Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
codicealpha utente
Iscritto: 22 Feb 2007 Messaggi: 76
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 2:06 pm Oggetto: [Nikon D80 o Canon EOS 400D] quale mi consigliate? sugg? |
|
|
devo scegliere tra quelle due macchine.. sono un apprendista, la userei per divertirmi e non per fare foto professionali.. mi interessa il discorso prezzo inferiore ma senza troppi compromessi.. non ho ottiche nè altre cose in casa.. quindi libera scelta..
cosa mi consigliate?
grazie mille!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, la risposta te la sei già data da solo!
Costa Poco
è Ottima x Iniziare
è una buona macchina
Canon Eos 400D
Io ho la D80 ma da quanto ho capito non Vuoi spendere così tanto. O sbaglio? _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
codicealpha utente
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
se spendo 700 euro e per 200 euro in più ho quasi un'altra macchina (più buona) allora li spendo.. il budget è cmq sui 1000..
che ne pensi? meglio la d80 a questo punto.. |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
per lme la D80 non vale 200 euro in più della 400D (la differenza di prezzo è dovuta alla differente robustezza, cmq anche la d80 non è in magnesio...se non ricordo male....e una differenza del genere secondo me non è giustificata)
Io prenderei la 400D
ciao  _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Discorsi fatti centinaia di volte,
alcuni ti diranno la 400d altri la d80, quasi come a diffendere le proprie scelte, io ti consiglio di paragonarle avendole in mano entrambe e al di la del prezzo capirai quale sará la tua. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 7:08 pm Oggetto: Re: [Nikon D80 o Canon EOS 400D] quale mi consigliate? sugg? |
|
|
codicealpha ha scritto: |
cosa mi consigliate?
|
Innanzi tutto benvenuto!!!
Alla tua domanda non ti possono rispondere estranei devi, purtroppo arrivarci da solo... questo perchè, come avrai notato, ognuno tende a consigliare ciò con cui si trova bene, ma non può parlare per te.
Sei sicuro che ti serve una macchina come la D80 o 400D?
Per le esigenze che esponi, ti basterebbe anche meno...
Quali ottiche poi?
Qual'è il budget finale massimo?
Ciao |
|
|
 |
codicealpha utente
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
grazie del benvenuto..
il budget è ridotto.. meno dei 1000.. ma se per 1200 prendo qualcosa di decisamente meglio li spendo 200 euro in più.. a parità però, guardando le foto.. la canon sharpa un pò di più della nikon.. mi sembra anche che dia meno "disturbi" della nikon..
la D80 la prendo con 18-70 a 1200 euro puliti..
la Canon EOS 400D la prendo con 840 euro puliti..
che ne dite? |
|
|
 |
Monitor utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 417
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Investi di più sull'otica: sono entrambe ottime. _________________ Antonio Fumo |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Riporto quanto già scritto altrove, può tornar utile come riflessione:
Ocio ha scritto: |
Se si ha la possibilità, si analizzi i propri investimenti nella prospettiva delle foto che si andrà a realizzare ed al loro utilizzo.
Investire su di un corpo macchina, significa perdere il 50% dei soldi entro l'anno solare.
Le ottiche non devono rivestire un ruolo temporaneo, di passaggio, della serie poi vediamo... le ottiche sono la base, la macchina è ciò che le sfrutta.
Purtroppo si tende a scegliere il contrario... Ogni 12/24 mesi ci sono macchine che sostituiscono le precedenti ed i nuovi fotografi investono più sulla macchina che sulle ottiche...
In altre parole, in un determinato arco di tempo, si spenderà di più per avere di meno |
|
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto, prendi una Canon!
Se poi vuoi spendere 840 euro, prendi una CANON EOS 30D, e ti ritrovi con una semiprofessionale da far paura  _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
|
 |
falcon utente

Iscritto: 11 Feb 2007 Messaggi: 108
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Stai per fare la scelta più importante, questo perchè se ora prendi la macchina e poi ci aggiungi 2 o 3 ottiche e poi vuoi cambiarla se costretto a prenderla della stessa marca.
Perciò la cosa migliore da fare non è farti consigliare se canon o nikon, infatti osserverai che chi ti consiglia nikon ha una nikon, chi ti consiglia canon ha canon (generalmente). Devi andare in un negozio serio di fotografia e chiedere di provare la macchina, sentirla in mano e fare qualche scatto.
Io ho scelto la d50 al posto della 350d semplicemente perchè la prima è più comoda da tenere in mano, più grande insomma  _________________ Nikon D90 | Tokina 12 - 24 F4 | Nikon 16 - 85 VR | Nikon 70-300 F4-5.6 |
|
|
 |
maddy89 utente
Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 142 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Io invece ho preso la 400d perchè è piccola(per le mie mani è una cosa stupende ),leggera e maneggevole.E a qualità a parità di ottiche non perde con nikon,anzi...
Io ora ho 2 ottiche base,da espandere magari in futuro con un 50 1.8 e un 100...
Tutto dipende da te,la 400d costa meno,a detta di tutti non perde nei confronti della D80,che però sembra essere costruita con materiali più solidi...ma per chi una macchina la usa per fare fotografie ricordo(per esagerazione) secondo me va più che bene _________________ Canon Eos 400d +18-55(kit) + 75-300 usm |
|
|
 |
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
falcon ha scritto: |
Perciò la cosa migliore da fare non è farti consigliare se canon o nikon, infatti osserverai che chi ti consiglia nikon ha una nikon, chi ti consiglia canon ha canon (generalmente). Devi andare in un negozio serio di fotografia e chiedere di provare la macchina, sentirla in mano e fare qualche scatto.
|
COncordo!
All'inizio se non hai ottiche è la cosa migliore da fare...
Poi, salvo riblatoni, resterai legato al marchio.
Pertanto o hai gia in mente un obiettivo particolare che ti interessa o la cosa migliore da fare è provarle e "sentire" quale ti da più feeling.
Sono entrambe macchine strepitose e per metterle alla frusta ce ne vuole davvero, considerato che oltretutto per sfruttarle appieno ci vogliono anche buone lenti.
Francesco |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 3:03 pm Oggetto: |
|
|
e se puoi provale accese, per vedere la luminosità del mirino (oltre alle dimensioni). Sembra una cosa da niente ma influisce...vedi quale ti colpisce di più (la risposta per me è ovvia, ma la differenza fra un parere scritto e la prova personale è abissale) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Fabryb utente

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 190 Località: Nel cuore dell'Italia
|
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
mon mi piace dirlo ma è evidente....
non ci sono paragoni...nemmeno ho visto i paragoni!
D80...cmq. io ti ho straconsigliato per iniziare la 400D perchè è Ottima.
In base ad ogni singolo, si ha un risultato diverso.
NON siamo Tutti Uguali! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
codicealpha utente
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per i consigli.. mi sto guardando piano piano le discussioni.. |
|
|
 |
yayayaya utente
Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 288 Località: roma lido
|
Inviato: Dom 25 Feb, 2007 1:37 am Oggetto: |
|
|
oggi ho avuto in mano tante belle macchinette.
30d ottima
d200 troppo pesante e ingombrante per portarla sempre con se
350d che credo molto simile alla 400d piccolina e meno solida del lotto
d70s leggermente meglio di sopra ma a mirno stiamo li, la 30d (d200???) è meglio.
fare il fuoco in manuale con il vetrino standard? mooolto difficile
by |
|
|
 |
|