photo4u.it

La gabbia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
reefaddict
utente

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 6:18 pm    Oggetto: La gabbia Rispondi con citazione

Per la serie "mettiamoci in discussione" vi propongo un mio scatto.

La mia lettura: una cancellata disegna linee sul pavimento, un paio di biciclette in alto a destra si appoggiano al cancello. A me trasmette un senso di oppressione e un'ansia di fuga, di uscire dalla gabbia verso la luce, verso le biciclette e scappare nella luce trovando la libertà. I disegni geometrici e le prospettive esaltate amplificano il messaggio.

Che ne pensate?

_DSC4310.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3578 volta(e)

_DSC4310.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo secondo il mio modesto parere, l'immagine non trasmette il senso di oppressione, credo sia soggettivo naturalmente, forse senza biciclette l'idea sarebbe stata piu' vicina, Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse avrebbe reso meglio l'idea se le biciclette fossero state più lontane, senza ammassarsi tutto nell'angolo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 7:07 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reefaddict
utente

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho provato a dare la MIA lettura, lo scatto l'ho fatto perché qualcosa, forse la cancellata, forse la luce forte, forse le bici, mi intrigava. Non sono partito cioè con un obiettivo in testa e cercando di raggiungerlo con una foto. Ho scattato d'stinto inquadrando d'istinto, poi non ho effettuato tagli perché mi piaceva così.

A.

Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Levatevela dalla testa tutta questa paccottiglia di dover comunicare, non siete dei pubblicitari.
Se pensate a comunicare non farete mai nulla di buono, avrete bisogno di regole precise dettate da sociologi e psicologi, fatte per vendere un prodotto, in questo caso una vostra fotografia.

Siete qui per vendere?

Pensate piuttosto a rendere in fotografia una scena che vi ha colpiti, senza chiedervi tanto perchè vi ha colpiti, senza sperare che poi tutti ci vedano dentro quello che pare a voi.

Nelle belle foto ognuno ci vede cose diverse, quasi mai quello che vi aspettate.

Ciao, Claudio.

a cla'.... si fotografa per comunicare.. è assiomatico! del resto.. mica le foto ve le tenete nel cassetto, no? le postate qui.. ergo..

e poi.. reef proprio questo che tu dici voleva fare... ha fatto una foto.. ne ha dato una motivazione/lettura e chiede conferma o smentita agli altri... se no.. il forum a che serve?

nel merito... suppongo che le emozioni che citi, reef, fossero dal vivo ben più forti che guardando la foto.. che pure è più che meritevolke... concordo sul fatto, gia detto da altri, che forse sarebbe stato meglio tagliare parte delle biciclette... suggerirle solamente anzichè mostrarle nella loro interezza...

Wink

Vai a fine pagina
claudiomasini
nuovo utente

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 4:23 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

A me le biciclette disturbano.
Mi piace il taglio e le obre della cancellata che si proiettano sulla pavimentazione accentuandone la texture.
ciao claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 7:08 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
e poi, magari farla vedere qui, o altrove.

beh.. vocabolario alla mano.... questo si chiama "comunicare"....

Wink

Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 7:08 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
E' una immagine molto grafica, come tale necessita di una buona stampa: scelta accurata di carta, superficie, intonazione, messa in opera.(di To).

su questo.. ti do ragione al 101 percento!!

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: