Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
apix nuovo utente
Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 20 Ott, 2004 4:22 pm Oggetto: non ci credo che nessuno dei forumisti ha mai avuto ... |
|
|
la necessita'/voglia di scansionare tutto il suo vecchio archivio di stampe da rullino?
come avete fatto? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 20 Ott, 2004 4:24 pm Oggetto: |
|
|
io solo avuta necessità/voglia .... mai tempo/possibilità  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Ott, 2004 4:31 pm Oggetto: Re: non ci credo che nessuno dei forumisti ha mai avuto ... |
|
|
apix ha scritto: | la necessita'/voglia di scansionare tutto il suo vecchio archivio di stampe da rullino?
come avete fatto? |
...ma c'è davvero bisogno di scansionarlo tutto...? Per farne cosa...? _________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 20 Ott, 2004 5:54 pm Oggetto: Re: non ci credo che nessuno dei forumisti ha mai avuto ... |
|
|
janchan ha scritto: | apix ha scritto: | la necessita'/voglia di scansionare tutto il suo vecchio archivio di stampe da rullino?
come avete fatto? |
...ma c'è davvero bisogno di scansionarlo tutto...? Per farne cosa...? |
Beh, per salvaguardarlo dal deterioramento del tempo che passa....
Ho trovato, grazie ad un amico, uno studio che mi digitalizza le diapositive a 'blocchi', solo che ovviamente non ho intenzione di portargli proprio tutto, ma solo quello che merita, e anche fare selezione richiede una certa quantità di tempo.
Comunque, non ci penso neanche a scannerizzare a mano 5000 diapositive... nemmeno con lo scanner Nikon dedicato
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mer 20 Ott, 2004 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Chiedete al vostro fotolab.. le scansioni fatte in automatico dal digilab magari non saranno il massimo, magari saranno solo a 6mp.. ma potreste rimanere piacevolmente sorpresi dal costo del servizio.
Tenete conto che il digilab fa comunque la scansione e la digitalizzazione per stampare i nega o le dia.. solo che di solito cancella i file dopo la stampa. Portatevi appresso un CD vergine la prossima volta che andate a sviluppare.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|