photo4u.it

"it": il nuovo marchio dell'italia......
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 12:05 pm    Oggetto: "it": il nuovo marchio dell'italia...... Rispondi con citazione

.... io non ho parole.....
a parte il fatto che se dico IT, in italia, la prima cosa che mi viene in mente è questa, il nuovo marchio presentato per promuovere il turismo è la cosa più brutta, ignobile, malfatta che abbia visto negli ultimi 20anni.....
e se già il logo degli ultimi mondiali di calcio è stato definito "imbarazzante" dai maggiori esponenti mondiali del design.... non oso pensare in che maniera verremo messi alla berlina per questa, scusatemi, cag*ta!!!!!
non solo mi sento offeso e oltraggiato, per lo schiaffo al "made in italy" e alla leva del design che da sempre contraddistingue il nostro paese.... ma proprio deluso... senza parole.... vorrei davvero conoscere chi ha avuto il coraggio di accettare un lavoro che sembra fatto dal figlio del cugino del macellaio del mio dirimpettaio..... che magari ha 14 anni e "sa usare il computer"....

scusatemi lo sfogo, ma rimango schifato davanti a queste performance di idiozia......

ad ogni modo, se volete farvi un'opinione:
articolo di repubblica
link al video di presentazione

e comunque, eccolo qui, il mostro:

italia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  7.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 765 volta(e)

italia.jpg

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiunta: per completare la beffa, il marchio è stato creato da uno studio che non è neanche italiano....

complimenti Triste

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kaykan
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbiamo tanti professionisti sia nella vecchia guardia che nelle nuove generazioni, non ho capito a chi si affidano le istituzioni per la scelta di questi progetti. È disarmante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGO ITALIA; LEVI, VINCE PROGETTO AGENZIA LANDOR

Vincitore del concorso per il nuovo marchio di promozione del turismo e del sistema Italia è risultato il progetto presentato dall' agenzia Landor, "la cui statura è già garanzia di trasparenza". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Franco Levi alla conferenza stampa di presentazione del nuovo marchio a Palazzo Chigi. "E' stato fatto un annuncio sulla Gazzetta Ufficiale - ha spiegato - e abbiamo invitato tutte le agenzie che hanno Voluto proporsi per questa gara. Si sono presentate oltre 70 agenzie e quasi 60 hanno presentato proposta articolata in quasi 160 diverse declinazioni. Abbiamo costituito una giuria costituita con tecnici del dipartimento dell'Editoria e ministero Attività culturali e Lavori pubblici presieduta dal presidente Mancinelli. Poi abbiamo goduto del consiglio prezioso di un gruppo di alte personalità che ci assisteranno nella definizione delle strategie di comunicazione. Tra questi Laura Biagiotti, l'ingegner Andrea Pininfarina, l'ingener Paolucci, il professor Fabbris. I progetti sono stati presentati in modo anonimo e la scelta è stata corroborata dal giudizio di queste alte personalità".

http://www.landor.it/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, stavo leggendo.....

che buffonata...... sono grandissimi e internazionali... ma che pochezza....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh basta guardare le maglie della nazionale per vedere dove sian fatte, patriottismo a fiumi..... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto stamattina sulla Repubblica. ho regolarmente votato al sondaggio: NO!

non sarei stato capace di far di meglio, ma penso di potermi permettere di dire che questo logo fa veramente schifo... un aborto mancato.

se poi immagino solo lontanamente quanto ci hanno investito... lasciamo stare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a tutti i professionisti che bazzicano nel forum: avete per caso sentito del lancio del concorso? quando è stato organizzato? da chi? chi vi ha partecipato?

come studio siamo affiliati ICOGRADA e siamo nel direttivo AIAP. sono le due associazioni maggiori, in italia, per la comunicazione visiva. NON NE SAPEVAMO NULLA.

voi?

ps
in AIAP le reazioni riguardanti la grafica del logo sono di puro scandalo e sdegno.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena l'ho visto mi sono sentito male...giuro!

Va bene essere minimali,è un attributo essenziale nei loghi,ma questo cosa rappresenta??

Passi per la "i" ma la "t" sembra una scodella uscita male...

Questo logo FA SCHIFO!

VERGOGNA!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono un grafico, nè tantomeno un disegnatore ma a me questo logo và veramente Vomito Vomito
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riporto alcune discussioni
http://socialdesignzine.aiap.it/sdz/archives/006416.php
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....e' l'ultima "chicca" che ha partorito questo governo LOL
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:

per la cronaca quel Bruno che commenta è tale Bruno Munari.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaykan ha scritto:
kaykan ha scritto:

per la cronaca quel Bruno che commenta è tale Bruno Munari.

non certo il GRANDE bruno munari, che purtroppo è deceduto nel 99 e da allora dichiarato genio (mentre prima della morte, in italia, era consideratop poco più che un poveretto)...

ad ogni modo, il bando di concorso è stato tenuto nascosto.
pubblicato e insabbiato.

socialdesignzine, assieme a progettografico, è una pubblicazione aiap. ripeto che la mia collega, CONSIGLIERE AIAP, non ne sapeva nulla.

che schifo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....Ham ....è bellissimo il logo ..... anzi di + ......Very Happy
...
....( miiii come sei "incazzato ")

...ma scusa siamo o no in Italia ? ...e allora ....... LOL

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaykan
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@hamam
a si? figura di cacca... Smile
leggevo un amico che lo diceva su Lavori Creativi, bisogna che glielo dica.
Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fa cacare Very Happy

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dalla premessa di hamham pensavo che fosse brutto ma non così brutto!
mamma mia! Mah Surprised

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan, il logo fa schifo.
Chiaramente fa più schifo a Kaykan e Hamham che sono del settore (a quanto ho capito)... ma fa schifo ugualmente Very Happy

Vai a fine pagina
kapyn
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi ho visto questa splendida creazione :lol:OSCENAAAAAAA!
cmq anche io ho pensato subito a quel IT ! Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: