Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lzeppelin utente
Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 73 Località: Padova
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 6:54 pm Oggetto: Opinioni su SIGMA 70-200 f/2.8 DG APO MACRO HSM per Nikon |
|
|
Salve vorrei acquistare questo obiettivo per la D70
Volevo sapere se è ben sfruttabile a f/2.8 o se risulta troppo morbido e se la messa a fuoco è veloce.
C'è di meglio per poco meno di 1000 euro? con queste focali? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
ti consiglio anche un giro nella sezione nikon...
per i modelli ufficiali nikkor non ti so dire. del sigma alcuni parlano benissimo, altri male.. variabilità fra un esemplare e l'altro possibili.. _________________
 |
|
|
 |
lzeppelin utente
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e Grazie.
Potresti spostare la discussione sulla categoria Nikon?  |
|
|
 |
mailand utente

Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 386 Località: milano, qualunque birreria
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 9:57 am Oggetto: Re: Opinioni su SIGMA 70-200 f/2.8 DG APO MACRO HSM per Niko |
|
|
lzeppelin ha scritto: | Salve vorrei acquistare questo obiettivo per la D70
Volevo sapere se è ben sfruttabile a f/2.8 o se risulta troppo morbido e se la messa a fuoco è veloce.
C'è di meglio per poco meno di 1000 euro? con queste focali? |
anch'io ho sentito pareri discordi...
comunque a parità di prezzo considererei il NIKKOR AF 80-200/2,8 D che viene definita un'ottima lente (dal fotoamatore viene 1069 euri) _________________ This message has been created with 100% recycled electrons.
fotogallery: http://www.flickr.com/photos/netmailand/
2 Nikon, 1 Mamiya, un po' di fondi di bottiglia e un cavalletto pesante |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
Allora, il Sigma è un'ottica onesta, che vale i suoi soldi.
Ti serve ? Dipende
Se fai foto sportiva ad alto livello (dello sport, non tuo, tipo automobilismo da bordo pista, basket e calcio da bordocampo) la velocità di messa a fuoco è importante e il sigma è superiore in questo parametro al'80\200 2,8 AFD, che non ha i motori interni ma sfrutta quello del corpo macchina.
In TUTTI gli altri casi il Nikon è superiore per costruzione, risolvenza, contrasto, cromia, e chi più ne ha...
Io non baratterei mai la qualità eccellente del Nikon bighiera (l'afD, appunto) con la velocità del Sigma, comunque inferiore al Nikon 70\200 AFS VR (dotato questo di motori interni)
Ma tu oggi che foto fai, che ottiche hai ?
Perchè di portarsi in giro un kilo e mezzo di metallo e vetro, pure costoso, bisogna averne una gran voglia... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
mailand utente

Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 386 Località: milano, qualunque birreria
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
francesco1466 ha scritto: | Allora, il Sigma è un'ottica onesta, che vale i suoi soldi.
Ti serve ? Dipende
Se fai foto sportiva ad alto livello (dello sport, non tuo, tipo automobilismo da bordo pista, basket e calcio da bordocampo) la velocità di messa a fuoco è importante e il sigma è superiore in questo parametro al'80\200 2,8 AFD, che non ha i motori interni ma sfrutta quello del corpo macchina.
In TUTTI gli altri casi il Nikon è superiore per costruzione, risolvenza, contrasto, cromia, e chi più ne ha...
Io non baratterei mai la qualità eccellente del Nikon bighiera (l'afD, appunto) con la velocità del Sigma, comunque inferiore al Nikon 70\200 AFS VR (dotato questo di motori interni)
Ma tu oggi che foto fai, che ottiche hai ?
Perchè di portarsi in giro un kilo e mezzo di metallo e vetro, pure costoso, bisogna averne una gran voglia... |
è tutto vero quello che dici, ma il 70-200 afs-vr costa più del doppio!  _________________ This message has been created with 100% recycled electrons.
fotogallery: http://www.flickr.com/photos/netmailand/
2 Nikon, 1 Mamiya, un po' di fondi di bottiglia e un cavalletto pesante |
|
|
 |
lzeppelin utente
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Sono un fotografo della domenica, non faccio più di 3000 foto all'anno e so accontentarmi.
Fotografo molto la sera al tramonto o la sera con le luci dei lampioni e fotografo soggetti abbastanza lontani e statici o lenti tipo gatti che camminano nei campi.
Ho usato fin ora un sigma 70-300 APO f/4-5.6.
Fotografo per la maggior parte delle volte tra 70 e 180 mm di focale.
Questo nuovo sigma è sicuramente migliore e penso sia il migliore per 900 euro.
L'unica cosa che mi preoccupa è il peso ma ho sempre dietro il cavalletto. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 23 Feb, 2007 11:31 pm Oggetto: |
|
|
Viste le tue esigenze, potresi prendere in considerazione il nuovissimo 70-300 Nikon VR, ovvero stabilizzato. La qualità fino a 200 è molto buona. Scende un po' a 300 ma è ancora discreta.
la stabilizzazione consente un utilizzo in condizioni di scarsa luce.
per esempio su 70mm f4 puoi scattare tranquillamente ad 1/30 ma anche 1/15... va che è una bella luce e la nitidezza è apprezzabilissima.
L'obiettivo ti costa intorno ai 600 euro. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 24 Feb, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
io prenderei un nikon 80-200 usato la versione monoghiera si trova a 400€ la verisone bighiera costa 600€ la versione af-s sui 1000€ e la qualita aumenta molto specialmente a TA |
|
|
 |
|