photo4u.it

giudici

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
taurusblack
utente

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 7:33 pm    Oggetto: giudici Rispondi con citazione

chi è il giudice delle vostre opere fotografiche???
a che tipo di fotografi appartenete? vi piace mostrare le vostre creazioni o rimangono gelosamente vostre oppure mostrate sol ciò che ha passato il vostro giudizio.

le mostrate a chiunque o solo ad esperti e appassionati di fotografia???

insomma quando scattate lo fate per accontentare solo voi stessi oppure cercate la foto da mostrare a tutti??

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda sono io il giudice dei miei scatti, mi piace mostrarle e posto anche quelle su cui ho dei dubbi, le mostro solo nei forum, e scatto sia per accontentare me stesso che per ricevere consensi, la fotografia secondo me serve sia per ricordo sia per essere vista, se cosi' non fosse che bisogno ci sarebbe di scattare se il ricordo puo' rimanere nel cervello anche senza usare una macchina fotografica. Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che ogni fotografo, appassionato o pro, dovrebbe innanzitutto essere giudice di se stesso, sviluppando un proprio senso critico.
Poi, come ha detto Mauro, le foto sono fatte anche per essere mostrate, sia per condividere con qualcuno i ricordi o le sensazioni del momento, sia anche per un certo senso di appagamento personale che si ottiene quando ti fanno i complimenti per lo scatto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
taurusblack
utente

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti mi son scordato di mettere la mia risposta.

io quando ho iniziato a scattare, non molto tempo fa diciamo tre anni, facevo vedere a tutti le mie foto, ero curioso di sentire i commenti più o meno positivi e soprattutto i consigli su come migliorare. ben presto però ho cambiato tattica perchè erano davvero pochi i commenti che permettevano una valutazione seria sulla propria produzione fotografica.

vi cito un esempio su tutti che vi farà piegar dal ridere, una volta mentre mostravo le foto agli amici sul pcn non so come nella cartella dove erano archiviate era andata a finire una foto di sua maestà ansel adams. bene mentre scorrevo le foto appare sul monitor questo magnifico bianco e nero e appare una voce che esclama " carino il posto però la foto non gli rende merito, un pò troppo scurina"

beh da quella volta non mostro più le foto a chi capita e tendo ad esserne davvero geloso

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mostro sempre le foto che faccio a amici che ne sanno e a gente che non ne sa, sempre dal vero il prodotto finito (chimico b/n), ne ricevo pareri che mi servono in ogni caso.

Tenete conto che non preparo più di una quindicina di foto in un anno.

Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: