Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
00157roma utente

Iscritto: 13 Dic 2006 Messaggi: 58
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 11:26 pm Oggetto: HELP FLASH PER CANON 400D |
|
|
SALVE A TUTTI.
HO AQUISTATO DA UN PAIO DI MESI LA 400D.
VI FACCIO UNA DOMANDA.
ESISTE LA POSSIBILITA' DI FAR SCATTARE UN FLASH CHE NON SIA ATTACCATO AL CORPO MACCHINA MAGARI MONTATO SU UN TREPPIEDI TIPO WIRELESS OPPURE CON UN FILO?
VI SAREI MOLTO GRATO SE MI INDICASTE PRECISAMENTE MARCHE, MODELLI E PIU O MENO I COSTI... PARTENDO SEMPRE E COMUNQUE DAL PIU ECONOMICO PERCHE SONO UNO STUDENTE E COME SE DICE A ROMA "nciò na lira".
VE LO CHIEDO PERCHE NON NE HO LA MINIMA IDEA MA SE AVESSI A DISPOSIZIONE UNA TECNOLOGIA DI QUESTO GENERE POTREI REALIZZARE UN PAIO DI IDEE CHE HO IN MENTE...
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
SOPRATTUTTO PER LA PAZIENZA NEL CERCARE DI CAPIRE CIO CHE HO SCRITTO
UN SALUTO
DANIELE _________________
Canon 400D KIT + Cinquantino 1.8
VOGLIO UN FISHEYEEEEEEEEEEEEE
With Canon You CanCommentate Le Mie Foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Si, lo puoi fare. prendi 2 flash canon, un 580 e un 420, monti il 580 sul corpo e piloti il 420. cosi hai 2 flash.
altra soluzione: prendi un adattatore da mettere nella slitta del flash, col cavo e sposti il flash dove vuoi (cavo permettendo).
Illustraci la tua idea, magari qualcuno ti puo suggerire un alternativa
La soluzione 1 è molto costosa, roba da 650€ o piu. la soluzione 2, te la cavi con 260 di flash e non so quanto costa il cavo. forse puoi usare anche un vecchio flash manuale, che trovi a poco, allora risparmi un bel po... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Prendi il Sigma 500 super e lo comando col flashettino della 400D _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Prendi il Sigma 500 super e lo comando col flashettino della 400D |
il built in comanda il sigma 500 super? non lo sapevo...pensavo fosse prerogativa di "nikon"...
effettivamente potevo consigliare, per risparmiare, 1 sigma 500 normale e un super...
è meglio che vada a letto, sono un po cotto....  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 2:32 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: |
il built in comanda il sigma 500 super? non lo sapevo...pensavo fosse prerogativa di "nikon"... |
in effetti... non è certo merito di canon... ma di sigma, che legge il lampo del flash integrato.. _________________
 |
|
|
 |
00157roma utente

Iscritto: 13 Dic 2006 Messaggi: 58
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
QUINDI SE SE AQUISTO UN sigma ef - 500 dg super per canon eos CHE SU ITALSYSTEM SI PUò AQUISTARE ALLA MODICA CIFRA DI € 263,39 IO FACENDO SCATTARE IL FLASH INTEGRATO SULLA MIA CANON FACCIO SCATTARE AUTOMATICAMENTE ANCHE IL SIGMA CHE MI POSIZIONO DOVE VOGLIO.
MA SE IO NON VOLESSI UNA LUCE FRONTALE PER IL MIO SOGGETTO?
COME FACCIO? ESISTE UNA SLITTA CHE COMANDA IL SIGMA OPPURE FUNZIONA SOLO CON UN LAMPO DI LUCE? _________________
Canon 400D KIT + Cinquantino 1.8
VOGLIO UN FISHEYEEEEEEEEEEEEE
With Canon You CanCommentate Le Mie Foto |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Piccolo Off-Topic [OT] per 00157deRoma
Togli il caps (maiuscolo), in internet/rete, vuol dire urlare  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Il Sigma lo posizioni in modo che la cellula rossa vede il flash della 400D .. se non si vedono, non parte _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 9:56 pm Oggetto: |
|
|
00157roma ha scritto: | MA SE IO NON VOLESSI UNA LUCE FRONTALE PER IL MIO SOGGETTO? |
Suggerimento a costo "zero" (se i cavi sono un problema superabile): compra un Metz 45CL-1 (o CL-4, o...) e compra un adattatore da presa ISO (del flash) a contatto caldo (della macchina). Con un po' di fortuna si riescono a trovare flash non stra-usati a costi ridicoli, nell'ordine dei 50€. E sono flash straordinari, fidati. Poi compri un cavo ISO luuuuuungo quanto ti pare Ti ritrovi a spendere qualcosa come 20-25€ più il flash. A esagerare 80€ in tutto  |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Il Sigma lo posizioni in modo che la cellula rossa vede il flash della 400D .. se non si vedono, non parte |
Ti chiedo una cosa...allora il sistema non è wireless, cioè, vede il lampo, e il sigma scatta. quindi se sono in chiesa, e i maledetti parenti fanno foto, mi fanno partire il mio flash?
è come se usassi una servocellula?
ciao. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 10:22 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | Il Sigma lo posizioni in modo che la cellula rossa vede il flash della 400D .. se non si vedono, non parte |
Ti chiedo una cosa...allora il sistema non è wireless, cioè, vede il lampo, e il sigma scatta. quindi se sono in chiesa, e i maledetti parenti fanno foto, mi fanno partire il mio flash?
ciao. |
I veri wireless (poket wizard) costano un botto, però nel sigma puoi impostare i canali di trasmissione, e "forse" questo fa in modo che i flash estranei non lo fanno partire
Oppure i canali (1-2-3) servono per poter comandare un'altro flash come slave e il sigma 500 super montato sul corpo come master .... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | colin82 ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | Il Sigma lo posizioni in modo che la cellula rossa vede il flash della 400D .. se non si vedono, non parte |
ciao. |
I veri wireless (poket wizard) costano un botto, però nel sigma puoi impostare i canali di trasmissione, e "forse" questo fa in modo che i flash estranei non lo fanno partire
Oppure i canali (1-2-3) servono per poter comandare un'altro flash come slave e il sigma 500 super montato sul corpo come master .... |
Quindi dovrei prendere un sigma 500 super da usare insieme al mio 500 normale...capito!
grazie per la delucidazione
Sai mica se i metz fanno qualcosa di simile?  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato ora:
1D con il 580 In Master sul canale 1 e il Sigma in Slave sul Canale 1
20D con il suo flashettino ... il Sigma non scatta, se invece imposto il canale 0 sul Sigma, scatta _________________
1DMk2n in vendita ....
Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Sab 17 Feb, 2007 10:46 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Ho provato ora:
1D con il 580 In Master sul canale 1 e il Sigma in Slave sul Canale 1