photo4u.it

flebile speranza del ricordo...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
seaxx79
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 3:45 pm    Oggetto: flebile speranza del ricordo... Rispondi con citazione

questa è una delle immagini della nuova serie dedicata ad un artista calabrese, la cui casa, per la posizione in cui ubicata, era la fonte della sua ispirazione....a distanza di anni questo è quel che rimane....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
V@le82
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi osserva questo scatto con molta singolarità senza pensare a ciò che vuoi comunicare potrebbe non apprezzare..
mi ricorda molto un altro scatto sempre visto nel forum...

Aspetto il reportage...sicuramente completa la tua opera, dando ancor più impatto comunicativo!

Un applauso ciao Vale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Danosvy
utente

Iscritto: 10 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella questa nuova serie... d'effetto la composizione e il b/n... trasmette tristezza e senso dell'abbandono... ma quella luce che risalta nel buio fa trasparire un barlume di speranza...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Schicchi
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il titolo è ininfluente a mio avviso... o meglio ci da una visione che tu vuoi improntare allo scatto...

ma lui si presta già da solo a tante interpretazioni... da un senso di angoscia... abbandono... e perche no di speranza... quella luce che traspare tra le gelosie... beh un qualcosa di astratto... cmq è una gran bella foto... adorabile il controluce che ci porta notare solo piccoli particolari (cmq con un forte senso di abbandono) dell' interno di questa stanza...

se devo essere pignolo (e io lo sono... son architetto nn per niente Very Happy Very Happy ) avrei eliminato la parte in alto a dx... per farla terminare al buio sia sx che a dx... il che beh accentuava ancora di piu... L' angosciante oppressione di un ricordo che sta svanendo!!!

nn so se mi son spiegato!!!

in poche parole...

complimenti un nuovo approccio e un nuovo passo avanti da giganti!

Alfredo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
MISIA_@
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo scatto...Immagino(anzi ora capisco) i mille problemi che ci saranno stati per riuscire ad ottenere questi contrasti... Imbarazzato
Mi piace molto il punto di ripresa che hai usato...di traverso come a non voler compromettere il silenzio e la memoria di questo luogo...Il B/N devo dire che è molto molto particolare, inusuale nel tuo genere ma direi indicato in questo caso...Bravo Sea, questa ricerca frutterà un ottimo lavoro, ne sono sicura!!!!!
E poi per attitudine personale...io amo questi luoghi e so che non è per niente facile restituire l'emozione che ti provoca stare in un luogo dimenticato..Ci sei riuscito.... Wink

"Cancellare il visibile vuol dire consegnarsi all'immaginario" C.C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
orchidea
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

splendida tecnicamente mi piace moltissimo...emozionalmente è incredibile buio e luce, paura e speranza, nero e bianco...eterni opposti! splendida
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolo grosso
utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2007 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bruno che ti è successo ti stai superando ad ogni scatto sono molto contento Ok! Ok!
Canon 5D MarkII-Canon 30d-compatta coolpix 4500- canon 24/70 f2.8-canon 17/55 f2.8-canon 300 f2.8-canon 70/200 f2.canon 85 f1.8-canon 50 f1.8- sigma 180 f 3.5-samyang 8mm-sigma 70/300f4/5.6-Canon 580 exII-FLASH NEW SPEEDLITE YONGNUO YN 560II-YONGNUO RF603 Wireless Remote Flash Trigger
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seaxx79
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

V@le82 ha scritto:
Chi osserva questo scatto con molta singolarità senza pensare a ciò che vuoi comunicare potrebbe non apprezzare..
mi ricorda molto un altro scatto sempre visto nel forum...

Aspetto il reportage...sicuramente completa la tua opera, dando ancor più impatto comunicativo!

Un applauso ciao Vale

grazie Vale, in effetti preso singolarmente quest scatto potrebbe non trasmettere le sensazioni che realmente esprime, ma ti assicuro che è un posto a dir poco allucinante, splendido all'esterno, abbandonato e desolante all'interno...un peccato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seaxx79
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Danosvy ha scritto:
bella questa nuova serie... d'effetto la composizione e il b/n... trasmette tristezza e senso dell'abbandono... ma quella luce che risalta nel buio fa trasparire un barlume di speranza...

orchidea ha scritto:
splendida tecnicamente mi piace moltissimo...emozionalmente è incredibile buio e luce, paura e speranza, nero e bianco...eterni opposti! splendida

MISIA_@ ha scritto:
Ottimo scatto...Immagino(anzi ora capisco) i mille problemi che ci saranno stati per riuscire ad ottenere questi contrasti... Imbarazzato
Mi piace molto il punto di ripresa che hai usato...di traverso come a non voler compromettere il silenzio e la memoria di questo luogo...Il B/N devo dire che è molto molto particolare, inusuale nel tuo genere ma direi indicato in questo caso...Bravo Sea, questa ricerca frutterà un ottimo lavoro, ne sono sicura!!!!!
E poi per attitudine personale...io amo questi luoghi e so che non è per niente facile restituire l'emozione che ti provoca stare in un luogo dimenticato..Ci sei riuscito.... Wink

grazie per i commenti lasciati, in effetti questa serie è diversa dalla precedente, e si avvicina ad una speci di reportage denuncia, su di un luogo splendido appartenuto ad un grande artista, e la cui casa è stata frutto del vandalismo e della brama della gente volta ad accaparrasi quanto più possibile al suo interno....oggi questo è quel che rimane, o almeno solo una parte, e nessuno al momento fa nulla per dare lustro a questo splendido posto.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seaxx79
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille a PAOLO e ALFREDO per i commenti sempre molto graditi, son felice di esser partito con il piede giusto per questo reportage...grazie e alla prossima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jblu
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok! ... un bellissimo progetto, molto poetico e indubbiamente realizzato con cura e cuore...
x qs scatto mi aggrego ai molti commenti positivi che hai già ricevuto.. ma
ho già "sbirciato" gli altri scatti e ho già individuato il mio preferito che poi ti dirò e che commenterò appena lo esporrai ai commenti... Smile Smile Smile
Bravo davvero!!!
Un applauso Un applauso
J.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
seaxx79
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2007 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jblu ha scritto:
Ok! Ok! Ok! ... un bellissimo progetto, molto poetico e indubbiamente realizzato con cura e cuore...
x qs scatto mi aggrego ai molti commenti positivi che hai già ricevuto.. ma
ho già "sbirciato" gli altri scatti e ho già individuato il mio preferito che poi ti dirò e che commenterò appena lo esporrai ai commenti... Smile Smile Smile
Bravo davvero!!!
Un applauso Un applauso
J.

son contento che abbia cominciato a dare un'occhiata al prgetto, probabilmente ci tornerò per curare meglio le foto in esterna, ma ti ringrazio da adesso per i commenti e son curioso di sapere quale ti colpisce....ciao J a presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
treccenere
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

schicchi ha scritto:
Il titolo è ininfluente a mio avviso... o meglio ci da una visione che tu vuoi improntare allo scatto...

ma lui si presta già da solo a tante interpretazioni... da un senso di angoscia... abbandono... e perche no di speranza... quella luce che traspare tra le gelosie... beh un qualcosa di astratto... cmq è una gran bella foto... adorabile il controluce che ci porta notare solo piccoli particolari (cmq con un forte senso di abbandono) dell' interno di questa stanza...

se devo essere pignolo (e io lo sono... son architetto nn per niente Very Happy Very Happy ) avrei eliminato la parte in alto a dx... per farla terminare al buio sia sx che a dx... il che beh accentuava ancora di piu... L' angosciante oppressione di un ricordo che sta svanendo!!!

nn so se mi son spiegato!!!

in poche parole...

complimenti un nuovo approccio e un nuovo passo avanti da giganti!

Alfredo

Lo so che è troppo facile, ma quotoin tutto e per tutto Alfredo, anche perchè io lì per lì non sapevo che dire a parte "oooooooooooooh che, che, bella..." credo che nessuno di noi vedrebbe lì solo una finestra. Dice tante cose in più.
ma io riesco solo a dire: bellaaa Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
seaxx79
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

treccenere ha scritto:

Lo so che è troppo facile, ma quotoin tutto e per tutto Alfredo, anche perchè io lì per lì non sapevo che dire a parte "oooooooooooooh che, che, bella..." credo che nessuno di noi vedrebbe lì solo una finestra. Dice tante cose in più.
ma io riesco solo a dire: bellaaa Crying or Very sad

grazie treccenere, in effetti come dice Alfredo il titolo è ininfluente perchè il posto e la finestra dicono già tutto....son contento che questa foto piaccia, perchè è una di quelle che mi hanno maggiormente colpito...grazie mille e a presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: