Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 4:51 pm Oggetto: CONSIGLIO NUOVO OBBIETTIVO X EOS30D....CINQUANTINO???? |
|
|
ALLORA...
ORA con la eos30d uso il 17-85 stabilizzato della canon...avendo solo quello....
il mio prox acquisto ho gia deciso che sara uno zoom...precisamente il 70-200 f4 l usm (perche il 2,8 non riesco proprio a prenderlo costa troppo x me!!!)....
ora mi chiedevo quale ottica fissa quindi un po piu luminosa mi consigliate????
principalmente faccio foto all'aperto(paesaggi) e foto sportive(sci e snowboard e un po tutto quello che è freeride), ritratti ne faccio pochio...almeno x ora poi scatto un po di tutto in generale senza nulla in particolare da segnalare che non abbia ggia fatto...
cosa mi consigliate senza superare i 400 euro???
pensavo ad un 50mm....comodo anche negli interni...e mi chiedevo se cambiasse tanto la versione 1,8 con quella 1,4....
quale prendo considerando che non penso di utilizzarlo troppo spesso... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Dipende dalla tua volonta', se sai a priori che spendendo per un 50 1.4 e non utilizzarlo spesso ti fa piangere il cuore (oltre che il portafoglio ), allora vada per il 50 1.8. Se invece ad ogni scatto che ci farai, specie da 2.2 in su vuoi che le differenze si vedano eccome, allora vada per l' 1.4!  |
|
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Occhio!
Su aps-c il cinquantino vale 80mm!
In ogni caso tra i due è meglio il 50 f/1,4 usm,ha il motore ultrasonico permettendoti una messa a fuoco rapidissima ed è più luminoso...
Su sanmarinophoto,per esempio,lo trovi a 339 euro.
Il 50 f/1,8 è più lento,ha un motorino elettromagnetico standard,e meno luminoso,seppur di poco. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Diego83 ha scritto: | Occhio!
Su aps-c il cinquantino vale 80mm!
In ogni caso tra i due è meglio il 50 f/1,4 usm,ha il motore ultrasonico permettendoti una messa a fuoco rapidissima ed è più luminoso...
Su sanmarinophoto,per esempio,lo trovi a 339 euro.
Il 50 f/1,8 è più lento,ha un motorino elettromagnetico standard,e meno luminoso,seppur di poco. |
Con il 50/1.8 ti risparmi 250 eurozzi da investire (con conguaglio) sul 100/2.
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Con il 50/1.8 ti risparmi 250 eurozzi da investire (con conguaglio) sul 100/2. |
...in effetti avevo valutato anche quest'opzione che mi permetterebbe.....forse ....di prendere anche o il 100mm f2 o l'85 f1,8(non so quale tra i 2)... |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 7:20 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso, meglio il 100/2....come focale è più distante dal 50.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | A mio avviso, meglio il 100/2....come focale è più distante dal 50.
Carlo |
parole sante  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Con il 50/1.8 ti risparmi 250 eurozzi da investire (con conguaglio) sul 100/2. |
Vero ma il nostro amico ha detto praticherà anche foto sportiva...
quindi il 50 f/1,8 potrebbe,ripeto potrebbe risultare lento per le sue esigenze,inoltre come lui stesso dice i ritratti ancora non gli interessano...
Ho dato il mio consigli in base a queste variabili...non sul "trechilimillelire"...
Dai retta...badreligion...buttati sun un ottimo 50 f/1,4 o 100 f/2,entrambi USM,devi scegliere se non puoi averli entrambi...o rischi di spendere i tuoi 150-160 euro(credo che il costo sia quello),inutilmente...
 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Diego83 ha scritto: |
Vero ma il nostro amico ha detto praticherà anche foto sportiva...
quindi il 50 f/1,8 potrebbe,ripeto potrebbe risultare lento per le sue esigenze,inoltre come lui stesso dice i ritratti ancora non gli interessano...
Ho dato il mio consigli in base a queste variabili...non sul "trechilimillelire"...
Dai retta...badreligion...buttati sun un ottimo 50 f/1,4 o 100 f/2,entrambi USM,devi scegliere se non puoi averli entrambi...o rischi di spendere i tuoi 150-160 euro(credo che il costo sia quello),inutilmente...
 |
Per la foto sportiva di sci e snowboard mi sembra difficile usare il 50...magari il suo futuro 70/200 potrebbe essere più adatto.
Poi un "ottimo" 50/1.8 per 85 euro mi sembra un buon investimento.
Al limite, se non vuoi prendere il 100, investi i 250 eurozzi risparmiati sul 70/200.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Infatti ho detto che non deve prendere neccessariamente il cinquantino...il 100mm su aps-c vale 160mm...vedrà lui...
 |
|
|
 |
|