photo4u.it

PREMIO DELLA CRITICA - Contest 24 "Musica!"
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sono spiegato (mi rivolgo soprattuttoa MCM): non ho niente contro la foto da studio, ma contro la fotorebus, che esprime un concetto con l'allestimento e non con la tecnica e l'abilità fotografica.

Per fare un esempio: una modella fotografata congliendo uno sguardo interessante, con un gioco di luci che la vestano e la svestono è foto da studio di una modella sensuale, una foto con una modella nuda, luce piatta con vari simboli di sensualità "codificati" come rossetto, pizzi vari e corredo da vamp, è una foto rebus: concetto espresso con l'allestimento e non "scritto" con la luce.

MCM: assolutamente incluso nel primo tipo di foto Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Robyna ha scritto:
Io non credo che ci si debba domandare se sia meglio la realtà o la fiction

Non ho parlato di MEGLIO ma di VALORE... inteso come coefficiente di difficoltà nell'esecuzione... A mio parere dovrebbe avere un peso nel giudizio di una fotografia... L'Arte poi lasciamola stare, la competizione di un concorso c'entra molto poco con essa...

flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ballera ha scritto:

Non ho capito sai?!

Dici di non capire ma poi il tono della tua risposta è di quello di uno che ha capito benissimo e non è d'accordo...
Non capisco.

Smile

ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ai vincitori e alla giuria, che ha pazientemente stilato una lunga serie di commenti. Non concordo con alcune scelte (soprattutto la prima e la seconda classificata....non me ne vogliano gli Autori), mentre qualche commento di ha permesso di rileggere delle foto, rivederle sotto una luce diversa e apprezzarle meglio.
Sarei curioso di saper dove la giuria ha visto nella foto di Grapholo
Citazione:
due passanti, ignari l’un dell’altro, si muovono per la città

Per le altre discussioni che sono nate al seguito, mi sento di condividere quanto detto da Robyna
Citazione:
questa querelle continua a sembrarmi una questione di lana caprina, perché la finalità della fotografia, sempre a parer mio, é esprimersi ed esprimere qualcosa: che questo avvenga immortalando un setting che ci passa davanti, o creando un setting ad hoc questo poco importa...

ciao, Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
caracol
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' ora tarda e il negozio di trombette già chiuso, quindi metto queste
Party Party Party Party Heineken? Party Party

Grazie! Son contento che la foto vi sia piaciuta, son felice del commento, pulisco il monitor perché difficile credere al primo posto... vuol dire che la frequenza in p4u fa bene agli scatti!
Complimenti a tutti i "co-criticati", anche perché rivedo belle foto che in classifica generale erano un po' sottovalutate - a mio gusto.
Per il resto: siamo mille e abbiamo mille - o anche nessuna - idee diverse e ognuna valida su come dovrebbe essere una foto. Per fortuna, qualche volta anche scattiamo... Smile
Sul pw della mia foto, ho scritto qualcosa nei commenti. Ma di "eccessivo" c'era solo l'effetto di compressione jpg. Smile
Grazie ancora alla giuria e buone foto a tutti,
Caracol

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grapholo ha scritto:
ps - Unica cosa: Concordo con "Massimo Botti" che può essere stimolante "montare" ed "allestire"... ma dato che la foto vincitrice (critica) presenta un uso eccessivo di PW (IN CHIARA discrepanza con le regole del contest) pregherei in futuro la stessa giuria di "regalare" la possibilità del PW a tutti... grazie.

Grapholo, se hai dei dubbi sulla regolarità delle foto sarebbe meglio che tu li esprimessi nelle 24/48 ore che passano tra la pubblicazione e l'apertura delle votazioni, non ora a giochi fatti.
Sai, nessuno di noi è infallibile, quindi non è impossibile che qualche foto irregolare ci sfugga.

Una volta tanto, fortunatamente, questo probabilmente non è successo... la foto in alta risoluzione è stata guardata attentamente, a suo tempo, e giudicata regolare. L'autore stesso ci ha spiegato a grandi linee come ha fatto a farla, puoi chiedergli ulteriori spiegazioni se vuoi, questa è la discussione a riguardo: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=161540

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci siamo sovrapposti, Caracol... Very Happy
Vai a fine pagina
caracol
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Ci siamo sovrapposti, Caracol... Very Happy

Primo io, però!! Boing Very Happy
Grazie della precisazione per il pw,
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ballera
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

flurry ha scritto:
Ballera ha scritto:

Non ho capito sai?!

Dici di non capire ma poi il tono della tua risposta è di quello di uno che ha capito benissimo e non è d'accordo...
Non capisco.

Smile

Si chiama domanda retorica. O affermazione retorica. Come preferisci. ed è un modo gentile per esprimere sconcerto di fronte alla milionesima discussione sullo stesso argomento.

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabiosol71
utente

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

volevo solo ringraziare la giuria per aver considerato la mia foto meritevole di entrare in classifica. quando l'ho vista per me è stata una soddisfazione incredibile.

p.s. ma non avete meglio da fare che litigare...o buttare fango su cose ormai decise?
METTETEVI AL LAVORO E PARTECIPATE AL PROSSIMIO CONTEST!!!!!!!!!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Robyna ha scritto:

Riportato in fotografia, questa querelle continua a sembrarmi una questione di lana caprina, perché la finalità della fotografia, sempre a parer mio, é esprimersi ed esprimere qualcosa: che questo avvenga immortalando un setting che ci passa davanti, o creando un setting ad hoc questo poco importa...

voglio appoggiare quanto detto da roby Smile
apprezzo comunque una civile ed educata diatriba che sto seguendo con molta attenzione ma che, a mio avviso, rimane un po' fine a sè stessa... come quando si discute di politica, ad esempio, o di calcio Mandrillo Mandrillo Mandrillo ognuno dice la sua ma poi rimane della propria opinione.
(k)
dorotea

janko
bannato

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Feb, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi dire che non ci bazzico mai su queste pagine..
infatti sbaglio..
questo "tred" è la pagina piu bella che abbia mai letto in questo forum..
le foto sono davvero spendide e ragionate( in evideza come giusto le prime)
faccio i miei complimenti..
bravissimi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: