Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
02ENZO79 utente
Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 78 Località: TORINO "RIVALTA"
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 10:34 am Oggetto: SIGMA 28-70 F2.8 EX |
|
|
ciao a tutti
cosa ne pensate di questo obiettivo?
aspetto vostri pareri
grazie ciao
 _________________ CANON EOS 30D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
Penso che sia migliore il Tamron, e siamo in molti a pensarla così.
 |
|
|
 |
02ENZO79 utente
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 11:53 am Oggetto: |
|
|
come mai secondo te è migliore il Tamron? _________________ CANON EOS 30D |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Li ho avuti entrambi e, ai punti, preferisco il Tamron.
E' piu' leggero, veloce in autofocus e leggermente piu' nitido.Preferisco il Sigma solo perchè restituisce dei colori piu' neutri, mentre il Tamron ha una leggera dominante gialla(che ho sempre corretto o in post produzione o in ripresa con un impostazione piu' fredda del bilanciamento del bianco).
Giuseppe 
Ultima modifica effettuata da M.A.A. STUDIO il Sab 10 Feb, 2007 3:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 3:52 pm Oggetto: |
|
|
02ENZO79 ha scritto: | come mai secondo te è migliore il Tamron? |
Perchè da tutte le prove che ho visto in rete il Tamron è risultato più nitido.
Comunque se avessi bisogno di uno zoom 2.8 in quel range di focali per il digitale, credo che comprerei il Sigma 24-70 per quei 4 mm in più che fanno la differenza (anche a discapito della nitidezza se necessario). |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 10 Feb, 2007 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione Fabio, il 28(che diventa un 42) è piuttosto stretto.Solo che, se non erro, il 24-70 2.8 EX costa sensibilmente di piu' rispetto al Tamron.Quindi, visto che Enzo , sul versante grandangolo mi sembra abbastanza coperto(con il 17-35) gli consiglierei di prendere senza dubbio il Tamron 28-75(o il corrispettivo Konica-Minolta).
Un consiglio:sebbene abbia una buona resistenza ai flare, tieni sempre montato il paraluce in dotazione, ne guadagna sensibilmente.
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:14 am Oggetto: |
|
|
io ce l'ho e lo tengo quasi sempre attaccato alla macchina e mi ci trovo molto bene... nn aberra per niente e fino a 50mm è sempre molto nitido anche da 2,8,da 50 in poi conviene diaframmare a f4 x avere una buona nitidezza altrimenti è un pò morbido...lo vorrei vendere solo per prendere un fisso che mi aiuti a pensare la foto e mi faccia uscire legero...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 12:31 am Oggetto: |
|
|
Io avevo il 24 70 e non era così male come si sente dire in giro.
Un pochino morbido a t.a. e un po' caro se confrontato con minolta 28 75.
Dalla sua qualità costruttiva e robustezza superiore al minolta.
purtroppo filtri da 82mm _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
02ENZO79 utente
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti
 _________________ CANON EOS 30D |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 5:32 pm Oggetto: |
|
|
M.A.A. STUDIO ha scritto: | il Tamron ha una leggera dominante gialla |
Sta cosa l'avevo già sentita da qualcuno... Io ce l'ho e sinceramente dominanti gialle non ne ho mai viste... Devo provarlo su rullo però...
Me te le da anche con la digitale? Possibile che in quasi 6000 scatti non me ne sia mai accorto?
Per esperienza personale sconsiglio vivamente il Sigma 24-70 2.8 EX.
L'ho usato su Canon 10D e 5D e fa veramente pena. Non vale quello che costa. Morbido, distorce (anche su APS) e vignetta pure.
Dalla sua ha solo la qualità costruttiva.
Se cerchi uno zoom 24mm vai o sul 24-50 f4 che però è corto, o sul 24-85 AF che non ha apertura costante, ma è un ottima lente. |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | M.A.A. STUDIO ha scritto: | il Tamron ha una leggera dominante gialla |
Sta cosa l'avevo già sentita da qualcuno... Io ce l'ho e sinceramente dominanti gialle non ne ho mai viste... Devo provarlo su rullo però...
Me te le da anche con la digitale? Possibile che in quasi 6000 scatti non me ne sia mai accorto? |
Assolutamente si, ho una 7D e mi è capitato piu' volte(sopratutto con luce solare intensa) di dover abbassare di qualche centinaio di gradi K° la taratura del bilanciamento del bianco...
Cosa che non si verifica con il "sempreverde" 28-135 4-4,5, decisamente piu' fedele nella riproduzione dei colori(forse anche leggermente piu' saturi).Purtroppo non posso fare paragoni diretti visto che ho venduto il 28-75 da tempo...
Dicono(cosa da me non verificata) che la versione della Konica-Minolta abbia uno speciale trattamento rispetto a quella Tamron che ne riduce questa caratteristica... |
|
|
 |
|