Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pirro nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 30
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 4:41 pm Oggetto: Primi passi nel mondo della fotografia |
|
|
Salve a tutti!
Sto entrando, come fotoamatore, nel mondo della fotografia.
Vorrei chiedervi un consiglio:
qual è la strada da seguire per apprendere i rudimenti di quest'arte?
corsi, workshop, libri, tanta pratica?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
benvwenuto Pirro, qui direi che sei nel posto giusto che più giusto non si può... campanilismo a parte, uqi potrai imparare tutto quello che serve, trovi tutto già scritto e per qualunque dubbio troverai molti disposti a scrivere, quindi il consiglio spassionato che ti do io è quello di non iscriverti a nessun corso o workshop se non prima di sapere cosa vai a fare... ovvero avere i rudimenti tecnici.
Se fai un giretto nella sezione TECNICHE vedrai che comincerai a farti un'idea di ciò che significa fotografare, e giorno dopo giorno ti renderai conto di apprendere molto (GRATIS!!!) e non averne mai abbastanza...
Scommettiamo??
Non aver fretta di partecipare ai corsi, magari è preferibile un buon libro (e anche per questo trovi consigli sul forum...) e tanta sperimentazione, e comunque avere una macchina che ti permetta di poter gestire manualmente le impostazioni di scatto.
Buona lettura!!!! _________________ Attilio |
|
|
 |
antonio Pica utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 5059 Località: Siracusa
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 5:46 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto pirro,non preoccuparti avrai tutto il tempo,non c'è premura  _________________ Le mie foto su Flickr
(Antonio Pica) Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto. |
|
|
 |
pirro nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 30
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per il vostro benvenuto.
E ne approfitto per chiedere se qualcuno saprebbe consigliarmi un buon libro che insegni le basi della fotografia.
Grazie |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Il meglio a mio avviso è il manuale del fotografo (john hedgecoe): penso di averlo consigliato anche nell'altro topic.
Parti da un libro, è fondamentale tanta riflessione e voglia di capire!! _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
|