Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabryb utente

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 190 Località: Nel cuore dell'Italia
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 10:54 pm Oggetto: Fissi per Nikon digitali. |
|
|
Volevo qualche informazione, ho letto che non tutti i fissi buoni su pellicola si comportano bene anche su digitale.
Io sto cercando un buon fisso luminoso per street e altro...
Ho sentito che il 20 e 24 nikon perdono un pò sul digitale quindi pensavo a un 28 nik, o un 30 sigma che è anche piu luminoso.
Consigli e alternative? _________________ Nikon D80+Nikkor50mm+Sigma10-20mm+Fabry |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 12:43 am Oggetto: |
|
|
fra i grandagolari quello che se la cava meglio è il 35 F2 ma praticamente diventa un "normale" su digitale. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 12:51 am Oggetto: |
|
|
Il 20 su pellicola dà risultati eccellenti, e sul digitale non è pari. Ma ciò non significa che sia una schifezza. Ho visto ben poco col 24, per poterne dare una valutazione. Il 35 effettivamente è eccellente, ma è un "normale" a tutti gli effetti. Il 17-35 è eccellente, ma è caro, e si fatica a farlo passare per un fisso...
Hai già visitato il prezioso sito di Rorslett? Qui trovi le informazioni sui grandangoli. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Ho il 28 serie D e su pellicola è ottimo. Su digitale purtroppo non è eccezionale e finisco per usare il 18-55 che a diaframmi intermedi è grossomodo equivalente in termini di nitidezza. _________________ Ciao |
|
|
 |
|