photo4u.it

D&G e pubblicità maschilista

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 4:50 pm    Oggetto: D&G e pubblicità maschilista Rispondi con citazione

Che ne pensate?

Citazione:
(AGI) - Madrid, 23 feb. - La casa di moda Dolce e Gabbana ha deciso di ritirare dalla Spagna una pubblicita' accusata di incoraggiare la violenza contro le donne. "Ritiriamo queste foto, ma solo dal mercato spagnolo" preannuncia la casa di moda al quotidiano El Periodico, aggiungendo che su questa vicenda "gli spagnoli hanno dimostrato di essere un po' arretrati".
"Cosa ha che fare una foto artistica con gli atti reali?" si domandano gli esperti di Dolce e Gabbana. A far scattare le proteste dei consumatori spagnoli e dell'Istituto delle donne, che dipende dal ministero del Lavoro, e' stata la foto di un uomo a petto nudo, che tiene bloccata a terra una ragazza dalle gambe scoperte, questi fosse un'istantaneo scattata pochi attimi prima di uno stupro. Alla scena assistono con indifferenza altri quattro ragazzi, piuttosto discinti. "La foto - commenta l'Istituto delle donne - non solo riduce la donna a oggetto sessuale, ma invia il messaggio che l'uso della forza per sottomettere una donna e' ammissibile". la federazione dei consumatori Fuca invece accusa la pubblicita' di "violenza maschilista". La legge spagnola sulla pubblicita' vieta annunci "che attentino alla dignita' della persona o violino i valori e i diritti riconosciuti dalla Costituzione" e proibisce di associare l'immagine della donna a "comportamenti stereotipati"

Ecco la foto "incriminata":

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, mi da un senso di ammucchiata. Very Happy Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blablabla blablabla blablabla....le solite pippe Rolling Eyes

e poi loro non sono maschilisti di certo LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i modelli son talmente finti che potrebbero essere manichini.... e questo dovrebbe portare l'immagine in una dimensione irreale, staccandola dal quotidiano. ma ammetto che faccio fatica anch'io a vederla così immateriale (i due stilisti l'hanno definita "artistica": mi piacerebbe sapere secondo quale metro di giudizio..... devo dire che mi sono letteralmente stufato di tutte queste persone che spacciano per "arte" ogni starnuto che fanno...)
anche la mostra fotografica di D&G, molto legata a questa campagna, è qualcosa di inguardabile.... boh.... davvero, il made in italy è messo male....

la cosa che mi fa riflettere è che la campagna sia stata bloccata nella spagna di zapatero...

io sono perfettamente d'accordo: per me è offensiva.

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho scorso le foto della nuova campagna pubblicitaria e son proprio perfette x fare "scandalo" e quindi far parlare di se
della serie l'importante e che se ne parli..che poi sia nel bene oppure nel mano non importa

altra campagna pubblicitaria interessante diD&G e che invece mi piace è questa!
http://www.youtube.com/watch?v=DZSEWVlkPxQ&mode=related&search=

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luk2k
utente

Iscritto: 12 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Feb, 2007 2:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

D&G, maschilismo, donne?

non vedo connessioni.... Diabolico

non so perchè ma tutto questo mi fa venire alla mente quei discorsi da ragazze che fan + o meno così: io ho detto di no, ma tu dovevi capire che era si, lo volevo ma non lo dimostravo, colpa tua che sei insensibile...

se in questa foto ci fosse un ragazzo sdraiato per terra e una donna che lo mantiene giu tenendogli un piede sugli addominali, l'unica cosa che avrebbero visto era una scarpa col tacco a spillo tutta piena di brillantini e luccichini...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: