photo4u.it

Stampe

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikky
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 5:15 pm    Oggetto: Stampe Rispondi con citazione

Chi conosce un laboratorio professionale a MILANO dove posso stampare degli ingrandimenti al max 50x70 su carta fotografica .... (non online).

Solitamente uso photocity (anche per i libri), invio le foto cosi' come escono dalla macchina (72 dpi), ma c'è qualcosa che non va nella definizione ....
Premessa: Uso corel .... per una foto da postare sul web ..... la riduco a 800x500 pixel circa e la vedo non molto definita rispetto a quella originale ......Poi passo il pennello (Definizione) ....e la foto è precisa.
Ecco con Photocity anche una stampa in A4 (mandandogli il file originale) mi perde di definizione rispetto a quella che preparo per il web.
Come posso fare? Crying or Very sad Crying or Very sad

ciaociao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fil
utente

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, non ho capito di preciso quanto e' grande il file originale...
cosa intendi con 72 dpi???
non credo che ti possa aspettare molto da una stampa a 72 dpi. Ma forse ho capito male io comunque direi che per fare una buona stampa... che so da appendere in casa... 20cm X 30cm almeno servono 200 dpi.
Diciamo che una foto a 4 MP viene abbastanza bene se stampata su un A4...
Ora invece ho io una domanda... non capisco bene perche' la tua foto rimpicciolendola dovrebbe peggiorare la qualita'... io mi sarei aspettato un miglioramento... non fraintendetemi... non per la stampa o per la risoluzione... ovviamente si perde informazione diminuendo la grandezza, ma eventuali oggetti sfocati o mal definiti dovrebbero migliorare...

ahhhhh quasi dimenticavo a Milano trovi "centro foto cine" (il nome del negozio), in corso venezia (se non sbaglio)... e ti stampano ottime foto o te le fanno stampare.
Ciao

Fil
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ielpuzz
operatore commerciale

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh comunque io stampo da digitalpix e direi che le stampe sono ottimali e non perdono nessuna definizione,
ho stampato anche nei formati 50X70 e direi che è Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: