Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
quentin utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 811
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 10:29 pm Oggetto: the box |
|
|
personalmente a me questo scatto non piace proprio.
Forse voi mi ate cambiare idea.
Quentin. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
No! Non è mia intenzione farti cambiare idea!
Scherzo è simpatica, e non è poco!
Ciao |
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 1:18 am Oggetto: |
|
|
si..molto simpatica...mi convince molto anche la scelta di comporre così la foto. Avrei dato un pò di aria in basso...Ciao,Sa  _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 2:40 am Oggetto: |
|
|
la composizione mi piace moltisssimo, ma la scatola ha un sacco di difetti a mio avviso... lo scontornamento... soprattutto a sx... si vede che manca qualcosa (in generale pochi punti di sfocatura sui bordi fanno la differenza)...
e poi c'è quello strano passaggio di riflessi sul polistirolo che va dall'azzurro al bianko... passando per il rosa |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 5:36 am Oggetto: |
|
|
originale complimenti  |
|
|
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 10:39 am Oggetto: |
|
|
Non voglio riuscire a farti cambiare idea sul fatto che sia uno scatto da rifare, anzi, sarebbe bello che tu ci lavorassi ancora e lo migliorassi.
Il problema principale e' sicuramente la qualita' dello scatto iniziale: si vede che hai cercato di recuperarlo scontornando la foto, ma la parte che hai lasciato non e' coerente con il bianco dello sfondo, perche' ha delle forti dominanti.
L'illuminazione che hai scelto, cosi' frontale, appiattisce moltissimo la scatola. Cos'hai usato, flash o luce continua? O mista? (se il polistirolo non e' di due colori diversi in origina, mi sa che hai fatto un po' di confusione con la temperatura delle luci...)
La cosa migliore sarebbe quela di avere una luce principale leggermente laterale e una luce di riempimento dall'altra parte (puo' anche essere un riflettore, non dev'essere per forza un altro illuminatore) per dare una maggiore profodita'.
Per quanto riguarda la composizione, le altre due della serie (le scarpe e la kefiah) avevano un loro equilibrio, nell'essere squilibrate verso destra e con non moltissima aria in basso, ma in questo caso il fatto di aver tagliato al pelo il margine inferiore perdendo completamente il riflesso fa sembrare l'oggetto tagliato a meta'.
In un certo senso se ti prendi la briga di costruire un set per fotografare un oggetto, poi dovresti cercare di valorizzare le tue scelte: in questo caso l'aver messo il plexiglass e' stato inutile.
Io riscatterei, in fondo la modella sembra paziente  |
|
|
quentin utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 811
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 11:44 am Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | Non voglio riuscire a farti cambiare idea sul fatto che sia uno scatto da rifare, anzi, sarebbe bello che tu ci lavorassi ancora e lo migliorassi.
Il problema principale e' sicuramente la qualita' dello scatto iniziale: si vede che hai cercato di recuperarlo scontornando la foto, ma la parte che hai lasciato non e' coerente con il bianco dello sfondo, perche' ha delle forti dominanti.
L'illuminazione che hai scelto, cosi' frontale, appiattisce moltissimo la scatola. Cos'hai usato, flash o luce continua? O mista? (se il polistirolo non e' di due colori diversi in origina, mi sa che hai fatto un po' di confusione con la temperatura delle luci...)
La cosa migliore sarebbe quela di avere una luce principale leggermente laterale e una luce di riempimento dall'altra parte (puo' anche essere un riflettore, non dev'essere per forza un altro illuminatore) per dare una maggiore profodita'.
Per quanto riguarda la composizione, le altre due della serie (le scarpe e la kefiah) avevano un loro equilibrio, nell'essere squilibrate verso destra e con non moltissima aria in basso, ma in questo caso il fatto di aver tagliato al pelo il margine inferiore perdendo completamente il riflesso fa sembrare l'oggetto tagliato a meta'.
In un certo senso se ti prendi la briga di costruire un set per fotografare un oggetto, poi dovresti cercare di valorizzare le tue scelte: in questo caso l'aver messo il plexiglass e' stato inutile.
Io riscatterei, in fondo la modella sembra paziente  |
Si, devo ammettere che lo scatto è stato realizzato su due piedi.
Ho usato solamente una luce frontale e il flash, ma siccome non ho direzonato la parabola del flash si è verificata la doppia tonalità nel polistirolo.
Devo ripetre lo scatto.
Grazie dei consigli. |
|
|
|