photo4u.it

Proprio copiright: ammesso anche scattare in JPG?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 11:13 am    Oggetto: Proprio copiright: ammesso anche scattare in JPG? Rispondi con citazione

Sono ancora incerto riguardo per uso professionale( quindi per pubblicazioni su riviste, quotidiani e foto da vendere in agenzie) all'uso solo del RAW o se è ammissibile anche il solo scatto in JPG .
Ne ho sentite tante sul discorso dei del proprio copiright e sulla facilità di manipolazione e camufammento che può subire un jpg dato che non è un file grezzo.
Mi chiedo ora dato che vorrei affiancare alla mia reflex 20D, una compatta canon powershot G7 per fare scatti senza attirare l'attenzione(es eliminando il click dell'otturatore) che mi piace molto ma che purtroppo nn ha il RAW dato che poi avrebbe fatto concorrenza a iso bassi alla reflex, vorrei sapere se comunque è ammesso anche il solo JPG superfine in ambito professionale o se il RAW essendo un negativo digitale è d'obbligo per la salvaguardia dei propri diritti sull'immagine?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: