photo4u.it

Ma quanto consuma la 6500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
onlyfuji
nuovo utente

Iscritto: 22 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 10:51 pm    Oggetto: Ma quanto consuma la 6500 Rispondi con citazione

ciao a tutti mi chiamo angelo e sono nuovo possessore della 6500.cavoli ma che batterie ci vanno per avere almeno un buon numero di scatti?
Premetto che con le sue in dotazione la macchina non è nemmeno partita.
poi ne ho messe 4 che avevo nuove AA non ricaricabili(di scarsa qualita) e ho fatto 4 scatti domani devo prendere le ricaricabili,mi potete dare un consiglio su quali aquistare . Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hihih
10scatti al 100

scherzo

prendi batterie ricaricabili da almeno 2500mA vedrai che ti scatti ne farai assai

ben venuto in questa famiglia di matti (ma matti buoni)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
onlyfuji
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie gentilissimo
spero di postare qualche foto prima possibile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d500
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuto, io con la mia s6500 e con 4 batterie ricaricabili da 2100mh riesco a fare circa 200 scatti di cui la metà con il flash attivato.
Nn so se è un buon risultato ma questa è la mia esperienza Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventus
nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio vivamente le Sanyo 2700 mha ... in vendita on line a 3.6 € una, ma ti assicurano veramente gli amper che promettono .... Ok! e non come famose marche vedi Enr......er da 2500 che poi ne offrono 2250... Non ci siamo
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 3:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato due set di Camplus da 2800 mAh e da quel giorno la mia macchina fa almeno 100 scatti in + rispetto a quando avevo le energizer da 2500 mAh. Anche le duracell ricaricabili sono molto valide.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 3:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

3000 mAh 600 scatti di cui 400 con flash
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marpes
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

puma303 ha scritto:
3000 mAh 600 scatti di cui 400 con flash

Ciao Puma, dove le hai trovate quelle batterie da 3000 mAh Surprised

Giusto per raffronto io in una uscita serale con della batterie alcaline Duracell appena comprate (non avevo fatto in tempo a ricaricare le mie) ho fatto 31 scatti prima che si accendesse la spia della batteria scarica.

A onor del vero la macchina è rimasta accesa circa un ora e mezza senza essere mai spenta, foto in RAW e tutte con lunghe esposizioni (in media 10"), no flash, ma non mi aspettavo cosi poca autonomia anche se con batterie alcaline.

Vai a fine pagina
ventus
nuovo utente

Iscritto: 23 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste sono le marche che ho testato (come si deve!!) personalmente : Energizer, Sanyo, Gp, Tronic, Aerocell, Eyepower, Star Power, Duracel, Maxcell, Usance, Maxvolt, Okay-Cell.
Le uniche che dopo 10 ricariche ti offrono gli Amper dichiarati sono : Sanyo e Gp tutte le altre decadono clamorosamente!!!

onlyfuji
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i consigli.
Pr cominciare ho preso 4 energizer da 2500mAh e la macchina va benissimo.
Col tempo ne prendero' altre .
Due domande .
ma vanno bene tutti i caricabatterie o per ogni tipo di pila ne serve uno?
Dove posso trovare l'alimentatore opzionale per la 6500.magari anche non originale.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kekk8
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi e xkè io non trovo nulla sulla mia 5600 che mi dica lo stato delle batterie?
mi sembra un po strano.....

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kekk8 ha scritto:
Ragazzi e xkè io non trovo nulla sulla mia 5600 che mi dica lo stato delle batterie?
mi sembra un po strano.....

grazie

Non c'è un'indicatore di stato delle batterie sulla 5600. Ti avverte solo quando la carica è proprio agli sgoccioli. Io mi porto sempre appresso un set di ricaricabili e sto tranquillo. Comunque, tra un cambio e l'altro, faccio in tempo a dimenticarmi che la 5600 ha bisogno delle batterie per funzionare. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: