photo4u.it

Sony - Minolta - Tamron Da analogico a Digitale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
straniero
utente

Iscritto: 27 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 3:49 pm    Oggetto: Sony - Minolta - Tamron Da analogico a Digitale Rispondi con citazione

Salve a tutti
mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in materia, volevo una conferma e fare una domanda:
So che gli obiettivi che si montavano su reflex a 35mm possono essere montati su reflex digitali (a scapito del formato nella conversione la foto risulterà più grande del formato o più piccola), so una notizia vera? Rendono ugualmente?
Da un eventuale conferma la mia domanda.
Pensavo di comprare la reflex della Sony (A 100), visto che io ho una Minolta analogica con una buona scelta di obiettivi Tamron e visto che ho letto che Sony per lo sviluppo di questa reflex ha acquisito la Konica Minolta posso (tramite un neologismo) pensare che i miei obiettivi Tamron che montavo su Minolta 35 mm li potrò usare anche sulla reflex digitale della Sony?
Io vi ringrazio immensamente per le risposte che darete...qualora vogliate..io resto in attesa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 4:33 pm    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Benvenuto!!! Ok!
Ottima scelta la Sony A100 gran bella reflex!!!
Puoi usare tutte le ottiche della minolta e della Tamron!!!
Inoltre qualsiasi ottica che monti sulla Sony A100 diventa
stabilizzata,un vantaggio non da poco!!!!
Il fatto che la foto risulterà + piccola dipende dal sensore della
reflex che in questo caso è ridotto,quindi ad es. se usi un 50mm,avrai
un angolo di campo di un 80mm cioè l'inquadratura effettiva sarà
quella di un 80mm e non di un 50mm.Immagina un quadro
dentro una cornice e togli la cornice quello che rimane all'interno
della cornice si può considerare la "foto" effettiva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: