|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PiE81 nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2007 Messaggi: 41
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 3:08 pm Oggetto: Obiettivo per KONICA AUTOREFLEX TC |
|
|
Salve. Da qualche giorno mi sono avvicinato al mondo della fotografia, grazie a una KONICA TC ereditata da mio padre.
Un dubbio mi assale; sono intenzionato a comprare un nuovo obiettivo, non bastandomi il 50mm e il 135 che ho.
Come faccio a capire quali sono gli obiettivi compatibili con questa macchina? C'è qualche parametro da considerare? Marca?
Ho trovato un SOLIGOR 70-220-1:3,5 MACRO che dovrebbe essere idoneo per la mia konica. Come posso orientarmi su altri obiettivi?
Grazie e scusate "l'ignoranza". |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Dom 11 Feb, 2007 8:38 am Oggetto: |
|
|
Wow, pensavo di essere rimasto l'unico a rimpiangere una Konica che non ho più (ma che presto spero di ricomprare).
Io (mio padre) avevo una auto-reflex T3 che dovrebbe essere di qualche anno più vecchia della TC.
Potresti provare a guardare questo sito http://www.buhla.de/Foto/Konica/eKonicaStart.html, forse ha le informazioni che ti servono.
Se poi, per caso, sei a Torino, possiamo magari provare il mio anello Tamron Adaptall con cui dovresti poter montare tutte le lenti Tamron della serie (eventualmente potrei anche vendere o solo l'anello o tutta la lente 80-210).
Ciao,
Luciano _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 7:24 am Oggetto: |
|
|
Ti offro un altro pezzo d'informazione, la scatola del mio anallo Tamron Adaptall II porta la dicitura per Konika T3, TC, FS, FC.
Quindi sulla tua TC puoi montare tutte le ottiche Tamron Adaptall II e ce ne sono parecchie...
Puoi anche provare a guardare il sito della Tamron...
http://www.tamron.com/lenses/prod/conventional.asp
L. _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|