetti lontani non ho problemi. Quindi è normale con soggetto vicino o con poca luce? Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vdsldg
utente

Iscritto: 09 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non ricordo male la distanza minima di messa a fuoco e' 1,5 mt, con la possibilita' di arrivare a 0,95cm spostando l'apposita levettina del macro, cio' e' possibile solo con focali comprese nel range 200-300mm. Ovviamente per riposizionare la levettina del macro su "non macro" dovrai impostare una distanza superiore a 1,5mt.
Concalmarrivo
nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo posseggo e il "problema" che tu riscontri è semplicemente dovuto dalla distanza di focale probabilmente troppo vicina.
L'utilizzo della modalità macro è possibile solamente nel range di focale da 200 a 300 mm.
Solamente in quel range è possibile spostare il selettore in macro.
Lo stesso vale per ritornare alla modalità normale.
Se ti può essere di conforto,si comporta allo stesso modo il 50ino f1.8 Nikkor quando si è troppo vicini al soggetto. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: