Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 9:22 am Oggetto: nella cera del giorno |
|
|
sembra eterno
nella cera del giorno
il punto luce
_________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 9:41 am Oggetto: |
|
|
bella composizione.
anche il viraggio non è male.
_________________ Biagio |
|
|
Cl@udio utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2006 Messaggi: 870 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 9:55 am Oggetto: |
|
|
Mi piacciono molto le tue inquadrature e questa è allo stesso livello delle altre. Bravo/a
_________________ Fermare il tempo
Olympus E3 zuiko 11-22, zuiko 40-150
Canon EOS 5D MKIII Canon 24-105 Tamrom 70-300 DI VC USD |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima
un dolce e struggente incanto...
Ciao Franco
_________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
grazie...veramente...
poesidee
_________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Si vede che hai cercato la composizione, ottimo il viraggio,
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
Arthas utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2006 Messaggi: 1334 Località: Caltabellotta (AG)
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Interessante, mi piace!
_________________ Giuseppe Parinisi
Canon EOS 350D DIGITAL + BG-E3, EF-S 18-55mm + EW-60C, EF 55-200mm + ET-54, EF 50mm + ES-62-L, Metz mecablitz 44 AF-4 C digital
Una foto non scattata è un ricordo che non c'è. |
|
|
domenico60 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 1703
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 3:19 pm Oggetto: |
|
|
quoto Mauroq
ed esprimo il dubbio che maf sul primo piano e una sfocatura dosata avrebbe giovato all'atmosfera dello scatto...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
54.26 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 216 volta(e) |

|
_________________ --> le mie foto Lumix FZ30 1:2.8-3.7 / 7.4-88.8 |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Domenico, in questo modo si copre anche l'antiestetico stendino dei panni
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
"...il punto luce"....io l'avrei interpretata così...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
79.62 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 203 volta(e) |

|
_________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 6:37 pm Oggetto: |
|
|
sono entusiasta che la foto si presti ad interpretazioni varie e diversificate...
ringrazio Domenico e Mauro e quoto sul fatto che la versione di Domenico offra all'immagine un'atmosfera che concentra maggiormente l'attenzione sul lampione baciato dalla luce del sole...
per quanto riguarda l'interpretazione di rosario convengo nel dire che ogni "punto luce" ha il suo contesto e che ci sono luoghi inesplorati, come quello che sembra apparire da questa tua interpretazione, che accolgono sempre bene un punto luce...
ma io, rosario, sarò sincera, cerco di tenermi caro il mio punto luce e la sua originaria versione
amichevolmente
poesidee
_________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ...
Ultima modifica effettuata da poesidee il Dom 18 Feb, 2007 6:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
camillik utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2006 Messaggi: 1570 Località: Ravenna
|
|
|
rosario utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto il tuo commento alla mia interpretazione. Ben lungi dal voler prevaricare la tua interpretazione....ho solo espresso un mio punto di vista e se, in qualche modo, ho offeso la tua sensibilità, scusami ma non era mia intenzione urtare la tua suscettibilità....
amichevolmente...Rosario
_________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 3:48 pm Oggetto: |
|
|
rosario ha scritto: | Ho letto il tuo commento alla mia interpretazione. Ben lungi dal voler prevaricare la tua interpretazione....ho solo espresso un mio punto di vista e se, in qualche modo, ho offeso la tua sensibilità, scusami ma non era mia intenzione urtare la tua suscettibilità....
amichevolmente...Rosario |
a questo punto devo considerare che le parole, più che le immagini, si prestano ad interpretazioni diverse
l'aspetto in ombra di questo tipo di comunicazione oscura la voce, gli occhi e i gesti...perché altrimenti avresti visto il mio sorriso...
com'é possibile che tu possa offendere la mia sensibilità, quando ritengo di dover solo imparare dai tuoi messaggi fotografici e non?
dovrei dirti invece che mi piacerebbe trovarti più spesso tra i commenti alle mie foto: critico, propositivo, sincero e amichevole...
poesidee
grazie camillik...
|
|
rosario utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 7:24 pm Oggetto: |
|
|
sul web per evitare varie interpretazioni è buona norma aggiungere un quando si vogliono esprimere certi stati d'animo...non credi?
e poi non credo di averti offesa chiedendoti scusa per la mia "invadenza" proponendoti una 'mia' lettura del tuo scatto...
penso che si possa chiudere qui l'incidente e ricambio il
Ciao
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
nn dico altro se non bella
_________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
la biancheria stesa in giardino..l'atmosfera raccolta..eppure quella luce che sembra venire dal passato avverte che tutto è effimero.. che dolcissima stretta al cuore..
marco
_________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
schicchi ha scritto: | nn dico altro se non bella  |
grazie, alfredo
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Mar, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
marranza ha scritto: | la biancheria stesa in giardino..l'atmosfera raccolta..eppure quella luce che sembra venire dal passato avverte che tutto è effimero.. che dolcissima stretta al cuore..
marco |
grazie, marco
ma perché riesci a leggere così tra le righe? (è questa un'espressione che si può usare anche per le immagini, che ne dici?)
hai una tale capacità di vedere ciò che respira dietro luci ed ombre che mi spiazza...
accogli la mia sincerità,
paola
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 10:50 pm Oggetto: |
|
|
l'immagine, la profondità raccolta e mostrata ed infine il viraggio, mi restituiscono un senso di serena familiarità del posto
_________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
|