|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rone69 nuovo utente
Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 5:23 pm Oggetto: vorrei acquistare la s5600, ma ho due dubbi, mi aiutate?? |
|
|
ciao a tutti,
vorrei acquistare la s5600 (240€ circa) ma pur avendo letto tante pagine web, non mi sono chiare due cose:
- in modalità auto, cioè punta e scatta è valida? come la considerate?
- la gran parte delle foto che ci farò sono macro di fiori, è adatta? (con le oppurtune lenti x macro aggiutive mi sembra valida) eccone un esempio, non mio:
http://flickr.com/photos/megapicsel/32659716/
considerate che i fiori hanno un diametro che varia da 2 a 6 cm, immagino che queste foto siano fatte con supermegareflex+supermegaobiettivo, io mi accontento di qualcosa in meno, è sufficente che siano stampabili in 10x15.
grazie a tutti e aspetto con ansia i vostri consigli
PS: se questa macchina non è adatte me ne consigliereste un'altra??? _________________ Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
in auto, purtroppo, non da il meglio di se. Però in modalità semiautomatiche (anche la sola P, nella quale imposti tu gli iso) restituisce ottime foto. Se poi usi il raw ancora meglio. Diciamo che non è un punta e scatta vera e propria, ma bisogna studiarla un pochino per capirla. Però ti posso assicurare che ti fa venire la voglia di imparare a fare Foto con la f maiuscola, e ti permette di farlo senza svenarti.
Per il discorso macro...senza lenti aggiuntive non è il massimo, ma abbinata ad esempio ad un'ottima lente aggiuntiva come il raynox dcr-250 ti permette foto fantastiche
ecco un esempio di rosa, che ho fatto con 5600+raynox
http://photo4u.it/album_pic.php?pic_id=151121
e un'altra macro con la stessa attrezzatura
http://photo4u.it/album_pic.php?pic_id=150364 _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 6:13 pm Oggetto: Re: vorrei acquistare la s5600, ma ho due dubbi, mi aiutate? |
|
|
Rone69 ha scritto: | ciao a tutti,
vorrei acquistare la s5600 (240€ circa) | Se ti guardi intorno, puoi trovarla sotto i 200€uro.
Rone69 ha scritto: | - in modalità auto, cioè punta e scatta è valida? come la considerate? | Va bene, ha le stesse qualità di un'altra punta e scatta Fuji ma è più ingombrante.
Rone69 ha scritto: | - la gran parte delle foto che ci farò sono macro di fiori, è adatta? | E' sufficiente per quel che devi fare visto che ti puoi avvicinare fino a cm.8. La s5600 è comunque più adatta ai super zoom che alla fotografia macro e quindi, secondo me, una s6500 ti si adatterebbe ancora di più avendo pure il super macro (+ molte altre qualità). Se puoi spendere 300€ e non hai problemi di ingombro... ecco qui, altrimenti una s5600 può andar bene comunque. |
|
|
 |
Rone69 nuovo utente
Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 9:42 pm Oggetto: Re: vorrei acquistare la s5600, ma ho due dubbi, mi aiutate? |
|
|
Filip ha scritto: | Rone69 ha scritto: | ciao a tutti,
vorrei acquistare la s5600 (240€ circa) | Se ti guardi intorno, puoi trovarla sotto i 200€uro.
Rone69 ha scritto: | - in modalità auto, cioè punta e scatta è valida? come la considerate? | Va bene, ha le stesse qualità di un'altra punta e scatta Fuji ma è più ingombrante.
Rone69 ha scritto: | - la gran parte delle foto che ci farò sono macro di fiori, è adatta? | E' sufficiente per quel che devi fare visto che ti puoi avvicinare fino a cm.8. La s5600 è comunque più adatta ai super zoom che alla fotografia macro e quindi, secondo me, una s6500 ti si adatterebbe ancora di più avendo pure il super macro (+ molte altre qualità). Se puoi spendere 300€ e non hai problemi di ingombro... ecco qui, altrimenti una s5600 può andar bene comunque. |
allora rifaccio le stesse domande anche per la s6500:
- in modalità auto come se la cava? (chiedo questo perchè a volte forse la vorrà usare anche mia madre)
- le macro?
magari se ritenete che ci sia un modello più adatto alle mie esigenze segnalatemelo....
grazie _________________ Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!! |
|
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 2:15 am Oggetto: |
|
|
L'unica cosa negativa che ha la 5600 (io la posseggo) purtroppo e' che la messa a fuoco in manuale e' molto antipatica da usare.
Quindi se spesso (per vari motivi) ti ritrovi a dover mettere a fuoco in manuale, sappi che si regola attraverso 2 pulsantini e che non ha nessun indicatore di fine corsa. Inoltre e' lentissima!
Insomma... davvero spratica da usare!
Purtroppo non so se la messa a fuoco automatica funziona bene se gli metti degli aggiuntivi macro.
Boooooooooh!
Mentre la 6500 ha la ghiera e dovrebbe essere piu' pratica.
Ma non la posseggo, quindi non mi esprimo!
Ciao! _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Sab 17 Feb, 2007 9:37 am Oggetto: |
|
|
rone, a prescindere dalle tue esigenze specifiche la 6500 è decisamente superiore alla 5600 in tante cose. In meno ha uno zoom meno "lungo" (300mm la 6500, 380mm la 5600) e un pochino più buio alle lunghe focali (4,9 la 6500 3,2 la 5600). La differenza di spesa non è eccessiva e se non ritieni di avere bisogno dello zoom lunghissimo e molto luminoso (ad esempio foto di concerti richiedono normalmente quest'accoppiata) io andrei dritto sulla 6500.
Per la modalità auto lascio rispondere chi la possiede, mentre per le macro dovrebbe fare al caso tuo _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
galates nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 35 Località: Rovigo
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me, che la posseggo da un anno ha 2 difetti e 2 pregi: 1.l'autofocus è un pò lento, cioè quando devi scattare una foto al volo pur premendo a metà lo scatto la foto non viene perfettamente a fuoco. 2.I pulsanti del "joystick" sono troppo piccoli e devi premerli quansi con le sole unghie per poter navigare intuitivamente nel menu. I pregi sono: 1.Buon inizio per chi vule passare successivamente alle reflex perchè è ricca di funzioni e ha un buon range di scelta diaframmi-tempi. 2.In modalità totalmente manuale ti permette di scattare foto che fanno suscitare invidia a qualsiasi reflex. _________________ Canon EOS 1100D; Canon EF-S 18-55; Canon EF-S 75-300 II; Nikon Coolpix L25; Polaroid 636; Bencini Koroll 24 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 19 Feb, 2007 11:49 pm Oggetto: |
|
|
galates ha scritto: | 1.l'autofocus è un pò lento, cioè quando devi scattare una foto al volo pur premendo a metà lo scatto la foto non viene perfettamente a fuoco. |
Ho fotografato le frecce tricolore durante le acrobazie! Come fai a dire che è un po' lento? E' invece una delle sue doti!
galates ha scritto: | 2.I pulsanti del "joystick" sono troppo piccoli e devi premerli quansi con le sole unghie per poter navigare intuitivamente nel menu. | Ma che razza di dita hai?
galates ha scritto: | I pregi sono: 1.Buon inizio per chi vule passare successivamente alle reflex perchè è ricca di funzioni e ha un buon range di scelta diaframmi-tempi. | D'accordo....
galates ha scritto: | 2.In modalità totalmente manuale ti permette di scattare foto che fanno suscitare invidia a qualsiasi reflex. |  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|