Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mofise utente
Iscritto: 27 Gen 2007 Messaggi: 168
|
Inviato: Gio 15 Feb, 2007 10:31 am Oggetto: Summicron 35 asph/ summilux 35 asph |
|
|
SCUSATE ! QUESTO ARGOMENTO è già stato sicuramente trattato...
Mio primo approccio al telemetro...dopo anni di nikon/reflex.
M6ttlnera+ 90 f2 apo summicron asph.
adesso son dolori.
35 summilux o summicron?
Sono sicuro di andare con le ultime verisoni (asph).
Sarei andato a colpo sicuro sul summilux, perchè la mia è una reale esigenza quella dell' 1,4, non è solo una fissazione per gli ultraluminosi.
Il punto è che in tanti (praticamente tutti) mi hanno invece consigliato di prendere assolutamnte il summicron (tra l'altro ho notato veramente difficile da trovare usato...sarà un caso?).
Non vorrei che questi consigli vengano da leicisti "puristi" che , magari trovano anche stucchevole certe incisioni e altri parametri che possano dicostatrsi con la plastica immgine leica tradiizonale.
Assolutamente non mi annovero tra i puristi leica, anche perchè sono nuovo di questo mondo.
Consigli ben accetti (anche di negozi con usato leica...)
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 12:17 am Oggetto: |
|
|
Summicron e Summilux si scrivono con la lettera maiuscola
Il 35mm Summicron Asph ha un contrasto, una trasparenza e una resa dei colori impressionanti. Il Summilux segue la stessa traccia ma per motivi contingenti non arriva a farsi notare come il fratellino minore. In ogni caso tutti e due si discostano dai vecchi vetri 35mm non asph. sia per contraso che per resa colore (in queste lenti la definizione non ha nessuna importanza).
Detto questo la cosa importante è pensare alla destinazione che gli si darà. Se per te è importante la luminosità non hai scelta e in ogni caso porterai a casa forse il miglior 35mm 1.4. Se la luminosità non ha importanza il Summicron è un riferimento. _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Ven 16 Feb, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
E' bene ricordare che in casa Leica, a differenza di altri produttori, il maggior costo delle ottiche più luminose serve solo all'ottenimento di quella prestazione, e solo quella.
Lascia perdere i "puristi Leica", autentici affossatori del marchio, e gli esegeti dei bei tempi in cui Berta filava: gli asph (io purtroppo non ne ho), sono fantastici, tutti.
Se quel diaframma in più ti serve, e te lo pui permettere, compra il Lux, altrimenti il Cron.
Io, indipedentemente dal costo e dall'essere asph o no, preferisco questi ultimi, ma sono scelte assolutamente personali.
Ciao. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
orange nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2006 Messaggi: 42
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Io voto il Summicron; ce l'ho ed è fenomenale!
A volte può servire anche a me avere uno stop di diaframma in più ma ricorda che hai una macchina in cui puoi scattare con tempi molto più lenti che con una reflex quindi ...
Fede _________________ o_miLk |
|
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 01 Apr, 2007 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Vabbe' ma quella e' stata una botta di c.... e con la tua esperienza un rischio calcolato.....io ho il mio 35 f/2....gia' provato e dubito che lo stacchero' mai dalla macchina. ....850 euro  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
|