Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ghost nuovo utente

Iscritto: 02 Feb 2007 Messaggi: 23
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 11:06 pm Oggetto: Gita in sulla neve qualche suggerimento? |
|
|
Domenica farò una gita in giornata sulla neve con la famiglia sapete darmi qualche consiglio di come scattare panorami e persone?
Che modalità mi conviene usare e che imostazioni suggerite?
Ho un polarizzatore lineare e un flitro UV quale usare? _________________ Finepix S6500fd !!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Usa il polarizzatore.... sicuramente ti darà un aiuto.
Cmq se puoi tieni un po' chiuso il fiaframma (tra 6 e 7,1) e cerca di sottoesporre leggermente le foto almeno non brucerai la neve.  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Ghost nuovo utente

Iscritto: 02 Feb 2007 Messaggi: 23
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Small! _________________ Finepix S6500fd !!!!! |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 11:35 pm Oggetto: |
|
|
credevo di essere arrivato tardi.... meno male che invece non è stato così
 _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
ma hai sbagliato il consiglio Small!...l'esposimetro della fotocamera vedendo un soggetto bianco e molto luminoso cerca di sottoesporlo....dovevi dirgli proprio il contrario, di sovresporre le foto leggermente!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 11:36 am Oggetto: |
|
|
Azz..... hai perfettamente ragione. però se monti un polarizzatore non dovresti avere grossi problemi di sottoesposizione perchè dovresti comunque riuscire ad ammortizzare la luminosità d'ambiente ... no? _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
non credo!.... ...le foto che un mesetto fa ho postato erano tutte scattate con il pola e sovraesponendo un pò! ...altretutto il pola ti fa perdere ulteriore luminosità,ma a occhio se guardi dalla fotocamera non vedi questa sottoesposizione e la fotocamera continuerà a sottoesporre la neve che gli apparirà sempre molto luminosa!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Small utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
azz..... che gaff impressionante
Va be..... tanto di neve ce ne sarà ancora per l'anno prossimo
Cmq con del post work si riesce a recuperare di tutto pertanto ......  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|