Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 4:02 pm Oggetto: |
|
|
il problema fondamentale è che essendo progettato per APS vignetta tantissimo sulla 5D però avendo visto sul forum stesso prove cmq eseguite immagino che lo specchio sia al riparo da qualsiasi urto;)
se ti serve un ultrawide di questo tipo meglio cmq orientarti verso il 15-30 o il 12-24 sempre di sigma ma progettati per full frame:)
ciao!
_________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Più che vignettare fa un effetto mezzo fisheye con aberazioni spazziali sui bordi.
Meccanicamente invece tutto ok.
Io però starei sul Sigma 12-24 se vuoi un grandangolo esagerato.
|
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 1:13 am Oggetto: |
|
|
ricordo delle foto postate da marklevi che dimostravano come su 5d il 10-20 vignettasse in un modo incredibile. Problemi meccanici non c'e ne sono
_________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Marklevi è un ciccione!
Scherzi a parte tra 'vegetali' del forum, punterei l'occhio sul 12/24 sigma!!
Costa poco di più ma è FF.
Ho visto delle belle immagini scattate da questa accoppiata e sinceramente: chi se ne frega se non spacca il ai passeri. La foto si porta a casa, bella, con un grande angolo e la coppia rappresenta un'accoppiata unica!!
Non c'è niente di simile in giro e delle immagini non ci si può lamentare.
Chiunque ha una 5D, non può evitare di prendere in considerazione il Sigma 12-24
|
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: |
Chiunque ha una 5D, non può evitare di prendere in considerazione il Sigma 12-24  |
Presente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Impressionante l'angolo coperto sul FF.....ti dirò non è affatto male come qualità d'immagine.
Da quanto veniva descritto in alcuni post sembrava si trattasse di un fondo di bottiglia...invece.....
Buone foto.
Carlo
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: |
Impressionante l'angolo coperto sul FF.....ti dirò non è affatto male come qualità d'immagine. |
....hai qualche esempio (a 12mm)??
|
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
ti invio un paio di file assolutamente pessimi....
praticamente a TA in condizioni indecenti ma penso sufficienti a valutare l'angolo di campo.
Carlo
Descrizione: |
1/30 f 4.5 12 mm 1600 ISO |
|
Dimensione: |
64.59 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 471 volta(e) |

|
Descrizione: |
1/200 f 5.6 12 mm 400 ISO |
|
Dimensione: |
64.13 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 471 volta(e) |

|
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: |
Chiunque ha una 5D, non può evitare di prendere in considerazione il Sigma 12-24  |
io lo presi in considerazione ma... è un 12-24, secondo me abbastanza di nicchia... quanti scatti ci si fanno in un anno? ho optato per un + modesto 17-40 che ha altre caratterisctiche... ma ora, dopo averlo provato, mi intriga il fish...
una cosa... piccola provocazione, acquistare ORA un FF da usare su aps-c con angolo diverso (19-38) in previsione di passaggio a FF potrebbe avere poco senso in quanto le lenti cambiano leggermente d'uso...
io ciccione? ma se ho divuto fare un nuovo buco alla cintura dei pantaloni
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 10:48 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
io ciccione? ma se ho divuto fare un nuovo buco alla cintura dei pantaloni  |
si si ... vicino all'inizio cintura, e non dopo quelli presenti
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 7:20 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
una cosa... piccola provocazione, acquistare ORA un FF da usare su aps-c con angolo diverso (19-38) in previsione di passaggio a FF potrebbe avere poco senso in quanto le lenti cambiano leggermente d'uso...
|
Non e' una provocazione Luca.......
E' una considerazione che va fatta. Sull'APSC ho usato il Tokina 12/24 perche' devo riconoscere che va meglio del sigma su quel sensore.
Sulla 5d dopo averlo provato, ho visto che il sigma mi garantiva un angolo di campo straordinario senza avere le deformazioni prospettiche del fish.
Comunque sono soddisfatto della lente.
Carlo
|
|
 |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Dom 18 Feb, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
Graie a tutti comunque....era solo una curiosità, adesso ho ancora la 20D e la terrò anconra un bel pezzo, solo eviterò di comprare obiettivi dedicati solo all'APS.
Ciao e grazie di nuovo!
|
|
|
 |
|