Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
taurusblack utente
Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 190 Località: sassari
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 10:38 pm Oggetto: 50ino?? |
|
|
ha ancora senso acquistare il 50ino anche per montarlo su una aps-c??
non perde un pò della sua versatilità su questo formato??
voi cosa ne pensate? _________________ "le persone son come le sedie, prima o poi cedono."
canon eos3000v+eos 400d+28-90 kit+sigma 70-300 f4-5,6 dg macro+tanta buona volontà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
io lo acquisterò in questi giorni.
ti ritrovi un medio tele f1,8 o meglio ancora f1,4 ideale per mezzi busti e perchè no, interni senza flash e street.
se poi vuoi un normale (50 o giu' di li) croppato 1,6 c'è sempre il 35 f2, ottimo anche lui.
 |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Preso (in arrivo) 2 giorni fa  _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 11:49 pm Oggetto: Re: 50ino?? |
|
|
taurusblack ha scritto: | ha ancora senso acquistare il 50ino anche per montarlo su una aps-c??
voi cosa ne pensate? |
che ora ha una vocazione ben precisa. il ritratto a mezzo busto.
poi ci si possono fare paesaggi, dettagli ecc... _________________
 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 7:42 am Oggetto: Re: 50ino?? |
|
|
taurusblack ha scritto: | ha ancora senso acquistare il 50ino anche per montarlo su una aps-c??
voi cosa ne pensate? |
Che una domanda del genere dovrebbe comportare l'automatico passaggio al plotone d'esecuzione.........
Si ripete ciclicamente ogni due giorni non appena il topic precedente passa nella seconda pagina.
Ormai Luca, da quando è mod, ha memorizzato la risposta nel PC e quando esce il thread non fa altro che digitare Ctrl+V.
So che è scortese, a volte, dire di usare il tasto "Cerca" ma anche gli utenti dovrebbero documentarsi sulle funzioni del forum prima di postare.......o no?
Senza offesa per nessuno e buone foto a tutti.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | So che è scortese, a volte, dire di usare il tasto "Cerca" ma anche gli utenti dovrebbero documentarsi sulle funzioni del forum prima di postare.......o no?
Senza offesa per nessuno e buone foto a tutti.
|
quello che dici è giustissimo.
c'è anche da dire pero', che giusti ieri, ho dgt sulla funzione cerca "ef 100mm f/2" e mi si è aperta una pagina con metà post sulle fuji......
che a parte le s 3/4/5 non sapevo montassero ottiche intercambiabili
 |
|
|
 |
taurusblack utente
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
beh il tasto cerca è comodo per fare ricerche su domande molto selettive o argomenti poco trattati!
io volevo sapere come si è modificato l'utilizzo del 50ino oggi sulle aps-c
provando varie ricerche quella più ristretta mi dava ca 3900 3d!
ora io non voglio dire che sia giusto essere pigri ma guardarsi tutti quei tread poteva risultare fastidioso!
senza contare che in mezzo c'erano tutti dei risultati inutili tipo discussioni fotografiche!
se poi mi dici cosa digitare per trovare esattamente la risposta che cercavo accetto il consiglio ma dirmi semplicemente di usare il tasto cerca su un argomento che riguarda l'obiettivo più inflazionato della storia delle reflex mi sembra un attimo troppo sbrigativo da parte tua!
in ogni caso era giusto per chiarire 0 problema!!!  _________________ "le persone son come le sedie, prima o poi cedono."
canon eos3000v+eos 400d+28-90 kit+sigma 70-300 f4-5,6 dg macro+tanta buona volontà |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Io ho cercato la parola cinquantino nel forum obiettivi ed ho avuto 126 risultati.
Nel forum Canon la stessa parola ha restituito 55 risultati.
Io ho cercato la parola 100f2 nel forum obiettivi ed ho avuto 65 risultati.
Nel forum Canon la stessa parola ha restituito 29 risultati.
Male che vada, soprattutto per il cinquantino, sfogliando un paio di pagine indietro sul forum troverete sicuramente qualche thread.
Buona lettura.
Carlo
P.S.
Sottolineo anch'io che non c'era nessun intento offensivo nel mio post.  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
taurusblack utente
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
no tranquillo ma giusto per capire quanti 3d parlavano di quello che volevo sapere io?? cioè della versatilità del 50ino sull'aps-c?? perchè molte volte facendo le ricerche trovo argomenti correlati alle mie domande ma nessuno che le centra appieno. _________________ "le persone son come le sedie, prima o poi cedono."
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 3:04 pm Oggetto: |
|
|
taurusblack ha scritto: | cioè della versatilità del 50ino sull'aps-c?? |
scusa ma secondo me la versatilita' e' personale, nel senso io con il 50ino mi diverto da matti e ci faccio tutto, e' un fisso quindi la versatilita' la devi cercare per te.
se ti trovi bene a 50mm con il tuo zoom pensa che il 50ino e' piu' luminoso, piu' definito, piu' leggero... insomma migliore!!!  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Come non quotarti.....
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
50ino ok!!! 1.8 un pò lento nella messa a fuoco in condizioni difficili, per il resto ok! meglio 1.4 per sfocato contrasto e colori, ma costa il triplo 300e rotti euro contronto con 1.8 che ne viene 130 di listino, nell'usato ancoram eno.. io 66 euri su ebay consegna a mano.. perfetto
se mi permetti due esempi:
Per la versatilità cosa dire... io l'ho preso per i ritratti.. e mi trovo bene..... ma spesso lo tengo attaccato anche quando giro per la città.... e per fare foto ad amici e parenti.... certo non è versatile come un zoom, non si muovono le lenti, ma devi muoverti tu!!!
che forse è anche meglio!!!!! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Concalmarrivo nuovo utente
Iscritto: 24 Dic 2006 Messaggi: 46 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 9:09 pm Oggetto: Re: 50ino?? |
|
|
voi cosa ne pensate? |
SI!!!!
Io adoro le foto fatte con scarsa illuminazione e il 50ino che posseggo (nikkor) mi permette di farlo.
In certi contesti dimostra di essere un pelino lungo,ma nel ritratto e nei paesagggi è l'ottica che preferisco. _________________ Prima o poi....................vi raggiungo!
NIKON D50-D300s-50 F1.8-SIGMA 10-20-17-70-70-300 |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 26 Feb, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Perderà anche di versatilità, ma è pur sempre un vetro da 1.8 a circa 100€.
Al chiuso è una manna se non ti puoi permettere altre ottiche luminose dal prezzo ben più alto.
E' leggero, nitido, luminoso.
Ed ha anche dei bei colori.
100 euri ben spesi. |
|
|
 |
|