photo4u.it

ROMA IN UN .......

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
debo
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:25 am    Oggetto: ROMA IN UN ....... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
debo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A) una citazione per spillane.
Cool un omaggio a grezz che ha fatto un omaggio
C) un contributo al genere fotografico "sulla strada"
D) e un vecchio cesso di foto che così recupero......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Qnadir
utente

Iscritto: 29 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non la trovo così foto “cesso”, più che un momento quotidiano ho l’impressione di un momento straordinario. Noto sulla strada, diverse persone che fotografano nella tua direzione?? Mi fa impazzire la calma che regna nell’appartamento del palazzo di fronte….insomma mi piace perdermi nei diversi particolari che lo scatto mi offre.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
debo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio Qnadir ma..... diciamo che è un non troppo riuscito esemplare di un genere che andrebbe studiato di più.
E si, è vero, molti mi fotografano, hai visto? io credo che dipenda dalla mia straordinaria bellezza, ma registro per onestà che alcuni malvagi calunniatori invidiosi ritengono che questo dipenda dal fatto che ero seduto a trinità dei monti, piazza di spagna.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa sai, ma se anche tu come grezz andate a recuperare vecchi scatti solo per applicarci l'effettino colore mi permetto di dirvi che state proprio andando verso la strada sbagliata Wink

Qnadir, quello è un angolo di Piazza di Spagna, e tutte quelle persone che fotografano ci sono h24.
Ma hai centrato il punto: se il taglio, così sbilanciato verso l'alto, fosse stato costruito con l'idea di mostrare centinaia di fotografi che puntano fuori dal quadro, in mezzo alla folla, magari senza rendere riconoscibile il luogo, allora probabilmente sarebbe stato una buona street (con dei personaggi, una storia... magari uno che inciampa e allora c'è anche il "momento"!).
Ma la foto NON è stata costruita così: è sbilanciata verso l'alto, perchè i fotografi NON ne sono il soggetto. Non ci sono ritagli e ricolorazioni che tengano: questo andava fatto al momento dello scatto. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
debo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

derby, non devo neanche dirti quanto sia d'accordo con te, tanto è vero che nel titolo stesso ho definito questa "un cesso di foto"
Solo che sono un paio di giorni che è nata un'interessante discussione relativa alle foto particolari di un utente, le quali, questo è indiscutibile, suscitano un interesse notevole. non un apprezzamento, ma un interesse.
E se ne parla, lo sai, tu sei uno dei protagonisti di questa discussione.
Il mio intento era quello di consolidarla.
Riconosco che è surrettizio farlo in calce alle foto, ma allora propongo di aprire un topic.
Ci sono parecchie cosa da dire sull'argomento. Io ho espresso qui, x iscritto, quello che dici a proposito della pochezza ricorrente nella street. ma forse c'è un motivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: