photo4u.it

programmino free simpatico....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 10:58 pm    Oggetto: programmino free simpatico.... Rispondi con citazione

Ascoltando la radio ho sentito parlare di questo programmino per fare delle gigantografie casalinghe tipo cartelloni pubblicitari con fogli A4. Per fortuna sono riuscito a ricordare il nome del sito, l' ho scaricato, provato, e secondo me merita!

Il programma è leggero, nemmeno 1 mb, non serve installarlo, è anche in italiano. Si seleziona la foto desiderata, si imposta la dimensione finale (in numero di fogli), si sceglie se stampare in B/N, colori, o monocromatico con colore a scelta. Poi si imposta la dimensione dei punti, si rasterizza (operazione che il programma esegue in pochi secondi), e si và in stampa....

Ciao a tutti

Claudio

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero interessante come programmino
lo sto testando e devo dire che funziona benissimo

ho già in mente dell cosette..... Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clabert
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leopoldo ha scritto:
davvero interessante come programmino
lo sto testando e devo dire che funziona benissimo

ho già in mente dell cosette..... Very Happy Very Happy Very Happy

Ci vuole solo un' immagine che meriti la stampa su 25 fogli!!
Poi per avere un buon risultato bisogna impostare una piccola dimensione dei punti.
Dimenticavo, indispensabili anche una o più pareti libere a disposizione Very Happy

ciao

Claudio

rasterbator.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12380 volta(e)

rasterbator.jpg

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sansone
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della dritta.l'ho scaricatoe penso di provarlo a breve.ciao Ok! Ok! Wink

Carlo
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima segnalazione... sicuramente da provare!!!! Ok!
p.s. visto il tipo di stampa vanno bene anche fogli con grammatura non elevatissima?

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...simpatico ma solo per windows!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magnifico! Smile

Il mio grande armadio bianco verrà presto coperto con... Jack Nicholson in Shining

Ok!

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto stampando un ritratto in b/n della mia ragazza in 3x3 fogli A4, il risultato (ancora non ha finito) sembra davvero bello...!!! Ok!
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clabert
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato a stampare la foto centrale del formato 3 x 3, e come dimensione punto ho messo 2, carta usata: Ferrania Optijet matte paper da 120gr. e devo dire che il risultato è più che soddisfacente.

Ecco la scansione della pagina stampata (con la dovuta compressione).

ciao

claudio

Senza-titolo-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.78 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12320 volta(e)

Senza-titolo-1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero fatto bene questo programma, bisognerebbe mettere un memo per tutti pi programmi utili e da aggiornare ad ogni nuova versione. Smile
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raimondo ha scritto:
...simpatico ma solo per windows!

Quoto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Davvero fatto bene questo programma, bisognerebbe mettere un memo per tutti pi programmi utili e da aggiornare ad ogni nuova versione. Smile
C'è addirittura una sezione apposita (forse un po' trascurata): http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=17 Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono il lupo cattivo! Very Happy

DSC_0541.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12263 volta(e)

DSC_0541.jpg

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Sono il lupo cattivo! Very Happy

Con la differenza sostanziale che li' nn devi fare toc toc forte per aprire la porta. Very Happy Wink

clabert
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paoloilchimico ha scritto:
Michael ha scritto:
C'è addirittura una sezione apposita (forse un po' trascurata): http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=17 Wink

non mi ricordavo di quella sezione, se qualche mod. vuole spostare questa discussione nella sezione appropriata, ne sarò felice, almeno non si correrà il rischio di perderla nei meandri dei topic futuri che seguiranno Wink

ciao

Claudio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa mingus ma.... li dentro ci deve venire anche una donna? Surprised

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
falcon
utente

Iscritto: 11 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Feb, 2007 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beeellliiiiisssssiiimooooo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che risoluzione dovrebbe avere l'immagine originale per ottenere un risultato decente su 20 fogli? Ad esempio il Jack Nicholson di mingus che risoluzione aveva?

Comunque per chi come me preferisce utilizzare OSX ho trovato quest'altro programma che fa la stessa cosa Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 12:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paoloilchimico ha scritto:
Scusa mingus ma.... li dentro ci deve venire anche una donna?

Very Happy in effetti non aiuta, a meno che lei non sia una psicopatica. Nel qual caso... Very Happy

Fabio Ferramola ha scritto:
Ad esempio il Jack Nicholson di mingus che risoluzione aveva?

Dunque, la stampa è stata fatta su 16 fogli A4 (4x4) con 'dot size=5 mm'. La cosa interessante è che l'immagine di partenza misura ben... 400x550 pixel Smile

L'unica nota negativa è il consumo di inchiostro (io l'ho stampato in b/n). Ma la prossima volta stampo in università con la laser Wink

Comunque fa la sua sporca figura!

Andrea

M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Feb, 2007 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fiko...

Mingus.... bella immagine... io ho anora i puffi....

Mario

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Software Utili Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: