photo4u.it

Pansé

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giap_Tass
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 10:16 pm    Oggetto: Pansé Rispondi con citazione

Gradirei consigli su come riuscire con un nuovo scatto ad eliminare lo sfondo di dx senza abbattere muri o spostare fioriere....
Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usa diaframmi aperti 2.8/3.5 max 5.6 e poi, se puoi, non usare il normale o peggio il grandangolo ma un medio tele e visto che ora con le digiatali le foto non costano nulla fai molte prove cambiando diaframma e focale.
Per finire cura bene l'illuminazione e l'inquadratura
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giap_Tass
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Silvsrom......sto provando la funzione supermacro della fuji s9500 che non mi permette di usare la funzione tele......e siccome l'obiettivo è equivalente al 28/300mm....proprio perché non costa ho scattato in raf....e opanda exif non mi legge i dati....cmp riprovo in macro al max e vedo...
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giap_Tass ha scritto:
Grazie Silvsrom......sto provando la funzione supermacro della fuji s9500 che non mi permette di usare la funzione tele......e siccome l'obiettivo è equivalente al 28/300mm....proprio perché non costa ho scattato in raf....e opanda exif non mi legge i dati....cmp riprovo in macro al max e vedo...
Ciao

Ah! Hai la S9500? Ottima fotocamera ma in macro niente da fare... io ho la S9600, praticamente uguali,. Non essendo una vera reflex la macro è in posizione grandangolo, quindi molto, troppo, tutto a fuoco, in realtà non è vera macro ma un distanza ravvicinata! Sono riuscito ad andare un po' oltre usando un trucchetto; mettersi a leggero tele e inserire la macro o la super macro, se trovi la posizione lavorerai anche abbastanza lontano dal soggetto che, invece, normalmente, sta quasi appiccicato alla lente frontale. Appena ho tempo proverò con le lenti addizionali... ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Squartapolli
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, purtroppo con una super compatta c'è poco da fare.
Molti utenti però ottengono risultati strabilianti con le lenti aggiuntive che se ho ben capito permettono anche di lavorare tranquillamente in tele.
Alcuni se le costruiscono anche da soli partendo da vecchi binocoli: prova a fare una ricerca nel forum che qualcosa si dovrebbe trovare Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Giap_Tass
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.....ho letto del raynox come lenti aggiuntive......proverò ad informarmi....
Con la semplice funzione macro posso usare il tele......qualcosa di decente viene..poi è il manico...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: