| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 1:59 pm Oggetto: Ritratto |
|
|
Un negativo BN con qualche problema di troppo, uno scanner FilmScan35 piuttosto bizzoso ... ed una giornata non bruttissima ma che non invita certo ad uscire.
Ancora un tentativo per ottenere una fotografia pubblicabile sul sito, anche se i risultati sono quelli che sono. _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Ventoleggero utente attivo
Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 1313 Località: Slovenija
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Che bella!!!
Mi piace un sacco!
Francesco |
|
|
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 7:36 pm Oggetto: Re: Ritratto |
|
|
| gparrac ha scritto: | Un negativo BN con qualche problema di troppo, uno scanner FilmScan35 piuttosto bizzoso ... ed una giornata non bruttissima ma che non invita certo ad uscire.
Ancora un tentativo per ottenere una fotografia pubblicabile sul sito, anche se i risultati sono quelli che sono. |
E fortuna dico io che hai tutti 'sti problemi altrimenti sarebbero stati cavoli nostri! Davvero una gran bella immagine!
Posso sapere perchè Artwork? |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Meno male che la giornata non è stata di quelle giuste...
Bella anche la grana che non è invadente ma rende il tutto più interessante. _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mer 21 Feb, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
ottima la composizione bella anche la scelta del bianco ènero  |
|
|
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Gio 22 Feb, 2007 3:35 pm Oggetto: Re: Ritratto |
|
|
| Silvsrom ha scritto: | | gparrac ha scritto: | Un negativo BN con qualche problema di troppo, uno scanner FilmScan35 piuttosto bizzoso ... ed una giornata non bruttissima ma che non invita certo ad uscire.
Ancora un tentativo per ottenere una fotografia pubblicabile sul sito, anche se i risultati sono quelli che sono. |
E fortuna dico io che hai tutti 'sti problemi altrimenti sarebbero stati cavoli nostri! Davvero una gran bella immagine!
Posso sapere perché Artwork? |
Perché ci ho lavorato molto ... non sto scherzando, il negativo era decisamente critico: fra l'altro era presente una rigatura evidente, credo dovuta alla macchina fotografica e non alle operazioni di sviluppo (uso un fissaggio induritore e concludo con un ultimo lavaggio in acqua distillata con imbibente) e lo scanner mi ha dato problemi di tutti i tipi, poco prima di salvare l'immagine compariva un messaggio di errore generico e Window chiudeva il programma con cui effettuavo le acquisizioni.
Quando finalmente sono riuscito (più male che bene) ad acquisire il negativo ho un po' giocato anche con colorazioni arbitrarie ed elaborazioni varie, poi ho scelto per la pubblicazione la versione appena virata.
Forse per questo mi è rimasta in mente l'idea di Artwork ... _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Sab 10 Mar, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
very glamorous!  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
|