Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 11:36 am Oggetto: arrivato or ora tamron 90 SP macro versione non Di |
|
|
è appena arrivato, tutto imbustato dall'inghilterra...
faccio subito delle prove qui fuori casa e se ce la faccio le posto entro breve...
speriamo non sia fallato
ps non ha il tappo anteriore... dove posso trovarne uno per tale lente? va bene un qualsiasi tappo da 55mm?
credete che un filtro possa essere utile come lente protettiva, vista la profondità della lente? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
certo che puoi prendere un tappo 55mm qualsiasi
per il filtro meglio di no  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
R@FFAele utente

Iscritto: 06 Lug 2006 Messaggi: 316
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Non sapevo ci fosse una versione non Di. L'hai preso usato? Hai risparmiato molto rispetto alla versione Di?
Aspettiamo le prove.
Ciao _________________ Canon EOS 350D | Sigma 18-50mm f2.8 EX DC| Canon EF 50mm f/1.8 II | Sigma 70-300mm f4-5.6 APO DG Macro|... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 3:46 pm Oggetto: |
|
|
primi test stupidi e poco affidabili
sono crop di una scarpa, prima a 2.8 poi a 5.6, non son sicuro al 100% che la prima sia pienamente a fuoco, la pdc era ridottissima e stavo a mano libera!
scusate se non ho potuto far di più ma la giornata è piena... sto sempre all'opera e non ho un attimo di pausa.....
appena posso faccio un test un pò più serio _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 5:15 pm Oggetto: |
|
|
questi macro cominciano ad interessarmi.... qualche info in più sul tuo on sarebbe male................. _________________ Attilio |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
guarda, ora sono fuori di casa e non posso fare altri test
ad ogni modo, impressioni:
la lente è veramente piccola e leggera, a vederla sembra un pochino plasticosa, ma non è questo quel che conta!
AF un pochino rumoroso (più silenzioso del sigma 70-300 apo macro dg, sembra veloce come quello, forse un pelino di più)
ha una leva che limita l'AF da 1 metro a infinito quando non si lavora in macro e questo velocizza molto la messa a fuoco in quanto non si deve attendere la completa estensione
come nitidezza mi pare sia ottimo, a 2.8 già è molto nitido anche se non rasenta l'assurdo come descritto da molte recensioni (magari il nuovo Di è migliore in questo senso)! la cosa comunque non mi disturba affatto, per i ritratti è perfetto così!
il meccanismo di passaggio da AF a MF è molto strano
presenta una levetta vicino alla baionetta e in più la ghiera di messa a fuoco si sposta avanti e indietro per attivare MF/AF
secondo le combinazioni avremo ( 1 = levetta vicino alla baionetta, 2=ghiera)
1 AF - 2 AF = l'obiettivo mette a fuoco in automatico e la ghiera gira a vuoto
1 MF - 2 AF = l'obiettivo non mette a fuoco in automatico e la ghiera gira a vuoto
1 AF - 2 MF = l'obiettivo mette a fuoco in automatico, ma girando la ghiera questa funziona (sembrerebbe una specie di FTM, ma secondo me è solo un errore in quanto pare che sforzi parecchio... è come girare la messa a fuoco su un obiettivo normale quando questo è in AF)
1 MF - 2 MF = normale funizionamento in manual focus
ultima nota, la lente frontale è infossata di 5cm ed è molto stretta, credo sia difficile rovinarla, ma è altrettanto difficile pulirla imho!
per altre info chiedete pure
ps ultima notizia, l'ho pagato 200€ spedizione compresa... che ne dite? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: |
ps ultima notizia, l'ho pagato 200€ spedizione compresa... che ne dite? |
Lente eccellente......
ti e' venuto gratis.......l'hai pagato pochissimo.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
cavolo è, un microscopio?  _________________
 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 9:23 pm Oggetto: |
|
|
davvero una bella lente e a quel prezzo poi... se mi dici dove l'hai trovata faccio un pensiero....  _________________ Attilio |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 11:05 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | davvero una bella lente e a quel prezzo poi... se mi dici dove l'hai trovata faccio un pensiero....  |
sbav: dove dove _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 12:06 am Oggetto: |
|
|
ebay, c'era un signore in inghilterra che la vendeva con questo titolo
CANON 90 mm f2.8 MACRO LENS EOS EF SUPERB!
poi dentro c'era scritto che era un tamron in condizioni estetiche ed ottiche eccellenti!
le ghiere non le sento molto stabili, ma per il resto va alla grande! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
mailand utente

Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 386 Località: milano, qualunque birreria
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 9:14 am Oggetto: |
|
|
finalmente ti è arrivato!
tra l'altro ha anche un'ottima resa cromatica con una solo leggerissima tendenza al magenta sull'incarnato... ci ho fatto un po' di prove di ritratto questi giorni a casa ma i risultati mi sembrano egregi
e comunque sul macro dà il meglio di sè  _________________ This message has been created with 100% recycled electrons.
fotogallery: http://www.flickr.com/photos/netmailand/
2 Nikon, 1 Mamiya, un po' di fondi di bottiglia e un cavalletto pesante |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 12:32 pm Oggetto: |
|
|
si è arrivato, eccome se è arrivato
altri piccoli scatti, con un pò più di criterio, ma senza flash, iso 100, i fiori son larghi circa 7mm - appena posso provo con flash, sicuramente darà risultati migliori, ma al momento non posso far di meglio
f2.8 1/8s
crop
f4 1/4s
crop
f8 1s
crop
f11 2s
crop
 _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
mi piace sempre di più questo obiettivo....  _________________ Attilio |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
però le devo rifare... mi paiono poco nitide, come suggerisce un utente, potrebbe essere il micro mosso dei fiorellini _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Yordan... il fiore non è di granito... inutile scattare ad 1s  _________________
 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 8:21 pm Oggetto: |
|
|
faresti una prova a 1/200 f22 col flash? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
yayayaya utente
Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 288 Località: roma lido
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
secondo voi un fisso macro tipo un 100 o 90 fa foto migliori di uno zoom 70-200 f4 €300 oppure 50-150 f2,8 e un 70-210 f2,8 da €1000, logicamente nella condizione peggiore per 'ottica macro cioè usato come un tele per ritratti, paesaggi e altro.
certamente un ottica fissa non copre tutte le focali dello zoom , ma abituato all'ottica fissa non disdegno aggiustare l'inquadratura facendo 2 passi, poi con un ottica macro avrei 3 piccioni con 1 fava,meno spesa,più apertura e non poco porto 1 solo obiettivo
by |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
|
|
 |
|