photo4u.it

[...]
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
factoryno
utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 1:43 am    Oggetto: [...] Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
oneshut
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

decisamente Ok! suggestivo e non banale il titolo (come sai fare tu di solito...) e davvero d'impatto lo scatto, tutti i miei complimenti.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 2:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oneshut ha scritto:
decisamente Ok! suggestivo e non banale il titolo (come sai fare tu di solito...) e davvero d'impatto lo scatto, tutti i miei complimenti.

Grazie per il commento e per il gradimento!

Buona fotografia a te! Wink

Ciao

"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 2:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Promozione con il massimo dei voti da parte mia.

Lo scatto si espone decisamente a poche critiche.

La composizione è curata, l'inquadratura consente di spaziare per la piazza dopo essersi soffermati sul soggetto principale (buona la scelta della focale e la capacità di avvicinarsi ai soggetti) , lo sfondo contestualizza l'azione senza diventare invadente (allargare paga), il B&N è decisamente buono; ma soprattutto, particolare da ricercare sempre nel genere, il momento è particolarmente indovinato ... è infatti riuscita, dal mio punto di vista la contrapposizione tra il bambino travestito da carabiniere ed i carabinieri veri sullo sfondo (questo rende chiaro lo studio esistente dietro lo scatto - difficile sparare tra la folla ed ottenere questo risultato), che lascia lo spettatore libero di ricavare i più disparati significati (io come di consueto mi limito all'immagine). Aggiungiamo un'espressione del protagonista per nulla banale .. ed otteniamo una delle migliori street che è passata da queste parti ultimamente. Qualche pelo nell'uovo ? qualche sguardo in camera di troppo .. quelli che non funzionano .. ma nessuna critica particolare all'autore che non sempre può evitarli.

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Ven 23 Feb, 2007 3:52 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
overlook
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 3:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella,perchè non posti la versione a colori?(perchè usi sempre il b/n?)suppongo sia il carnevale,il piccolo carabiniere che per l'occasione si maschera da nano è divertentissimo Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 6:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima, i miei complimenti Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucianolibe
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima Riki, ti stai specializzando sempre di + Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi devo ripetere....bella conversione (se di digitale si tratta) e ottima qualità!

in più bel punto di ripresa e la chicca sono le espressioni dei vigili! Very Happy

P.S bell'avatar Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
paolo grosso
utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ed ecco il classico bn Ok!
Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seaxx79
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

splendido scatto...complimenti sia per il momento che sei riuscito a cogliere sia per la scena e l'atmosfera che sei riuscito a cogliere...da applausi l'espressione del bimbo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Lucaphoto
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lodevle questa immagine.
Finalmente un taglio originale che impreziosisce la composizione, arricchendola di elementi che contribuiscono a descrivere l'attimo catturato.
inoltre un ottimo bianco e nero.
Davvero buona . Una vera street.
Complimenti
Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bodi3570
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai sempre meglio
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iaboni
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised
che foto!! Ok! Ok!

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Laura F.
nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei bravo, le tue foto mi piacciono.
Perchè sempre in bianco e nero?
Odi i colori della vita?
Ciao, Laura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Promozione con il massimo dei voti da parte mia.

Lo scatto si espone decisamente a poche critiche.

La composizione è curata, l'inquadratura consente di spaziare per la piazza dopo essersi soffermati sul soggetto principale (buona la scelta della focale e la capacità di avvicinarsi ai soggetti) , lo sfondo contestualizza l'azione senza diventare invadente (allargare paga), il B&N è decisamente buono; ma soprattutto, particolare da ricercare sempre nel genere, il momento è particolarmente indovinato ... è infatti riuscita, dal mio punto di vista la contrapposizione tra il bambino travestito da carabiniere ed i carabinieri veri sullo sfondo (questo rende chiaro lo studio esistente dietro lo scatto - difficile sparare tra la folla ed ottenere questo risultato), che lascia lo spettatore libero di ricavare i più disparati significati (io come di consueto mi limito all'immagine). Aggiungiamo un'espressione del protagonista per nulla banale .. ed otteniamo una delle migliori street che è passata da queste parti ultimamente. Qualche pelo nell'uovo ? qualche sguardo in camera di troppo .. quelli che non funzionano .. ma nessuna critica particolare all'autore che non sempre può evitarli.

Ahhhh Pocket, che impeccabile recensione! Una lettura a dir poco accademica come è nel tuo stile, precisa, oggettiva e ...gradita!

Effettivamente è difficile scattare in queste condizioni e come dici sempre tu ci serve la botta di c.lo e la coincidenza di molteplici condizioni, compresi i disturbi a volte inevitabili.

In questi casi non si può sbagliare altrimenti mi trovo costretto a buttare la macchina fotografica dalla finestra.
Lo scatto rappresenta il "Role-playing game" (il gioco di ruolo) e quale occasione migliore del Carnevale!

Tra le altre interazioni, oltre a quelle da te descritte, c'è quella del bambino in alto a sinistra che non è mascherato: chi vuole imitare gli adulti e chi no...
In alto a destra c'è un piccolo bambino non la fiamma sul petto (costume del "fuoco", credo...) che interagisce con la fiamma sul berretto...

Comunque in finale questo scatto mi soddisfa molto, sono sincero, anche per la resa e per il taglio.

Grazie ancora e buoni scatti.

Ciao

- Charles Bukowski -

Ultima modifica effettuata da factoryno il Ven 23 Feb, 2007 7:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

overlook ha scritto:
bella,perchè non posti la versione a colori?(perchè usi sempre il b/n?)suppongo sia il carnevale,il piccolo carabiniere che per l'occasione si maschera da nano è divertentissimo Ok!

Role-playing game.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 166 volta(e)

Role-playing game.jpg

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

factoryno ha scritto:
Lo scatto rappresenta il "Role-player game" (il gioco di ruolo)

mitico riky...questa mi è proprio piaciuta!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per lo scatto, ma anche per l'avatar ...per me un mito...poi e' brasiliano.... Wink
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
factoryno ha scritto:
Lo scatto rappresenta il "Role-player game" (il gioco di ruolo)

mitico riky...questa mi è proprio piaciuta!

Caro Morgan, ultimamente i titoli non li inserisco ma poi se la foto è gradita è sempre un piacere condividere con tutti voi tutti i "ricami" annessi e connessi!

Grazie della visita e per aver visionato questa immagine! Wink
Buoni scatti.

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
factoryno
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Complimenti per lo scatto, ma anche per l'avatar ...per me un mito...poi e' brasiliano.... Wink

Grazie Mauro! Adoro quel soggettone di fotografo!!!!!!!

Buona fotografia...quella vera che ci gusta! Wink

- Charles Bukowski -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: