|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
james31 nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 34 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 11:57 am Oggetto: chiedo consigli su come cominciare....grazie |
|
|
intanto ciao a tutti..e spero di di non essere fuori sezione
premetto che sono un neo-principiante-inesperto-ecc....
sto iniziando con una vecchia mamiya nc 1000 s e volevo avvicinarmi al B&N
vado al punto;dove posso prendere consigli su come cominciare,intendo proprio l'ABC
la prima cosa che ho fatto non conoscendo l'esistenza di questo sito e quindi questo forum(preziosissimo....siete grandiiiiiiii),ho comprato libri, rullini in bianco e nero,ingranditore,chimici,carta e tank....fermi li...non iniziate a ridere ripeto mettetevi nei miei panni e cioè nei panni di uno che ha comprato una digitale(compattina)ha fatto un sacco di foto ma ne è rimasto deluso ed insoddisfatto...incontra un amico che sviluppa e stampa in camera oscura(tradizionalmente)e viene convinto ad avvicinarsi al mondo del B&N con la chimera di riuscire finalmente a scattare e stampare belle foto...........
risultato???sedotto ed abbandonato
ho riempito casa di rullini scattati ma ancora devo cominciare a svilupparli,quindi vi chiedo dopo questo riassunto:
1-a chi posso chiedere consigli sui materiali che ho comprato,cioè se ho preso delle bufale o se comunque vanno bene
2-digitale o analogica?camera oscura tradizionale o digitale?sviluppare la pellicola e successivamente digitalizzare?
3-il colore mi attrae parecchio ma il fascino del B&N è irresistibile,come fare per far si che l'uno non escluda l'altro?forse stampare in camera oscura il B&N e dedicarsi alla digitale per il colore!?
4-importantissimo!!!!MI CONVIENE SVILUPPARE E STAMPARE IN CAMERA OSCURA(TRADIZIONALE INTENDO)???oppure oramai la digitale può sostituire a tutti gli effetti completamente la pellicola?liberandoci da chimici e ore di camera oscura?
insomma avrete capito come sto messo e perplesso credevo fosse più semplice ed invece mi ritrovo pieno di dubbi e bloccato ad un passo dal vendere tutto e chi si è visto si è visto...questa situazione mi ha fatto anche passare la voglia di scattare foto...insomma da dove posso iniziare ?chi mi aiuta? _________________ click...... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
|
|
 |
james31 nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 34 Località: Ascoli Piceno
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie _________________ click...... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|