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neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
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Inviato: Ven 16 Feb, 2007 4:32 pm Oggetto: |
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PRAVO ha scritto: | Buongiorno Sig Neverland
Quello che lei dice mi sembra molto improbabile.
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bene, mi sembra inutile continuare. |
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Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
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Inviato: Ven 16 Feb, 2007 4:57 pm Oggetto: |
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Non mi sembra corretto dubitare della affermazione di un vostro cliente o ex cliente, soprattutto quando qua dentro più volte ci sono state testimonianze sue e di altri riguardo a dei disservizi avuto nel rapporto col vostro centro assistenza; come mi fa piacere che possiate dire la vostra allo stesso modo mi piacerebbe vedere un atteggiamento un minimo collaborativo e che porti delle motivazioni oggettive e magari delle scuse per l'accaduto, affermare che il 99% delle persone è soddisfatto non è una risposta soddisfacente (come ce lo dimostrate visto che abbiamo una casistica consistente di utenti di questo e del forum nital che non si sono trovati bene con voi?) e rispettosa nei confronti di chi ha avuto dei disagi.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
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PRAVO nuovo utente
Iscritto: 06 Feb 2007 Messaggi: 18
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Inviato: Ven 16 Feb, 2007 4:58 pm Oggetto: |
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Sig Neverland.
Si è vero è meglio finirla così.
Ci sono molte persone che dicono l'esatto contrario di lei.
Comunque Cordiali Saluti
Pravo snc |
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PRAVO nuovo utente
Iscritto: 06 Feb 2007 Messaggi: 18
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Inviato: Ven 16 Feb, 2007 5:04 pm Oggetto: |
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Sig Max Sister Buongiorno.
Lo so che può sembrare così.
Ma su 9000 Clienti che abbiamo in un anno 4 lamentele sono anche accettabili quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio!
Io sto parlando di statistiche.
Comunque ho chiesto scusa al Sig Neverland per L'attesa della prima volta.
Se poi si vuole polemizzare (che gli viene detto 10 giorni e ne passano 15 non penso sia una cosa così distruttiva per una persona)
Cordiali Saluti
Pravo snc |
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VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
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Inviato: Ven 16 Feb, 2007 5:18 pm Oggetto: |
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PRAVO ha scritto: |
Comunque c'è il99,99% delle persone che è soddisfatta al 200% del nostro lavoro.
La maggior parte dei clienti si sono trovati sempre bene
Cordiali Saluti
Pravo snc |
Non può esprimere un giudizio su se stesso, che senso ha? Deve ascoltare quello degli altri. E se fa una ricerca su questo o su altri forum on-line, si accorgerà che in genere gli utenti sono assai scontenti del trattamento ricevuto. Deve prenderne atto con umiltà e utilizzare tali feedback come stimolo a migliorare il vostro servizio.
PRAVO ha scritto: |
Comunque è ovvio che anche se lei viene qua per la rimmapatura del sensore deve aspettare come tutto il resto delle persone.
Comunque in media negli armadi abbiamo più o meno 550 macchine da riparare.
E non si possono fare i salti mortali.
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Ha visto che lo dice lei stesso che si deve aspettare... Altro che una settimana-dieci giorni... Il giochetto è semplice e lo conosciamo tutti, illudere il cliente con prospettive di tempi brevi e prendere tempo di volta in volta.
E poi sinceramente non capisco una cosa: avete mediamente 550 macchine negli armadi; o siete oberati di lavoro - e allora perché venire qui a cercarne dell'altro - oppure - ed è quello che temo - le 550 macchine sono più o meno sempre le stesse che aspettano da mesi... _________________ Ciao |
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PRAVO nuovo utente
Iscritto: 06 Feb 2007 Messaggi: 18
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Inviato: Ven 16 Feb, 2007 5:37 pm Oggetto: |
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Sig Vinicius Buongiorno
Io non sto venendo a cercare lavoro sul sito ,se legge il post sopra ho appena detto che abbiamo circa 9000 clienti l'anno.
Era solo un forma di puntualizzazione nei nostri confronti e ho detto,che,c'è una fila da rispettare se poi il cliente ci chiede l'urgenza prchè deve partire ecc...facciamo il possibile per soddisfare le sue esigenze.
Noi a quanto detto sopra cerchiamo di fare il meglio per il cliente ma non sempre si può soddisfare tutti nei tempi prestabiliti(mancanza del ricambio ecc....)
Qui lavoriamo seriamente!
Tanti lo affermano.
Quindi penso che il nostro dovere lo facciamo nel miglior modo.
Cordiali Saluti
Pravo snc |
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Fabryb utente

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 190 Località: Nel cuore dell'Italia
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Inviato: Ven 16 Feb, 2007 11:28 pm Oggetto: |
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Giusto che si è parlato anchè di garanzia ne approfitto per vedere se ho capito:
Se compro online un obiettivo da un sito italia che importa, e che invece dello scontrino mi manda la fattura, non ho la garanzia di 4 anni nitial ma quella di 2 anni del venditore si? _________________ Nikon D80+Nikkor50mm+Sigma10-20mm+Fabry |
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cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
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Inviato: Sab 17 Feb, 2007 9:11 am Oggetto: |
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Fabryb ha scritto: | Giusto che si è parlato anchè di garanzia ne approfitto per vedere se ho capito:
Se compro online un obiettivo da un sito italia che importa, e che invece dello scontrino mi manda la fattura, non ho la garanzia di 4 anni nitial ma quella di 2 anni del venditore si? |
hai per certo la garanzia di 1 anno presso nital L.T.R. , riguardo l'altro anno non saprei....ma credo proprio presso il rivenditore, se c'è quest'accordo; la fattura porta ad un solo anno di garanzia, lo scontrino a due anni. _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
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Fabryb utente

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 190 Località: Nel cuore dell'Italia
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Inviato: Sab 17 Feb, 2007 9:40 am Oggetto: |
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" la fattura porta ad un solo anno di garanzia, lo scontrino a due anni."
Ma se sul sito c'è scritto 2 anni di garanzia e loro però ti mandano la fattura invede dello scontrino, poi c'è da fidarsi? _________________ Nikon D80+Nikkor50mm+Sigma10-20mm+Fabry |
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_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
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Inviato: Sab 17 Feb, 2007 10:24 am Oggetto: |
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PRAVO ha scritto: | Buongiorno Sig Neverland
Quello che lei dice mi sembra molto improbabile. |
Quindi Neverland racconterebbe menzogne, tanto per il gusto di raccontarle?
Il curioso è che di queste "menzogne" ne ho sentite parecchie sul conto di Pravo. Ma questo conta poco. Quello che vorrei sottolineare è che simili comportamenti dimostrano che c'è poco rispetto nei confronti degl'interlocutori, e ciò non va bene in un forum, e tanto meno nel proprio lavoro, quando gl'interlocutori sono anche clienti.
Neverland ha esposto fatti. Lei ha risposto con statistiche, sulla cui probabilità ciascun lettore potrà formarsi la propria opinione. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
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VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
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Inviato: Sab 17 Feb, 2007 12:22 pm Oggetto: |
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Fabryb ha scritto: | " la fattura porta ad un solo anno di garanzia, lo scontrino a due anni."
Ma se sul sito c'è scritto 2 anni di garanzia e loro però ti mandano la fattura invede dello scontrino, poi c'è da fidarsi? |
"Loro" non possono mandarti la fattura invece dello scontrino. La fattura per essere emessa ha bisogno di una partita iva e tu non gliela comunichi. Quello che ti arriva spesso da un ordine on-line è semplicemente un documento sostitutivo dello scontrino, ma non di certo una fattura... _________________ Ciao |
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PRAVO nuovo utente
Iscritto: 06 Feb 2007 Messaggi: 18
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Inviato: Sab 17 Feb, 2007 1:13 pm Oggetto: |
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Buongiorno Sig Nico
Quello che lei dice può essere vero!
Io seguo il forum regolarmente e rispondo soltanto quando viene detto qualcosa di palesemente non vero nei nostri confronti.
Per quanto riguarda quello che ha detto il Sig Neverland dovrei avere almeno le matricole dei prodotti del materiale che lui ha portato qui in riparazione per constatare il tutto(non perchè non mi fido).
Se lei vede io ho scritto il primo post soltanto per puntualizzare la nostra posizione nell'ambito dei riparatori autorizzati.
Per l'altro punto ho visto poche lamentele per i 9000 clienti circa che abbiamo in un anno.
E a quanto ho visto c'è anche molta gente che ci difende.
Cordiali Saluti
Pravo snc |
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mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
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Inviato: Sab 17 Feb, 2007 1:17 pm Oggetto: |
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cashcb ha scritto: | la fattura porta ad un solo anno di garanzia, lo scontrino a due anni. |
Il Dlgs 24/2002 afferma che i 24 mesi di garanzia (che poi di fatto diventano 26 mesi, essendoci un termine di due mesi per denunciare il difetto) si applicano al consumatore, cioè a qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Uno scontrino fiscale o una fattura intestata ad una persona fisica (riportante il codice fiscale) hanno, per quanto riguarda il Dlgs 24/2002, la stessa identica valenza. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
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_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
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Inviato: Sab 17 Feb, 2007 1:40 pm Oggetto: |
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PRAVO ha scritto: |
Se lei vede io ho scritto il primo post soltanto per puntualizzare la nostra posizione nell'ambito dei riparatori autorizzati.
Per l'altro punto ho visto poche lamentele per i 9000 clienti circa che abbiamo in un anno.
E a quanto ho visto c'è anche molta gente che ci difende. |
Vedo che questa puntualizzazione comincia a diventare parecchio lunga. Se lei desidera vedere le matricole delle fotocamere di Neverland, per par condicio lei dovrebbe prima dimostrare d'avere 9000 clienti l'anno, e che il 99% di loro è davvero soddisfatto, come sta ripetendo da un po'...
Non si capisce infatti per quale ragione bisognerebbe credere a lei sulla parola, mentre per credere a Neverland è necessario avere dei documenti. Tra l'altro Neverland è tutt'altro che isolato nel lamentare tempi lunghi e lunghissimi, dunque le sue affermazioni non mi sembrano affatto inverosimili. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
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Ultima modifica effettuata da _Nico_ il Sab 17 Feb, 2007 1:46 pm, modificato 1 volta in totale |
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drisman bannato
Iscritto: 17 Feb 2007 Messaggi: 1
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Inviato: Sab 17 Feb, 2007 1:46 pm Oggetto: |
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Ciao a tutti mi chiamo drisman.
Sono un neofita utilizzatore Nikon.
Ho avuto un esperienza molto negativa con Nital.
Ho acquistato una Coolpix S6 qui a Piacenza dove vivo,e dopo 3 mesi mi è caduta allora l'ho mandata in riparazione alla LTR e mi hanno riscontrato la rottura dello zoom.
Mi hanno fatto un preventivo di 190 euro più iva per la sostituzione.
Io ho accettato il preventivo e mi è tornata la fotocamera che non funzionava ancora.Ho Contattato l LTR e mi hanno detto di rispedirgliela,cosa che ho fatto dopo un'altro mese e mezzo mi è ritornata la fotocamera ancora non funzionante.
Allora preso dal panico perchè a giorni doveva nascere mio figlio e volevo fargli qualche foto ho chiesto a dei miei conoscenti dove potevo far riparare la macchina qui vicino senza aspettare ancora un altro mese e passa,loro mi hanno detto che c'era anche un altro centro a Milano la PRAVO ho telefonato disperato e mi hanno risposto che se ci avesse portato la fotocamera di persona e avrebbero avuto tutti i pezzi in casa mi avrebbero riparato la macchina in giornata.
Così è stato sono arrivato alla PRAVO alle 10 del Mattino e mi hanno riconsegnato la fotocamera alle 2 del pomeriggio perfettamente funzionante con una spesa totale di 32 euro più iva.
Io alla PRAVO mi sono trovato bene e soprattutto ho potuto fare le foto al mio Fabietto che è nato soltanto una settimana dopo.
Grazie PRAVO |
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_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
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Inviato: Sab 17 Feb, 2007 1:49 pm Oggetto: |
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Ma guarda un po'. Addirittura c'è chi s'iscrive al forum per mandare il primo messaggio tessendo le lodi di Pravo e la loro rapidità, mentre LTR non farebbe il proprio dovere.
Poiché l'IP di questo nuovissimo utente è guarda caso identico a quello usato da Pravo sinora e sino a qualche minuto fa, questa discussione per il momento la chiudo. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
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cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
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