Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aidoru nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 10:35 pm Oggetto: Aiuto |
|
|
Ciao, non sono una grande esperta di fotografia. Ma mi diverto ad imparare. Ho comprato una LOMO fisheye. Mi sapete dire qual'è il formato adatto allo sviluppo ,e poi ...
http://www.flickr.com/photos/aidoru/393262893/
il fatto che la foto mi sia uscita così storta, è determinato da uno sviluppo sbagliato o dalla posizione della macchina durante lo scatto???
Grazie a chi risponderà  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 9:53 am Oggetto: |
|
|
Ovviamente è storta perchè era storta la macchina, con lo sviluppo non puoi ruortare l'immagine, il formato per stampare le foto è meglio sia quadrato, in maniera da non lasciare altre parti senza immagine oltre ai quattro angoli ...  |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 11:51 am Oggetto: |
|
|
cambia minilab cercando uno che non tagli sbagliate le foto e risolvi il problema |
|
|
 |
Aidoru nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
grazie!
Roberto per storta intendevo non centrata, che poi fotografo storto... ahaha è verissimo!Ho anche bruciato il rullino come si può vedere
Pdp mi sa che ho fatto una gran cavolata, le ho fatte sviluppare in un normale centro commerciale. Devo trovare un fotografo con laboratorio la prossima volta.
grazie davvero a tutti e due  |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
se i negativi non sono stati tagliati sbagliati puoi sempre farle ristampare |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Aidoru ha scritto: | grazie!
Roberto per storta intendevo non centrata, che poi fotografo storto... ahaha è verissimo!Ho anche bruciato il rullino come si può vedere
Pdp mi sa che ho fatto una gran cavolata, le ho fatte sviluppare in un normale centro commerciale. Devo trovare un fotografo con laboratorio la prossima volta.
grazie davvero a tutti e due  |
come detto da pdp, il fatto che non sia centrata è colpa dello stampatore, probabilmente la macchina stampando in automatico, usa tagliare leggermente i bordi ed in quasto caso dato il tipo di negativo ne ha tagliato chiaramente solo uno, devi trovare qualcuno che in questo caso controlli manualmente la stampa, riposizionando volta per volta il negativo, in maniera da stamparlo correttamente ...  |
|
|
 |
|