|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 09 Ott, 2004 10:19 am Oggetto: |
|
|
Raffaele Capasso ha scritto: | scusami corto, ho capito e non capito cio' che hai detto...
ho letto dai commenti che si e' carpita l'allegria, la napoletanita' e l'aria festaiola...
quindi cio che si doveva capire lo si capisce...poi qualcuno che e' interessato, va a digitare su un motore di ricerca: festa dei gilgli e capisce che e' una festa religiosa dallaria carnevalesca dve si portano dei gigli ,enormi strutture puntiormi come se fossero dei carri, con temi vari...
non avrei certo potuto fotografare l'etimologia storica della festa, le sue radici, le pratiche antiche ecc....
di solito cio' che fiancheggia le foto in un repot e' la didacalia dove si spiega, la festa bla bla bla, nasce bla bla , ogni anno si fa bla bla..ecc... ma ripeto ho preferito non farla per giocare sulla carta curiosita'...forse ho sbagliato.. |
Invece hai capito perfettamente, del resto io stesso ho detto che per come è quella festa sarebbe difficile farne un reportage diverso. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 09 Ott, 2004 11:08 am Oggetto: |
|
|
capito faffo(eh o mi devo riabituare).si che lo apprezziamo, era una curiosità |
|
|
Iggy utente

Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 328 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2004 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Tra queste quelle che trovo più signigicative e valide a mio parere sono 19-6-8-12-13-14-15-16.
In particolare mi piace molto la 15, anche se farebbe il suo figurone in un altro contesto rispetto alla festa o anche da sola. Classica, ma d'effetto con lo scugnizzo affianco al baco delle sigarette di contrabbando, che la fa sembra vecchia di qualche anno (a proposito avete notato che a napoli son tornate le sigarette di contrabbando? ne ho fotografato diversi anche io dalle parti di stazione garibaldi).
Inoltre va apprezzata la locazione, barra, che non è affatto un quartiere residenziale e tranquillo. Sopratutto di questi tempi che alcuni boss son stati arrestati e paradossalmente i quartieri come questi son ancora meno sicuri.
In definitiva: ottimo reportage!  |
|
|
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 21 Ott, 2004 2:28 pm Oggetto: |
|
|
grazie iggy, detta da un napoletano fa particolarmente piacere.! _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|