photo4u.it

[GE+SP] Tamron 28-75/F2.8 XR DI ASP per Canon EOS [VENDUTO]
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lmerega
utente

Iscritto: 03 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 2:15 pm    Oggetto: [GE+SP] Tamron 28-75/F2.8 XR DI ASP per Canon EOS [VENDUTO] Rispondi con citazione

Come da oggetto, vendo l'obiettivo a 230 euro non trattabili Smile
Vi posto un paio di foto.
L'obiettivo comprende già un filtro UV della TIFFEN (dalla foto non sivede, ma è montato).
Credo lo conosciate tutti, è un F 2.8 costante e lo vendo per passaggio ad ottica Canon.
Per inciso, come potete vedere dalla foto, ho perso il coperchio anteriore Tamron e l'ho sostituito con un Olympus che avevo dell'attrezzatura precedente.
E' un 67mm.
Se avete domande sono qui Smile

IMG_1500.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  50.02 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 780 volta(e)

IMG_1500.jpg

IMG_1502.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 780 volta(e)

IMG_1502.jpg

Ultima modifica effettuata da lmerega il Dom 25 Feb, 2007 10:48 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti interessa uno scambio con 24-85 canon (con un piccolo conguaglio da parte mia...)
Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lmerega
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Canon è quello in firma? Se sì, parlami del conguaglio Wink

Ciao

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il conguaglio potrebbe essere di 30 euro, però vorrei sapere se ha problemi di front7back-focus e/o di morbidezza...

e poi, come mai lo vendi?

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lmerega
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti dicevo lo vendo per passaggio ad ottica Canon, ossia prendo il 28-70 F2.8L USM.
Il tuo lo passerei a mia sorella.
Se devo essere onesto... è un Tamron... e come tale si comporta.
Sarei falso se ti dicessi che è un Canon.
Certo è meno morbido del tuo, il suo punto di forza è la luminosità. Mi piace moltissimo fino a 50 mm. Oltre, a mio parere, ha senso rimanere a 2.8 solo se si è in condizioni buie, altrimenti rende decisamente meglio a focali più alte.
Non ha alcun tipo di problema di messa a fuoco.
Insomma è un buon compromesso fra qualità e prezzo Smile
Poi va a gusti... il mio collega di fianco (che me l'aveva consigliato) non riesce a vivere senza Very Happy
Io preferisco una maggior nitidezza.
Ecco, ad esempio, una foto a 2.8 con una focale di circa 50 mm ed un tempo di 1/125 a 200 ISO. Giornata decisamente buia.
E' fatta ad una finestra della villa dove lavoro (la prima cosa che mi è venuta in mente)
Giudica tu Smile

Ciao

Luca

IMG_1503.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.2 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 748 volta(e)

IMG_1503.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente anche io avrei intenzione di comprare un 2.8 canon...
Però non so se al momento mi conviene tenermi il 24-85 o cambiare fino a quando posso permettermi l'altro.
Cmq faccio due valutazioni e ti faccio sapere
Ovviamente sono in coda! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lmerega
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No problem.
P.S. La foto è un po' sfuocata per ovvi motivi di profondità di campo Smile
A fuoco è la punta dell'angolo del triangolo sotto la lampada.
Ad ogni buon conto la tua offerta è accettabile (anche senza conguaglio, basta che paghi le spese di spedizione e siamo a posto).
Così mia sorella è contenta con la sua 300D e via Smile

Fammi sapere

Ciao

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco350D
utente

Iscritto: 16 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coda
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lmerega
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, diamo le 48 ore a
PaulDesmond, ma chiaramente è preferibile la vendita allo scambio.
Chiedo ai mod come ci si comporta in questi casi.

Ciao

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Massaro
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che significa è u nTamron e come tale si comporta? non sono sicuro di avere ben capito...

comunque anche io possiedo un Canon 24-85... se ti interessa lo scambio sono qui! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lmerega
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Massaro ha scritto:
che significa è u nTamron e come tale si comporta? non sono sicuro di avere ben capito...

Che non è un Canon Smile
Personalmente continuio a vedere differenze fra Canon e tutte le altre ottiche.

Ciao

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lmerega ha scritto:
Ok, diamo le 48 ore a PaulDesmond, ma chiaramente è preferibile la vendita allo scambio.
Chiedo ai mod come ci si comporta in questi casi.
Ciao
Luca

ciao lmerega, la questione è semplice direi, al momento la coda è questa non avendo specificato nulla di diverso (per es. che la vendita ha la precedenza):
- PaulDesmond
- Marco350D
- Francesco Massaro

quindi, devi lasciare a PaulDesmond le sue 48 ore di trattativa, durante le quali tu puoi anche rifiutare richieste di scambio, e se lui non è disposto ad acquistare, allora lascia il posto a Marco350, che a sua volta avrà a disposizione 48 ore e così via.

Ricordo che il regolamento prevede - per evitare discussioni - come di seguito:
Citazione:
m.8 - Se gli utenti sono intenzionati ad acquistare un oggetto in vendita, devono inserire esplicitamente nel forum il proprio interessamento senza alcun tipo di opzione (interessato se..., se fai uno sconto, se, ma...), evitando di contattare con messaggi privati il venditore.
Se vi fossero più utenti interessati allo stesso oggetto, potranno formarsi delle code, anche in questo caso farà testo l'interessamento esplicito attraverso il termine "coda" (senza opzioni).
Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo tempestivamente noto nel thread di vendita dell'oggetto, così che gli utenti di photo4u possano comportarsi di conseguenza;
se ci sono dubbi sono a disposizione, ma sono certo che risolverai tutto tranquillamente Wink
Marco350D
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CODA
avvisami se viene il mio turno...

Ciao

lmerega
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, tutto chiaro.
Ricapitolando, il discorso è simplex Smile
Paul ho parlato stamattina con mia sorella. Se sei disposto allo scambio si può fare.
Vorrei però sapere io a questo punto qualcosa sull'ottica (tipo come è tenuta, ecc. ecc.).

Ciao

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dispiace, ma esco Triste
Dopo attente valutazioni ho deciso di tenermi il canon...magari prima possibile lo cambio con un altro canon...magari 2.8 Wink

buona vendita

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco350D
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esco dalla coda
lmerega
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok messaggio inviato a Francesco Massaro Smile

Ciao

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seaspyrit
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CODA
Hai garanzia residua?
Ciao Sea

lmerega
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, sorry, niente garanzia Triste

Ne aprofitto per fare un po' di riepilogo di coda:
Francesco Massaro: sto aspettando una risposta (ha ancora 24 ore Smile)
Mariolino320
seaspyrit

Ciao

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: