Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pet@rdo nuovo utente

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 19 Località: verona
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 9:55 pm Oggetto: consigliatemi una nuova fotocamera |
|
|
ciao a tutti, inanzitutto sono nuovo iscritto e vorrei un consiglio su una nuova fotocamera digitale reflex che mi voglio comprare, sono fotografo amatoriale da parecchi anni ho iniziato con una pentax me super comprata usata, in seguito sono passato ad'una minolta dynax 505si super
poi ho fatto il salto al digitale con una compatta yashica ez digital4033
da due anni ormai, e li sono iniziate alcune lacune, finche c'è luce nessun problema ma come inizia a calare la luce non c'è piu niente da fare rimpiango la pellicola,ma a pro c'è da dire che il digitale ha una versatilita
molto ampia sia sul fotoritocco che sul montaggio delle foto su piu' livelli.
per questo motivo volevo comprare una fotocamera digitale reflex , sono orientato su una canon 350d voi che ne dite? e di una nykon della stessa fascia di prezzo cosa ve ne pare? sono nelle vostre mani anzi tastiere... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto.
Che dire, la 350D e la 400D sono macchine piu' che buone per iniziare, su nikon non sono per nulla informato, credo tocchi ad altri consigliarti in quel frangente.
Cmq se opterai su una delle due Canon Eos non ne resterai minimamente deluso.  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto
Le fotocamere sono alla fine tutte uguali, dare un consiglio a te, significa fare azzuffare in 100
Qualsiasi scelta andrà bene. Scegli quella che più ti piace come feeling. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 12:09 am Oggetto: Ciao |
|
|
Benvenuto
Canon Eos 400D o Sony A100. |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 1:17 am Oggetto: |
|
|
CIAO Benvenuto!
Ascolta, A te piace riprendere in pratica quello che avevi nel passato con la pellicola ma senza spendere Tantissimi soldi nello sviluppo (IMHO correggimi se sbaglio) e far stampare e/o montare come un filmato vero e proprio delle immagini (lo faccio anche io) Be il mio consiglio ricade
su Canon Eos 400D e Nikon D40 però la Sony Alpha A100 è un'ottima macchina per iniziare oppure potresti andare sul 4/3 come la Nuovissima E-400 piccola Maneggevole corpo il policarbonato (non tropicalizzato) e molto resistente! La trovi a neno di 600 euro con obiettivo 14-42 (logicamente se non vuoi un corpo macchina in pura plastica Vergine).
Cmq. La cosa Fondamentale non è la Plastica è Come ti sta nelle Mani, vai in giro provale e sentile a contatto con le tue Manine/one se ti calza bene se ti piace il mirino (cosa che in olympus è piccolo e buio), in pratica PROVALE. E poi prendila Online così risparmi almeno 200 euro. CIAO  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
pet@rdo nuovo utente

|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 5:43 pm Oggetto: |
|
|
che ne dite di olympus e-500 , e-330 _________________ canon eos350d / kyocera-yashica
ez digital 4033 4.2 mega pixels 3x optical zomm |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Scegli in base agli obiettivi che vorrai comprare, tanto il corpo va e viene, son gli obiettivi che costano una sassata, e rimangono.
Considera che canon e nikon, hanno un parco usato, molto vasto. |
|
|
 |
pet@rdo nuovo utente

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
olympus e-300 con 14\45 e 40\150 a 750 euro, o canon eos d400 a 850 euro con 18\50 _________________ canon eos350d / kyocera-yashica
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Se hai intenzione di prendere solo quegli obiettivi li, e non comprare altro, oly; se hai intenzione , in futuro di espandere il parco ottiche, con roba usata, etc etc...tieni in seria considerazione canon.
dipende da cosa vuoi fare tu.
io personalmente andrei su canon  |
|
|
 |
pet@rdo nuovo utente

|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
canon eos350d a 599 euro cosa mi dite _________________ canon eos350d / kyocera-yashica
|
|
 |
simplyfabio utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 1006
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 9:02 pm Oggetto: |
|
|
pet@rdo ha scritto: | canon eos350d a 599 euro cosa mi dite |
Nuova con obiettivo?? secondo me va benissimo! forse si trova anche a qualcosa di meno,ma non troppo...
Vedi anche Nikon D70s,il prezzo è lo stesso,se non qualcosa di meno...  _________________ MY FAVOURITES PHOTOS |
|
|
 |
|