photo4u.it

Una Nikon F100...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
4 soli tramontano
nuovo utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 1:15 pm    Oggetto: Una Nikon F100... Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Forse qualcuno si ricorda del mio dilemma di qualche tempo fa e del progressivo orientamento verso la F100...

Ad ogni modo, nel frattempo mi sono arrangiato, ma ora sto valutando più seriamente delle offerte per acquistarla: un usato ben tenuto, utilizzato finora amatorialmente, sui (massimo) 350€ ha un prezzo interessante secondo voi?
Un po' di tempo fa direi di sì, ma ora potrei trovare, in media, di meglio?

Grazie del parere! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcuszebra
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra un buon prezzo (al max ho visto delle offertone a 300 ma non si sa mai come stanno di salute), io a 350 la prenderei al volo.
ne ho già una di f100 e la trovo magnifica, vai sul sicuro, 350 euro li vale tutti e oltre.non ti pentirai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alecacciafotosub
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Entusiasta ex-possessore di questo gioiello analogico.
Anche se a malincuore la vendetti un'anno prima che le reflex digitali prendessero il sopravvento e la piazzai a 1000€ tondi tondi. La tenevo maniacalmente e aveva all'attivo solo 20kftg.

Tornerei indietro solo per avere il piacere di possedere una F5.

Ottimo il prezzo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
simplyfabio
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alecacciafotosub ha scritto:
Anche se a malincuore la vendetti un'anno prima che le reflex digitali prendessero il sopravvento e la piazzai a 1000€ tondi tondi. La tenevo maniacalmente e aveva all'attivo solo 20kftg.

Ottimo il prezzo.

Che a me ancora deve arrivare... Crying or Very sad
Comunque a me, quando ho scelto per la F5,tantissime persone competenti me la consigliavano tantissimo,e io sinceramente,a quel prezzo,la prenderei!!! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
4 soli tramontano
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, mi sto convincendo, anche grazie alle vostre opinioni.
Spero proprio che le condizioni della macchina siano ottime come il venditore sostiene. Del resto avrò la possibilità di provarla...l'unica questione aperta rimane l'eventuale usura "non visibile".

Avete qualche consiglio da darmi per la prova che potrò effettuare?

Grazie davvero. Smile

Corpi

Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Feb, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo il prezzo.

scusate l'OT,ma è troppo forte la curiosità.
Sembri proprio dispiaciuto di aver abbandonato il mondo analogico nikon,come mai nel digitale sei passato a canon?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

4 soli tramontano ha scritto:

Verifica che funzioni tutta la pulsanteria (che so, cursore per il cambio del punto di messa a fuoco, e così via), scatta a vuoto ai tempi principali per verificare che l'otturatore funzioni a dovere, e a questo punto scatta un rullino variando i tempi di scatto per verificare che anche l'esposimetro faccia il suo lavoro...

Vai a fine pagina
alecacciafotosub
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:

Ottimo il prezzo.

scusate l'OT,ma è troppo forte la curiosità.
Sembri proprio dispiaciuto di aver abbandonato il mondo analogico nikon,come mai nel digitale sei passato a canon?

Domanda interessante.
Dopo aver realizzato notevoli risultati agonistici con le Nikon, sia in campo nazionale che internazionale venne il momento di prendere una decisione: vendere l'attrezzatura che ormai usavo sempre meno spesso(valore del nuovo 13k€) per realizzare pochi rulli all'anno. Ho venduto tutto il mio corredo in soli 7 gg tanto per farvi rendere conto dello stato d'usura dei miei "giocattoli", nonostante le decine di migliaia di scatti.
Sono passati da allora quattro anni e la mia famiglia è cresciuta come sue le esigenze. Solo da sei mesi a questa parte ho ripreso in mano l'attuale reflex Canon, scelta per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Avrei voluto prendere una Nikon ma avrei dovuto spendere molto di più.

Tutto qui!
Anche se adesso posseggo una Canon in fondo al cuore resto un Nikonista nato e cresciuto!

Scusate l' Off Topic

Vai a fine pagina
4 soli tramontano
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:

Verifica che funzioni tutta la pulsanteria (che so, cursore per il cambio del punto di messa a fuoco, e così via), scatta a vuoto ai tempi principali per verificare che l'otturatore funzioni a dovere, e a questo punto scatta un rullino variando i tempi di scatto per verificare che anche l'esposimetro faccia il suo lavoro...

Grazie mille! Sarò molto scrupoloso, naturalmente. Wink

Freethinker
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo,purtroppo,darti ragione alecaccia.
Anche nel mercato dell'usato i "giocattoli" nikon sono rari e costosi.
Ho visto andar via ottiche canon spettacolari a quasi la metà di quelle nikon.
Vedi se riesci a trovare un 85 1.4 nikon a meno di 450-500 eurini Crying or Very sad
Un equivalente canon l'ho visto andar via a 300-350.
Ciao e scusate ler l'OT Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
4 soli tramontano
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:

Ciao e scusate ler l'OT Wink

Nessun problema Wink ...

Se hai anche tu qualche consiglio ulteriore o qualche altra impressione...beh...sono ben accette.

Freethinker
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh non ho mai posseduto macchine pro,la mia unica altra reflex è una nikon f60,che non ha nulla a che vedere con la f100.
Ciò che posso sicuramente assicurarti è che,dopo quasi 8 anni di medio utilizzo,non ha il benchè minimo problema.
Motore af sempre pronto e veloce,tutti i (pochi) tasti sono ancora nel loro stato originale Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
4 soli tramontano
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una curiosità: chi mi sa dire esattamente fino a quale anno è stata prodotta la F100? Piccolo e innocente
alecacciafotosub
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ben ricordo l'ho venduta nel 2003 ed ancora era in produzione, percui ritengo che la F100 non sia più in produzione da 3-4 anni.
In america la si trova ancora nuova di pacca!

Vai a fine pagina
4 soli tramontano
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 22 Feb, 2007 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuova di pacca?
Ma hanno così tanti fondi di magazzino? Surprised

F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 12:27 am    Oggetto: Re: Una Nikon F100... Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Forse qualcuno si ricorda del mio dilemma di qualche tempo fa e del progressivo orientamento verso la F100...

Ad ogni modo, nel frattempo mi sono arrangiato, ma ora sto valutando più seriamente delle offerte per acquistarla: un usato ben tenuto, utilizzato finora amatorialmente, sui (massimo) 350€ ha un prezzo interessante secondo voi?
Un po' di tempo fa direi di sì, ma ora potrei trovare, in media, di meglio?

Grazie del parere! Smile

La mia F100 mi è costata, alcuni mesi fa, circa 300 euro su eBay UK... ma ho avuto fortuna a portarla via a quel prezzo! Direi che quello proposto a te è un ottimo prezzo Ok!

Vai a fine pagina
4 soli tramontano
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei anche offerte, sempre interessanti, per qualcosina in più.
Quella che si spinge più in là col prezzo, ma che mi attira per la certezza dell'ottimo stato di conservazione, arriva a 399€ (include reticolo per messa a fuoco...).
Comincia ad essere un po' troppo, secondo voi?
Secondo me, alla soglia dei 400, comincia ad essere un po' troppo, forse.

Voi cosa ne dite?

(HTML)
utente

Iscritto: 08 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei anche offerte, sempre interessanti, per qualcosina in più.
Quella che si spinge più in là col prezzo, ma che mi attira per la certezza dell'ottimo stato di conservazione, arriva a 399€ (include reticolo per messa a fuoco...).
Comincia ad essere un po' troppo, secondo voi?
Secondo me, alla soglia dei 400, comincia ad essere un po' troppo, forse.

Voi cosa ne dite?

Io se ho la certezza di comprare una macchina in ottime condizioni, preferisco spendere qualcosa di più.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcuszebra
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me 350 può andare come prezzo, sui 400 forse aspetterei, anche a macchina intonsa.
fai conto che in giro io vedo a 500 delle F5, quindi secondo me la F100 dovrebbe attestarsi al max intorno ai 350 (indipendentemente dal fatto che ne vale cmq di più; fai conto che era una macchina da 1600 euro)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

f5 a 500 non le ho ancora viste,si fermano comunque a qualche centinaio di eurozzzo in più.Devo dire la verità però,non li spenderei sti soldi per una macchina analogica,seppur per una mitica f5.Sono macchine pro,un pò come i diesel,chi le compra,le compra per usarle,non per farci le uscite la domenica.Se è vero che resistono a centinaia di migliaia di scatti,è anche vero che non tutti le usano a dovere.
Come per una macchina usata,non potrai mai sapere com'è stata tenuta,lievissimi difetti all'otturatore o altre parti meccaniche,potrebbero non manifestarsi da subito.
Una f100 ad un prezzo onesto si (intendo max 350eurini),ma una f5,per la quale chiedono anche 1000 eurozzi....io non la prenderei.(Prezzo della f5 riferito a diverse inserzioni sulla baia;))

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: