photo4u.it

Trasferimento immagini

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Digital Still
utente

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 7:25 pm    Oggetto: Trasferimento immagini Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, scusate per la banalità della domanda, ma sto diventando matto Rolling Eyes. Non riesco a trasferire le foto dal pc alla fotocamera (S9600). In realtà, le foto nella scheda vengono trasferite ma quando imposto il selettore su riproduzione immagini, compare il messaggio "nessuna immagine". Ho provato ad estrarre la scheda ed inserirla in un lettore esterno e le foto ci sono. Com'è possibile? Ringrazio tutti fin d'ora. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GIANT SQUID
nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei essere banale, ma sei sicuro che soddisfino i requisiti?

-formato .JPG 8bit
-dimensioni standard (3:2 - 4:3)

è probabile che tu le abbia modificate in pw

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Digital Still
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono le stesse immagini scattate dalla fotocamera ed inviate al pc. Le ho ridimensionate da 1600x1200 a 1024x768 in formato jpeg e non riesco a capire perché non le visualizza. Comunque grazie per la risposta. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa la deficienza della mia domanda, ma tu mi credi che neanche so se se si possono spostare le foto dal pc alla fotocamera? Comunque mi sa che la sto sparando grossa, ma è possibile fare questo tipo di operazione?
Se è possibile prova a cambiare la dimensione delle immagini sulla fotocamera.

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Digital Still
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma io credo di si. In fondo viene riconosciuta come periferica di memorizzazione. Ti ripeto, il trasferimento lo faccio tranquillamente è solo che non riesco a visualizzare nulla. Avevo una Canon compatta (A400), che riceveva tranquillamente le immagini dal computer. Certo non è escluso che potrebbe essere come dici tu. Magari domani provo anche a contattare la Fuji Italia. Intanto ti ringrazio. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Digital Still ha scritto:
Ma io credo di si. In fondo viene riconosciuta come periferica di memorizzazione. Ti ripeto, il trasferimento lo faccio tranquillamente è solo che non riesco a visualizzare nulla. Avevo una Canon compatta (A400), che riceveva tranquillamente le immagini dal computer. Certo non è escluso che potrebbe essere come dici tu. Magari domani provo anche a contattare la Fuji Italia. Intanto ti ringrazio. Wink

Figurati, scusami per prima sono stato tanto cafone da non darti il benvenuto.

Benvenuto in questa grande famiglia digital still Smile Ciao

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami Digital Still

Ma le immagini che tu hai copiato nella scheda come le hai copiate?

1) usando l'explorer di windows o altro programma
2) le hai copiate nella cartella "DCIM\100_FUJI ?

Ti chiedo questo perchè magari l'errore è solo nella posizione in cui si trovano le immagini.......
Altrimenti.... quando le copi sulla fotocamera aspetti qualche secondo a staccare la fotocamera dal pc...... sai esistono dei tempi tecnici tra il trasferimento dei dati tra unità usb che windows non indica correttamente.
Fammi sapere Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate...ma la fuji non è un lettore di immagini....riesce a leggere solo le immagini prodotte da lei(ma solo in originale)....cmq ho sentito dire che c'è un'opzione nel salvataggio che con qualche modello di fotocamera riesce a farle poi leggere alla fotocamera.....ma non ricordo dove cavolo lo avevo letto Triste ....faccio una ricerca sperando di ritrovarlo! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
navy2003
utente

Iscritto: 31 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A dirla tutta, la mia 5600 vede anche le foto in formato non standard, purchè siano con estensione .JPG (maiuscolo)...però ho fatto questa prova solo due volte...magari è un caso! Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Digital Still
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:

Figurati, scusami per prima sono stato tanto cafone da non darti il benvenuto.
Benvenuto in questa grande famiglia digital still Smile Ciao

Ma scherzi? Non devi mica scusarti Smile. Comunque grazie del benvenuto Wink.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Digital Still
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Scusami Digital Still

Ma le immagini che tu hai copiato nella scheda come le hai copiate?

1) usando l'explorer di windows o altro programma
2) le hai copiate nella cartella "DCIM\100_FUJI ?

Ti chiedo questo perchè magari l'errore è solo nella posizione in cui si trovano le immagini.......
Altrimenti.... quando le copi sulla fotocamera aspetti qualche secondo a staccare la fotocamera dal pc...... sai esistono dei tempi tecnici tra il trasferimento dei dati tra unità usb che windows non indica correttamente.
Fammi sapere Wink

Ciao Small, in effetti usavo l'explorer di windows e le inviavo alla fotocamera tramite il comando invia a (nel mio caso FinePix G che vedeva come un disco rigido). Ma così facendo le foto non andavano a finire nella cartella DCIM\100 FUJI, bensì dentro G. Quindi ora ho provato ad inviarle col comando copia/incolla nella cartella da te citata e le visualizzo perfettamente. Ti ringrazio tantissimo e naturalmente ringrazio tutti coloro che mi hanno dedicato del tempo. Grazie ancora Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: