Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 9:00 pm Oggetto: S9500 in interni |
|
|
Tutte a 400ISO
Descrizione: |
|
Dimensione: |
85.99 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 413 volta(e) |

|
|
64.85 KB |

|
|
74.6 KB |

|
|
76.86 KB |

|
|
84.9 KB |

|
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
ultima parte.
|
87.28 KB |
File visto o scaricato 410 volta(e) |

|
|
67.97 KB |

|
|
55.31 KB |

|
|
53.57 KB |

|
|
84.85 KB |

|
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
hei, ma è il posto dove hanno girato una notte al museo???
_________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
supertopastro utente

Iscritto: 05 Gen 2007 Messaggi: 56
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
cavalletto?... o mano libera molto libera e molto ferma? (forse troppo?)
_________________ Edo!
Nikon Owner , 18-105 vr - 70-300 VR - 50mm - Sigma 10-20
Analogicamente Canon FTb - 100mm - 50mm - 35mm - duplicatore di focale. e qualche Ilford 400 asa nel cassetto |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 9:43 pm Oggetto: |
|
|
@ Giur@s
eh magari, non mi dispiacerebbe utilizzare la S9500 a NYC right now
@ supertopastro
mano libera
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 12 Feb, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Bravo, foto molto belle, e anche il posto è bellissimo!
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23683 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 8:15 am Oggetto: |
|
|
Altaich, i miei + sinceri complimenti
Veramente bravo
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 10:02 am Oggetto: |
|
|
Impressionante ...... la qualità delle foto è assoluta.. bravissimo
Hai usato qualche software anti rumore o sono scattate in Raw e poi estrapolate?
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
Davvero belle! Ma dove ti trovavi? Ci voglio andare.
|
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, si tratta del Museo e Galleria d'Arte di Kelvingrove, west end di Glasgow. In tutta onesta' neanche mi piace tanto ma l'ingresso e' gratuito per cui ho voluto mettere (S9500) e mettermi alla prova in condizioni di luce piu' difficili.
Le foto come gia' detto sono tutte a 400ISO. Ho scattato a mano libera utilizzando in alcuni casi lo zoom.
Le foto sono state scattate in modalita' RAW (tutte). Ho utilizzato Camera Raw per impostare i settaggi secondo quello che ricordavano i miei occhi ed i colori che vedevo venir fuori. Ho poi dato un'aggiustatina in Elements (livelli - shadows/highlights) ed in alcuni casi ho fatto uso anche di Neatimage.
Vi ringrazio per i commenti. Vorrei approfittarne per dirvi questo: un anno fa, di questi tempi, ero profondamente deluso dalle foto che vedevo venir fuori dalla S9500 (regalo di natale della mia ragazza). Ero sul punto di rivenderla. Spulciando sulla rete ho scoperto Photo4u. E' bastato leggere alcuni posts e visionare alcune delle vostre immagini per capire quanto scarso ero in fotografia e quante "chances" dovevo dare alla S9500 (ed a me stesso!).
Se oggi mi dite che queste foto sono belle, io devo invece dirvi che vi ringrazio tutti, sinceramente. Non per quello che dite, ma perche' in questi mesi, grazie a voi, sono oggi in grado di fare foto decenti. I post di Carlo Lagrutta, Filip ed il Raw (oggi scatto soprattutto in raw) la poesia delle foto di zio-zip, le gallerie di finepix, pumilia, i consigli di Bianconero, i test di Mike, e tutti voi altri, sono meglio di un qualunque corso, via net o altro. Ho ancora tanto da imparare, ma almeno oggi ho la soddisfazione di vedere una foto e ritornare immediatamente con la mente al momento di quando ho effettuato lo scatto.
Grazie, per la passione che ci mettete, le emozioni che trasmettete con i vostri scatti e l'altruismo che dimostrate con i vostri consigli.
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Altaich a te per le bellissime parole rivolte a tutti noi e specialemente alla passione che riesci a trasmettere attraverso le tue foto. Non puoi capire quanto comprendo e condivio queste tue parole.
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo Altaich mi hai fatto quasi commuovere. Lo sai perchè, perchè anche io la penso come te e devo gran parte dei miei miglioramenti a tutto il forum Photo4u ma in particolar modo a tutti voi amici fujisti a tutti nessuno escluso. Grazie di cuore per le belle parole e sono contento che qui tutti abbiamo una passione che ci unisce in un abbraccio anche a km e km di distanza.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
frabriz utente

Iscritto: 10 Mgg 2006 Messaggi: 291 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Le foto sono veramente belle, complimenti
Mi accodo a te nel ringraziare tutte le persone che condividono le loro idee e la loro passione su questo forum. Quando entro in Photo4u la prima cosa che mi dico è "prima facciamo un giretto a casa" e vengo nella sezione Fuji. Il clima è veramente bello ed i consigli sono sempre preziosi e competenti.
Ciao a tutti.
_________________ Fabrizio - Nikon D300 - Nikkor 16/85 VR - Nikkor 50 f1.8 - Nikkor 70-210 |
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Bella lì Altaich. La penso esattamente come te. Ma per mia fortuna ho scoperto il forum ancora prima di prendere la digitale, risparmiandomi così parecchi sbattimenti (di testa al muro con relativi bernoccoli ).
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Straquoto quanto hai scritto tu, Small, Giuseppe e sicuramente quanto aggiungeranno gli altri.
La forza di questa sezione è che tutti indistintamente hanno qualcosa da insegnare, chi per un un verso e chi per l'altro e nessuno pensa di farsene proprio tesoro per essere il migliore...
Colgo l'occasione per rinnovare un grazie generale a tutta questa meraviglisa sezione, ma per non andare troppo fuori O.T. rinnovo invece i miei complimenti a te Altaich perchè sei migliorato tantissimo, e lo dico con tutta sincerità, così come sinceramente ti dico che ci sono ancora un paio di cosucce da tenere in considerazione in scatti tipo questi presentati, ma alle volte capisco di essere pesante, allora mi trattengo
BRAVO!
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 4:56 pm Oggetto: |
|
|
in questo caso bisogna dire che un fujista oltre confine fa davvero piacere...ci fa scoprire con le sue belle foto posti nuovi che di sicuro per noi sarebbero rimasti sconosciuti!.....e mi aggiungo a tutti quelli che si sono messi a fare complimenti a questo forum!....PER ESSERE CORRETTI DOVREMO DIRE.....COMPLIMENTI A TUTTI NOI CHE RIEMPIAMO QUESTO FORUM CON LE NOSTRE ESPERIENZE E CONOSCENZE....GRAZIE A TUTTI!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
La smettiamo con questi sentimentalismi?
Grazie a tutti ragazzi!
Comunque le foto di Altaich sono belle; visto che non c'è solo la sezione Fuji ti consiglierei di sottoporle a critica nelle sezioni artistiche, magari Reportage e portfolio.
Però postale in dimensioni 800 x 600 e non esagerare con la maschera di contrasto.
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 6:49 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | La smettiamo con questi sentimentalismi?
Grazie a tutti ragazzi!
Comunque le foto di Altaich sono belle; visto che non c'è solo la sezione Fuji ti consiglierei di sottoporle a critica nelle sezioni artistiche, magari Reportage e portfolio.
Però postale in dimensioni 800 x 600 e non esagerare con la maschera di contrasto.
 |
Se posso aggiungere un mio contributo per migliorare le foto (e conseguentemente mi riallaccio al commento precedente), ti consiglio oltre a ridurre un pochino la USM, di raddrizzare la foto n° 10 e della foto 1 e 3, possibilmente tagliarle in verticale (se nell'originale dovessero rientrare anche le persone per INTERO sarebbe meglio).
Ovviamente AMMP
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 9:59 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | e non esagerare con la maschera di contrasto.  |
Okee Dokee
BIANCOENERO ha scritto: | Se posso aggiungere un mio contributo per migliorare le foto (e conseguentemente mi riallaccio al commento precedente), ti consiglio oltre a ridurre un pochino la USM, di raddrizzare la foto n° 10 e della foto 1 e 3, possibilmente tagliarle in verticale (se nell'originale dovessero rientrare anche le persone per INTERO sarebbe meglio).
Ovviamente AMMP |
Purtroppo le foto sono cosi': tagliate. Faro' attenzione in futuro, effettivamente ora che me lo fai notare, trovo sia un peccato.
Uhe', e non sei mai pesante!!
PS: Pero' non mi depistare: prima USM (english) dopo AMMP: per quest'ultima mi hai fatto scervellare non poco! sono english oriented con gli acronimi
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 14 Feb, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Straquoto quanto hai scritto tu, Small, Giuseppe e sicuramente quanto aggiungeranno gli altri.
La forza di questa sezione è che tutti indistintamente hanno qualcosa da insegnare, chi per un un verso e chi per l'altro e nessuno pensa di farsene proprio tesoro per essere il migliore...
Colgo l'occasione per rinnovare un grazie generale a tutta questa meraviglisa sezione, ma per non andare troppo fuori O.T. rinnovo invece i miei complimenti a te Altaich perchè sei migliorato tantissimo, e lo dico con tutta sincerità, così come sinceramente ti dico che ci sono ancora un paio di cosucce da tenere in considerazione in scatti tipo questi presentati, ma alle volte capisco di essere pesante, allora mi trattengo
BRAVO!  |
cosa posso aggiungere mmmmm.....
|
|
|
 |
|