Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
astennu nuovo utente

Iscritto: 14 Feb 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 10:57 am Oggetto: nikon d2hs + sb800 via cavo |
|
|
salve, ho un quesito da porvi percui spero riusciate ad aiutarmi
girando per foto un giorno ho visto un fotografo con una nikon d2hs con montato un sb800 a baionetta. fin qui tutto normale...
la stranezza sta nel fatto che il flash era collegato via cavo al corpo macchina oltre che via ttl.
di che cavo si tratta?
che tipo di facilitazioni da?
il flash in questo modo prende la corrente direttamente dalla batteria della macchina oppure facilita la lettura dei dati dalla cellula?
spero che riusciate ad aiutarmi..
grazie del disturbo
Giacomo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
la risposta più semplice è,a volte,l'unica risposta valida
è probabile che il socket della macchina o dell'sb800 fossero danneggiati,e per risolvere si va di cavetto
Aspettiamo comunque risposte dai guru  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 7:50 am Oggetto: |
|
|
MAh, so che ci sono state alcune incompatibilità tra SB800 e D200, nel senso che il flash non faceva contatto bene (credo che Nital sostituisca lo zoccoletto del flash), ma con D2hs mai sentito.
Forse era per poter staccare al volo il flash dalla macchina senza stare ad armeggiare con i cavetti ... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Le cause potrebbero essere molteplici, spesso usavo anch'io il cavo per poter rapidamente staccare il flash nel caso mi servisse decentrato, adesso mi sono procurato un commander così faccio prima! _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
|